mercoledì 11 dicembre 2013

C. RONALDO IL RECORDMAN



Cristiano Ronaldo mangia record. Non è certo una novità per l’asso portoghese, che nella sfida di Champions contro il Copenaghen, ha messo a segno il gol numero 9 in sole 5 partite disputate. Il maggior numero di realizzazioni, prima di ieri sera, nella fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie, le avevano fatte solamente Ibra, in questa stagione, e Van Nistelrooy nel 2004/2005.
Altro piccolo grande traguardo raggiunto per Ronaldo che, in lizza assieme a Ribery e Messi per aggiudicarsi il Pallone d’Oro, ha dichiarato: “Il mio obiettivo principale è quello di vincere qualche trofeo, non i record”.

Leandro Alfonso

MILAN: CON GLI OTTAVI ARRIVA ANCHE HONDA



“Honda è un giocatore del Milan”. Questo è l’annuncio di Adriano Galliani al pranzo Uefa prima di Milan-Ajax. Ha la parola fine un’ autentica telenovela, fatta di tira e molla, viene o non viene, Milan o non Milan. Il giapponese vestirà la maglia numero 10, quella dei grandi, sognando di poter lasciare un’impronta decisiva nella società meneghina.
Atteso il debutto del playmaker rossonero, magari già il 6 gennaio, anche se “è difficile, credo di no” dice Galliani. Con tutta probabilità quindi, sarà in azione contro il Sassuolo, il 12 gennaio. 

Leandro Alfonso

LA ROMA PRESENTA LE NUOVE MAGLIE NIKE



La Roma scopre le nuove divise, questa volta targate Nike, per la stagione 2014. La prima maglia sarà rossa, come tradizione vuole, con bordi gialli sulle maniche. La casacca per le trasferte della società capitolina sarà bianca invece, adornata con una striscia diagonale giallorossa.
Totti,  nel blindatissimo evento tenutosi all’Olimpico e organizzato dalla Nike, è stato l’ospite d’onore. La bandiera giallorossa tornerà ad essere testimonial del marchio, il quale vestirà la Roma per i prossimi 10 anni.

Leandro Alfonso

CHAMPIONS LEAGUE: SNEIJDER "GELA" LA JUVE


Risultati 6^ giornata:
Gruppo A: Manchester Utd - Shakhtar 1-0  (67' Jones)
Real Sociedad - Leverkusen 0-1 (49' Toprak)
Classifica finale: MANCHESTER UTD 14, LEVERKUSEN 10, Shakhtar 8, Real Sociedad 1

Gruppo B: Galatasaray - Juventus 1-0  (86' Sneijder)
Copenhagen - Real Madrid 0-2  (25' Modric, 48' Ronaldo)
Classifica finale: REAL MADRID 16, GALATASARAY 7, Juventus 6, Copenhagen 4

GALATASARAY – JUVE IN BILICO: TUTTO RINVIATO A DOMANI?

" The Hell" ossia " L'Inferno" come i tifosi turchi chiamano il Turk Telekom Arena, si è trasformato in " Igloo" , si spera, solo per un giorno. Dopo lo stop al 32’ del primo tempo per neve ed impraticabilità del terreno durante il turno di Champion che metteva di fronte il Galatasaray e la Juventus ad Istabul sul punteggio di 0 - 0, la Uefa rende pubblico, attraverso un comunicato ufficiale, che la partita si rigiocherà oggi, 11 Dicembre 2013. L'UEFA DA' L'UFFICIALITA': SI RIPRENDE ALLE 14 - Pochi minuti fa e' comparsa la fatidica frase anche sul sito Uefa (al momento solo nella versione inglese): "The match in Istanbul will resume at 14.00CET (15.00 local time)". La gara sarà giocata a Istanbul alle 14.00 (15.00 ora locale turca). L'UEFA HA DECISO: SI GIOCA ALLE 14. ANNULLATA RIUNIONE DOMANI L'Uefa ha preso una decisione definitiva: si giocherà alle 14,00 ora italiana, 15 in Turchia. Ha vinto la polizia turca. Domani comunque alle 9 ci sarà un briefing per definire i dettagli, la riunione prevista e' stata cancellata, l'orario non cambierà. INCREDIBILE: SI RIPRENDE DOMANI, MA L'ORARIO E CONGELATO. ALLE 9 NUOVO SUMMIT PER DECIDERE - Un vero e proprio teatrino dell'assurdo quello che sta avvenendo negli spogliatoi di Istanbul. Al termine di una lunghissima riunione, l'Uefa avrebbe deciso di giocare gli ultimi 60 minuti di Galatasaray - Juventus alle ore 13 italiane. La decisione, riferita dall'inviato di Sky Giovanni Guardalà, tuttavia non sarebbe ancora ufficiale: la Polizia Turca non sarebbe d'accordo con la decisione e non avrebbe garantito l'impiego necessario delle Forze dell'Ordine, per cui è previsto domattina alle 9 un nuovo sopralluogo e una nuova riunione, con la possibilità di rinviare di nuovo la partita.

F1: nel 2014 l'ultimo GP assegnerà punti doppi.

La Fia: "Potrebbe aumentare l'interesse sul campionato fino al termine" ed le proteste dei piloti.
 
Clamorosa trovata in Formula 1. La Fia, infatti, ha annunciato che nell'ultima gara della prossima stagione i punti, piloti e costruttori, varranno il doppio: da 25 si passerà quindi a 50 per il vincitore. "La novità,  ha fatto sapere la Federazione internazionale dell'automobile (FIA), è immediatamente applicabile e potrebbe aumentare l'interesse sul campionato fino al termine''. La prossima stagione si chiuderà ad Abu Dhabi il 23 novembre 2014. Si tratta, insomma, dell'ultimo tentativo per cercare di rendere il Mondiale aperto fino alla fine, dopo una stagione che ha visto Sebastian Vettel chiudere il discorso iridato con netto anticipo. Se la novità studiata dall'F1 Strategy Group e dalla Formula One Commission nella riunione di Parigi fosse stata adottata negli ultimi anni, avrebbe modificato l'esito dei Mondiali 2008 e 2012, regalando il trionfo ai ferraristi Felipe Massa e Fernando Alonso. Invece i titoli andarono a Lewis Hamilton (allora alla McLaren) e Vettel. Tra le altre novità annunciate dalla Fia per il futuro del Circus è compreso il principio del tetto alle spese globali approvato all'unanimità per entrare in vigore a partire da gennaio 2015. Raggiunto anche un accordo per quanto riguarda il numero sulle vetture: ogni pilota si porterà la stessa numerazione per tutta la carriera non cambiandola, come invece accade ora, a seconda del piazzamento ottenuto nell'anno precedente. Solo il numero 1 sarà riservato al campione del mondo che sceglierà se usarlo o meno. Infine è stato accettato di prevedere una penalità di cinque secondi per infrazioni minori a partire dal 2014, ma i team devono ancora discutere come applicarla.
Il Calendario Ufficiale 2014:
16 Marzo – Australia
30 Marzo - Malesia
6 Aprile - Bahrain
20 Aprile - Cina
11 Maggio - Spagna
25 Maggio - Monaco
8 Giugno - Canada
22 Giugno - Austria
6 Luglio - Gran Bretagna
20 Luglio - Germania (Hockenheim)
27 Luglio - Ungheria
24 Agosto - Belgio
7 Settembre - Italia
21 Settembre - Singapore
5 Ottobre - Giappone
12 Ottobre - Russia
2 Novembre - USA
9 Novembre - Brasile
23 Novembre - Abu Dhabi




Di Dario Marchionna