giovedì 8 ottobre 2015

Racing Club, Millaci: «La nostra Scuola calcio? Educazione, divertimento e istruzione»

Ardea (Rm) – Il Racing club sta crescendo a vista d’occhio dall’avvento del presidente Antonio Pezone. E col tempo, la Scuola calcio è divenuta certamente uno dei fiori all’occhiello della compagine della Pineta dei Liberti. E’ il dirigente responsabile Salvatore Millaci a fare la presentazione delle attività stagionali. «Mi preme esprimere anche pubblicamente, innanzitutto, il mio orgoglio e il mio onore nell’essere stato confermato dal Racing in questo delicato ruolo e di poter lavorare anche quest’anno al fianco del direttore sportivo, nonché direttore tecnico della Scuola calcio Marco Ridolfi, e da qualche giorno di potermi relazionare con un grande dirigente del mondo del calcio nazionale come il coordinatore tecnico Nello De Nicola.

TARANTO FC - Sette reti nel test in famiglia

Classico test di metà settimana per il Taranto FC. Gli uomini allenati da mister Cazzarò hanno svolto, sul sintetico di Statte e sotto lo sguardo del presidente Elisabetta Zelatore e l'Avvocato Antonio Bongiovanni, una partita amichevole in famiglia della durata di 45 minuti. Allenamento ricco di reti: sono state, infatti, sette le marcature finali che portano la firma di Genchi (tripletta), Alvino (doppietta), Esposito e Cimino.

Christian Conti firma per la Virtus Francavilla Calcio

La Virtus Francavilla Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Christian Conti per la stagione agonistica in corso. Il difensore romano classe 1987 ( 28 anni ), vanta importanti trascorsi in Lega Pro con le maglie di Virtus Lanciano, Pescara, Perugia, Verona, Como, Catanzaro, Casertana e Arezzo. Cresciuto calcisticamente nella Roma e nel Bari, ha giocato per l'Italia U20 di serie C di

PARADISI E MURIANNI: ‘UNO STAFF D’ECCELLENZA PER FAR CRESCERE I RAGAZZI’



Continua la preparazione in casa Martina per quel che riguarda le formazioni allievi e giovanissimi. I team allenati rispettivamente da Alfredo Paradisi ed Enzo Murianni stanno plasmandosi al meglio per le rispettive gare di campionato. Non solo: come annunciato dalla società stanno lavorando i 3 nuovi ‘innesti’ della compagine martinese nelle persone di Agostino Marras, Francesco Settembrini e Raimondo Marino. Non va, però, sottovalutato quanto fatto fino ad ora sul campo da Paradisi e Murianni e i risultati conseguiti dai due gruppi, sempre sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio.

Coppa Italia, Unione Calcio inserita nel triangolare con Vieste e Bitonto



Nel pomeriggio il comitato regionale ha reso noti gli accoppiamenti in programma nella seconda fase eliminatoria della competizione. Si parte giovedì 15 ottobre con la sfida tra Unione Calcio ed Atletico Vieste

Attraverso il comunicato ufficiale n. 26 dell’ 8 ottobre, la Figc Puglia ha ufficializzato gli accoppiamenti della seconda fase eliminatoria della Coppa Italia di Eccellenza.
Per l’Unione Calcio sarà triangolare con Atletico Vieste e Bitonto. Nella prima gara si sfideranno i biscegliesi e i garganici, match che si disputerà giovedì 15 ottobre al “Ventura”, con fischio d’inizio alle 15,30.

TARANTO C5 - MIMMO REALE:"In pole position vedo Castellaneta, Francavilla, Lecce e Taranto"

Esperienza, bravura e professionalità: questi tre aggettivi descrivono alla grande, uno degli uomini simbolo del Taranto calcio a 5, il portiere Mimmo Reale...: "Voglio subito ringraziare il tecnico Buonafede per la fiducia che mi ha dato facendomi ricoprire un doppio ruolo, giocatore e preparatore dei portieri. Allenare gente come Locorotondo e  Masiello risulta facile data la loro esperienza nel futsal. Per quanto riguarda il posto da titolare, la concorrenza è tanta. Sono affascinato, perchè a 34 anni e con qualche acciacco, posso giocarmi il posto con loro. Quando il tecnico mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto".

SANTOS CLUB UNDER 21, ESORDIO CON VITTORIA



G.S. Giovinazzo-Santos Club 2-3

Ottimo avvio di campionato per la compagine Under 21 del Santos Club che, nella mattinata di domenica 4 ottobre, si è imposta in trasferta sul campo del Giovinazzo con il risultato di 3-2.

Il giovane gruppo gialloblu allenato da Mauro Tritto, al debutto assoluto nel Campionato Nazionale di categoria, ha brillato nel match con i pari età biancoverdi, valido per la prima giornata del girone S.

SS LAZIO CALCIO A 5 - L’Acqua&Sapone sulla strada della Lazio, Mannino: “Crediamo nel nostro percorso”



Dopo il pareggio interno con il Napoli, la Lazio torna in campo questo sabato per affrontare, al PalaRoma di Montesilvano, l’Acqua&Sapone di Bellarte. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, con gli abruzzesi che hanno già affrontato il loro turno di riposo.

“Rispetto all’1-1 col Napoli – racconta il mister Massimiliano Mannino – c’è un pizzico di amarezza, perché avremmo voluto portare a casa l’intera posta in palio. Con un po’ più di attenzione e precisione sotto porta avremmo potuto prenderci i tre punti. Abbiamo cominciato il campionato affrontando Pescara, Luparense e Napoli e man mano che passano le giornate ci rendiamo sempre più conto che possiamo dire la nostra. Domenica abbiamo sfiorato la vittoria e muovere la classifica fa morale, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti”.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - DIARIO DI BORDO - ACQUE TRANQUILLE, SI FA PER DIRE

"Il mio diario di bordo"...viaggia sulle acque più tranquille del calcio a5 femminile, si fa per dire.
E mi spiego: solo chi non fa non sbaglia, noi dell'Isolotto abbiamo fatto tanto e abbiamo anche sbagliato. L'ultimo è stato imperdonabile e siamo pronti a pagarne le conseguenze. 
Al debutto in campionato, quello di serie A Elite, abbiamo giocato e vinto contro la Lupe al termine di un incontro difficile e spigoloso e il merito è stato anche delle padovane.
Lupe ha presentato il ricorso perché noi abbiamo mandato in campo una giocatrice squalificata e ha fatto quello che era un suo diritto e dovere. L'errore lo abbiamo fatto noi perché non abbiamo letto la circolare su squalifiche con annessi e connessi.

Virtus Taranto: nasce la Casa Orange



Si chiama “Casa progetto giovani”: una foresteria che accoglierà i nuovi ragazzi provenienti da diverse città. Ecco gli altri nuovi innesti della cantera tarantina

Proiettata al futuro e al meglio. La Virtus Pallacanestro Taranto continua ad ampliare i propri organici e la propria organizzazione. Come una famiglia che si rispetti, seppur grande visti i numeri e i risultati raggiunti negli ultimi anni, la società virtussina ha deciso di dotarsi di una Casa Orange e quindi è arrivata la costituzione, durante la scorsa estate, della “Casa progetto giovani” una foresteria gestita dagli uomini orange ed in particolare dal poliedrico e sempre presente dirigente Nicola Debellis che oramai è divenuto, grazie al suo operando, un punto di riferimento Virtus per i ragazzi e le famiglie.

IL TERZO TEMPO DI ANTONIO PERRONE- PARLA IL DS CARAMIA

Questa settimana abbiamo intervistato un protagonista assoluto del Puglia Sport Laterza il direttore sportivo Vito Caramia.
Alcuni lo paragonano ad Ausilio altri a Sabatini, voi cosa ne pensate?
Intanto leggete la sua intervista e buon calcio a tutti!

Quest'anno il Puglia Sport alla fine è riuscito a risolvere i problemi societari e a partecipare alla Prima Categoria, com'è stato il giorno in cui sei diventato DS?

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: ufficiale il rinnovo di Mammarella fino al 2019



Ufficiale il rinnovo del Miglior portiere del mondo


La società Acqua&Sapone Emmegross è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale con l’atleta Stefano Mammarella fino al 30 giugno 2019.
Il vincitore dell’ultimo Futsal Awards 2014 come Miglior portiere del mondo, nato a Chieti il 2 febbraio 1984, proseguirà quindi per altre tre stagioni, oltre quella in corso, la sua avventura con la maglia del club della famiglia Barbarossa. Al contratto triennale in scadenza il prossimo giugno, Mammarella aggiunge infatti un altro triennio: 2016-2019. In sostanza, un accordo che lo lega a vita con i colori nerazzurri.

Ferelle: preziosa vittoria col Breganze. Soddisfazione del Presidente Basile

Un fine settembre e un inizio di ottobre da incorniciare per le Ferelle che prima hanno alzato al cielo la Supercoppa italiana e poi incassato i primi tre punti della Serie A d'Élite 2015/2016 contro un Breganze Vicenza mai domo, ma alla fine superato dalla tenacia delle Campionesse d'Italia e dal gol di Bisognin. Una Ternana Femminile che ha proposto, soprattutto nei primi dieci minuti, un gioco scintillante e pimpante tanto è che sono arrivate ben tre traverse ed il gol di Pascual. Nella seconda metà la partita, complice il nuovo regolamento e qualche discutibile decisione arbitrale, ha portato prima al pareggio delle venete e poi al generoso rigore trasformato per l'1-2 parziale. Poco dopo l'espulsione di Pascual sanciva il momento sfortunato della gara per le ternane di mister Shindler.

Corim Città di Taranto, parla il preparatore atletico Manco

intervista a cura di Leonardo Renna
Come procede la preparazione atletica e su cosa si basa?
La preparazione procede nel migliore dei modi, stiamo puntando molto sulla resistenza, elasticità muscolare e la possibilità di riuscire a fare pressing a tutto campo per tutta la durata della partita.
La preparazione sta dando i propri frutti alle ragazze? 
Le ragazze stanno migliorando la propria condizione giorno dopo giorno, dimostrando attaccamento alla maglia ed una grande voglia di voler far bene durante il campionato.

TARANTO C5 - CIANCIARUSO:"GIRONE OSTICO. DIPENDE DA NOI"

Anche quest'anno il Taranto calcio a 5 sta formando una grande famiglia, composta da grandi giocatori e ottime persone: tra queste c'è anche il confermato Emanuele Cianciaruso, che inquadra la situazione partendo dalla preparazione: "Sono stati 15 giorni di preparazione davvero intensi. Oltre ad allenarci sono serviti  anche a formare il nuovo gruppo con i nuovi arrivi che si stanno integrando giorno dopo giorno".

Giovanili Unione Calcio, Renzo Ferrante: “Pronti ad affrontare la nuova stagione”



L’esperto responsabile del settore giovanile azzurro fa il punto della situazione in casa Unione Calcio, a poche ore dall’avvio dei campionati regionali di Giovanissimi ed Allievi. “Il nostro lavoro continua nel segno di organizzazione e professionalità – dice -. L’obiettivo minimo è la salvezza, ma potremo dire la nostra”

Poche ore separano i Giovanissimi ed Allievi dell’Unione Calcio dall’esordio nel campionato regionale.
Dopo l’ulteriore slittamento dell’avvio ufficiale del torneo (inizialmente previsto per domenica 4 ottobre, nda) domenica 11 ottobre le due compagini scenderanno finalmente in campo; esordio assoluto nel palcoscenico regionale per gli Allievi del tecnico Luca Rumma (inseriti nel girone C), attesi da un vero e proprio battesimo di fuoco. Al “Di Liddo”, infatti, arriverà l’Aurora Bari, una delle più autorevoli candidate alla vittoria finale (fischio d’inizio ore 10).

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, #ANIMOPEDRITO. LESIONE AL MENISCO, MARTEDI’ LO SPAGNOLO SI OPERA



Il Lollo Caffè Napoli comunica che gli esami a cui è stato sottoposto l’atleta Pedro Toro hanno evidenziato una lesione del menisco-mediale del ginocchio destro. Il problema è tale da rendere necessario un intervento chirurgico. Già martedì il giocatore verrà operato dal dottor Arienzo, uno dei maggiori esperti del settore.
A Pedro la società augura di tornare in campo il prima possibile, con la determinazione e il carattere con cui ha sempre indossato la maglia azzurra.

L’ITALCAVE REAL STATTE SI PRESENTA UFFICIALMENTE

ROSSOBLU’ PROTAGONISTE GIOVEDI’ ALLA FESTA PATRONALE STATTESE

Prima della gara interna contro lo Sporting Locri, in programma domenica 11 alle
ore 17, l’Italcave Real Statte abbraccerà i suoi sostenitori e i suoi concittadini in
occasione della festa patronale in programma da mercoledì a venerdì in quel di
Statte. Giovedì sera, infatti, presso il Ponte Cherubini, tutto il gruppo capitanato da
Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, sarà ufficialmente presentato. Un evento
fortemente voluto dal comitato organizzatore della Festa riservata alla Madonna del
Rosario, Un momento, quindi, di gioia e festa da condividere con tutti i tifosi
stattesi.