mercoledì 2 settembre 2015

COSENZA FUTSAL, NASCE IL NUOVO SITO, ORGOGLIOSO IL PRESIDENTE DONATO



Il San Vincenzo Cosenza Futsal comunica che è online il nuovo sito ufficiale del club. All’indirizzo http://www.cosenzafutsal.it i tifosi e gli appassionati del calcio a 5 potranno trovare quotidianamente tutte le informazioni, le foto e le ultimissime notizie relative alla squadra rossoblù. Entusiasta il presidente Luca Donato. “La crescita della società continua in modo esponenziale ed ogni giorno si arricchisce di un tassello sempre più importante. Cosenza ha risposto positivamente e sono felice di come tanti sportivi si stiano avvicinando alla nostra realtà. Il sito web ci permetterà di avere ulteriore visibilità e renderà partecipi”.

TARANTO, OGGI DOPPIO ALLENAMENTO AGLI ORDINI DI CAZZARO'

Mercoledì di doppio allenamento per il Taranto FC. La formazione rossoblù ha svolto al mattino lavoro di forza funzionale, trasformazioni per resistenza e mini partita a pressione. Lavoro prevalentemente tecnico-tattico per reparti al pomeriggio sotto lo sguardo della Dott.ssa Elisabetta Zelatore e l'Avv. Antonio Bongiovanni.

AS GINOSA: FRA AUTOGESTIONE E COLLABORAZIONE LAERTINA


Nella riunione tenutasi quest'oggi, sono emerse due possibilità, o il team va in autogestione o bisognerà accettare la collaborazione laertina che ha scatenato un putiferio sui social..Ecco la nota apparsa sulla pagina dell'ASD GINOSA:

TARANTO, ARRIVA UMBERTO IMPROTA

Il Taranto FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell'attaccante Umberto Improta (Napoli, 29.2.1984). Il giocatore è reduce da una lunghissima permanenza nei campionati professionistici: la scorsa stagione ha militato nella Vigor Lamezia in Lega Pro. L'atleta è una garanzia per il reparto offensivo e ha deciso di vestire la maglia rossoblù con grande entusiasmo e voglia di vincere. Improta può giocare come prima e seconda punta e sarà dal prossimo allenamento a disposizione di mister Cazzarò. 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, UFFICIALIZZATO LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE: ECCO TUTTI I NOMI



Ufficializzato l’organigramma tecnico del settore giovanile del Lollo Caffè Napoli, coordinato da Stefano Salviati e Federico De Candia. Per quanto concerne l’Under 21, che ieri ha già cominciato ad allenarsi al Palazzetto dello Sport di Cercola, Fabio Oliva si avvarrà della collaborazione di Simone Massa. Fortemente voluto dal neo tecnico azzurro e figlio dell’indimenticato attaccante di Lazio, Inter, Napoli e Avellino Giuseppe Massa, Simone vanta una lunga esperienza nel futsal nelle categorie regionali e nazionali e sarà l’allenatore in seconda delle promesse azzurre.

TARANTO, A MANFREDONIA POSTICIPO ALLE 18.00



Il Taranto FC comunica che, a seguito di accordi con la Società Manfredonia Calcio e di ratifica da parte della Lega Nazionale Dilettanti, la gara in programma domenica 6 settembre ore 15 - valida per la prima giornata di campionato serie D girone H stagione sportiva 2015-2016 - si disputerà in posticipo domenica 6 settembre alle ore 18 presso lo stadio "Miramare" di Manfredonia.

Il gran giorno di Casa Euro Basket Taranto



Al PalaMazzola presentati in un solo colpo Dante Calabria, il torneo Città di Taranto e la campagna abbonamenti. La società in coro: “Puntiamo a riempire il palazzetto”

“A” come la serie calcata per anni da coach Dante Calabria, “A” come la serie che si respirerà al PalaMazzola nel week end del 19 e 20 settembre, “A” come abbonamento accessibile a tutti. È ststo un giorno importante per Casa Euro Basket Taranto che ha presentato in un sol colpo il frutto del lavoro di questa estate: l’aver portato a Taranto un coach dal passato glorioso come giocatore, Dante Calabria, aver organizzato un torneo che riporterà a Taranto 4 squadre di Serie A (Enel Brindisi, Juve Caserta, Avellino e Fortitudo Bologna) facendo al tempo stesso partire la campagna abbonamenti per le partite interne del Cus Jonico Basket che, con prezzi alla portata di tutti, darà anche la possibilità, con soli 5 euro in più, di assicurarsi un posto in prima fila per il Torneo Città di Taranto di cui sopra del 19 e 20 settembre.
Di seguito gli interventi che si sono susseguiti nella conferenza stampa odierne.

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: due gioiellini per le giovanili, Menichella e Piscione



Alessio Menichella, portiere nato il 4 marzo del 2000, e Leonardo Piscione, giocatore nato il 14 maggio dello stesso anno, sono gli ultimi due gioiellini del calcio a cinque abruzzese arrivati in queste ore nella grande famiglia nerazzurra dell’Acqua&Sapone Emmegross. Entrambi faranno parte della rosa della squadra Allievi allenata quest’anno da Gianluca Marzuoli e provengono dalla Real Dem. Con l’arrivo del giovane portiere, il club della famiglia Barbarossa dà un ulteriore tocco di Azzurro alla sua scuderia: Menichella, infatti, da diverso tempo fa parte dei ragazzi convocati ai Futsal Camp, i raduni della Nazionale italiana riservati alle categorie giovanili. Dopo Mammarella e Montefalcone, un altro erede della porta dell’Italia studierà agli ordini di Di Eugenio.

CALCIO FEMMINILE, Parisi, Clelland e Peressotti: il tris Nazionale del Tavagnacco

Dopo le convocazioni di Cecotti e Veritti nell’U17, arrivano le chiamate di Peressotti nell’U19, di Parisi e Clelland nelle nazionali maggiori
 
Alice Parisi,  la mitica numero 8 del l’Upc Tavagnacco, è stata convocata da Antonio Cabrini per la gara di qualificazione del Campionato Europeo in programma a La Spezia il 18 settembre. Le azzurre se la vedranno con la Georgia.
Parisi parteciperà al ritiro della Nazionale convocato nella città ligure  dal 9 al 18 settembre.
Un inizio di stagione scoppiettante per Parisi, che dopo aver segnato il primo gol della Graphistudio nell’amichevole contro il Vittorio Veneto, può festeggiare il ritorno in azzurro mettendosi a disposizione di mister Cabrini.

TARANTO, ARRIVA MASSIMILIANO MARSILI

Il Taranto FC comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del centrocampista Massimiliano Marsili. La Società ha voluto fortemente il ritorno del giocatore a Taranto e l'atleta - inizialmente vincolato con il club Fondi Calcio - ha riabbracciato il club rossoblù con cui è stato uno dei principali protagonisti nella scorsa stagione sportiva. Marsili dalle prossime ore sarà a disposizione di mister Cazzarò.

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Ferro: «Abbiamo un leone sulle nostre maglie»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano non trema. La società dei presidenti Luciano Ferro e Walter Falanesca ha conosciuto ieri il girone di appartenenza per la storica prima presenza in serie D: sarà il terribile gruppo H, quello con sette pugliesi, tre lucane, quattro campane e altre tre laziali (Fondi, Isola Liri e Aprilia). «Forse volevano vedere se eravamo pronti per la Lega Pro – dice con pungente sarcasmo il presidente Ferro – Battute a parte, mi chiedo come mai la Lnd in un periodo estremamente complicato per tutti e anche per le società sportive ci costringa ad un girone logisticamente improbo, con trasferte ai limiti del proibitivo.

Basket Frascati, primi annunci per la B donne: c’è il botto-Lascala, poi Margio e Ruggiero

Frascati (Rm) - Comincia poco a poco a rivelarsi l’identità del Basket Frascati in rosa per il prossimo campionato di serie B, il secondo consecutivo della storia del basket femminile del club tuscolano. Oltre alle confermatissime Bonafede (che quest’anno avrà i gradi di capitano), Katia Piroli, Prgomet e Zatti, il vero colpaccio del presidente Fernando Monetti quest’anno sarà Eleonora Lascala, guardia classe 1982 e giocatrice di assoluto valore per la categoria. «Un’atleta che non ha certamente bisogno di presentazioni –

FUTSAL FEMMINILE - Città di Taranto e Sportika di nuovo insieme

Per il terzo anno consecutivo la società jonica lega il suo nome a quello di una prestigiosa azienda, leader nel settore dell'abbigliamento sportivo in Italia ed all'estero.


E sono tre. Il Città di Taranto e la Sportika continuano insieme un edificante percorso che dura da ormai tre anni. E' delle scorse ore, infatti, l'accordo tra il club del coach Vito Liotino ed il noto marchio d'abbigliamento sportivo, che ha sede ad Ovada (Alessandria), che curerà il vestiario delle ragazze rossoblu del neopresidente Marsico.


Un rapporto consolidato ormai nel tempo e che va avanti grazie al rispetto reciproco ed alla capacità imprenditoriale di Joe Somma, rivenditore presso "Punto e Basta", sito in via Umbria, ed il ricamificio industriale in via Marche.

LOLLO CAFFE' NAPOLI: TIAGO DE BAIL“HO FATTO LA SCELTA MIGLIORE. DARO’ IL MASSIMO PER QUESTI COLORI”



E’ arrivato a Ferragosto, e come tutti i colpi di mercato che si rispettano ha acceso la fantasia dei tifosi azzurri. Tiago De Bail ha messo il punto esclamativo alla campagna di rafforzamento del Lollo Caffè Napoli. Da una settimana si allena a pieno ritmo col resto della squadra ed è pronto a garantire al roster di Ivan Oranges qualità ed esperienza.

Colle di Fuori calcio, mister Tripodi: «Società ambiziosa, c’è voglia di fare bene»

Rocca Priora (Rm) – C’è tanto entusiasmo a Colle di Fuori per la nuova squadra di Prima categoria che ha subito una vera e propria rivoluzione societaria. Il presidente Antonio Di Martino e quello onorario Roberto Di Stefano hanno portato una ventata di ottimismo e la squadra messa a disposizione del neo tecnico Domenico Tripodi (ex Torrenova e Roma VIII) sembra sicuramente di valore. Ne è convinto lo stesso allenatore: «La società è molto ambiziosa e sta trasmettendo la propria energia positiva ai ragazzi che si sono già accorti delle tante cose che si stanno facendo e degli interventi strutturali già effettuati come quelli alle tribune del campo sportivo, alle recinzioni e alle panchine.

Alberone calcio, Cippitelli è prudente: «Primo obiettivo? Mantenere la categoria»

Roma – L’Alberone del presidente Emanuele Centra si avvicina a grandi passi verso l’esordio (storico) nel campionato di Promozione che avverrà il 20 settembre sul campo della Nuova Florida. Il direttore sportivo Ivano Petrini ha fatto un grande lavoro nella sessione di mercato e ora tocca a mister Gianluca Cippitelli mettere insieme tutto quel “materiale umano” e assemblarlo al meglio, come già accaduto lo scorso anno in Prima categoria. «Siamo soddisfatti dell’organico che abbiamo allestito – dice il tecnico –

ITALCAVE REAL STATTE, CHIUSO IL MERCATO CON IL RITORNO DI BRENDA MORONI

L’Italcave Real Statte chiude la campagna acquisti inserendo in organico Brenda Moroni, un ritorno dopo una sola stagione di assenza dalla Puglia.
La giocatrice nativa di Roma indosserà quella maglia che è stata sua per 2 stagioni. "È un piacere ritrovare questi colori, questa società e questa fantastica squadra - spiega Moroni - con la quale ho vissuto bellissime emozioni.

TAVAGNACCO, Bene la prima uscita, ora si continua a lavorare

L’allenatrice dell’Upc Di Filippo commenta la prima amichevole giocata contro il Vittorio Veneto. Pro e contro della vittoria sul campo di Cordignano
E’ soddisfatta l’allenatrice dell’Upc Tavagnacco, Sara Di Filippo, dopo la prima uscita stagionale delle sue ragazze, vittoriose contro il neo-promosso Permac Vittorio Veneto. «Trattandosi del primo test non è andato male – ha affermato –. E’ stata una buona prova».

BRESCIA FEMMINILE, PARLA IL NUOVO CAPITANO VALENTINA CERNOIA

E’ Valentina Cernoia a succedere ad Elisa Zizioli come capitano del Brescia per la prossima stagione. L’ufficializzazione si è tenuta oggi nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato, oltre alla calciatrice, anche la Team Manager Zizioli per il simbolico passaggio di fascia da braccio a braccio.
Emozionata, ma determinata l’ala bresciana alla ottava stagione in biancoblu: “Sono felice di questa nuova responsabilità, succedere a Zizu non è sicuramente semplice perché è stata, ed è tuttora, per noi un importante punto di riferimento capace di ascoltarci ed aiutarci in ogni situazione.

SS LAZIO CALCIO A 5 - Parte anche la stagione della Juniores



Con il raduno di oggi pomeriggio è partita ufficialmente l’avventura della Juniores Femminile, la prima in assoluto nella storia della società S.S. Lazio Calcio a 5, composta al momento da 16 ragazze, che alle 18.00 si sono ritrovate al PalaGEMS per il colloquio con lo staff societario ed alle 20 sono scese in campo per la prima seduta di allenamento stagionale, agli ordini dello staff tecnico guidato da Giorgio Regni.

“L’ossatura è quella che ha vinto lo Scudetto con la Lazio Femminile così come lo staff – spiega il tecnico – ma la rosa non è ancora del tutto definita e non mancano innesti di qualità”.