giovedì 8 ottobre 2015

IL TERZO TEMPO DI ANTONIO PERRONE- PARLA IL DS CARAMIA

Questa settimana abbiamo intervistato un protagonista assoluto del Puglia Sport Laterza il direttore sportivo Vito Caramia.
Alcuni lo paragonano ad Ausilio altri a Sabatini, voi cosa ne pensate?
Intanto leggete la sua intervista e buon calcio a tutti!

Quest'anno il Puglia Sport alla fine è riuscito a risolvere i problemi societari e a partecipare alla Prima Categoria, com'è stato il giorno in cui sei diventato DS?

Son stato contattato dal presidente Mimmo Sangiorgio, erano presenti anche Gianfranco Apollinare e Giuseppe Cristella che fanno parte della cordata di soci laertini.
Il loro progetto era davvero una scommessa, volevano un Laterza che rappresentasse i laertini, con calciatori laertini e con i giusti innesti nei reparti vacanti.
Ho accetto senza nessuna remora pur sapendo che mancava poco al campionato.

Sappiamo quanto sia stato difficile assemblare la rosa. Svelaci qualche retroscena.
Devo ringraziare la società che ha realizzato il mio sogno. Era da tanto che volevo dare una mano alla squadra locale.
In passato ho collaborato con l’Fc. Pomarico e con la squadra di Ferrandina sempre come Ds portando innesti importanti e anche molti calciatori laertini.
Quando però ti chiamano e ti chiedono di fare il Ds del Puglia Sport e la squadra è da allestire un lasso brevissimo di tempo cosa puoi rispondere? Certo che si! Accettiamo anche queste sfide, per Laterza son pronto a scommettere e vi posso assicurare che non è stato per niente facile ma da quello che la Domenica i tifosi mi fanno capire posso ritenermi soddisfatto.
Ringrazio il presidente Mimmo Sangiorgio e i soci che hanno creduto in me, spero di ripagarli con il mio lavoro!

Ci sono dei molti under, secondo te nel calcio è importante affidarsi ai giovani?
Ho fondato l’”Asd Sporting Laterza” e ho ben chiaro quanto sia importante per il calcio puntare sui giovani. Gli under devono essere stimolati ed accompagnati giorno dopo giorno nel loro cammino di crescita. E’ fondamentale il lavoro degli Over, devono quindi essere un esempio per i più giovani, in questo modo quando avranno le loro occasioni potranno mettersi in mostra e sperare di convincere il mister.
Ai giovani del “Puglia sport” consiglio di ascoltare e mettere in pratica tutto ciò che gli viene loro insegnato durante gli allenamenti, è questo che fa la differenza la Domenica in campo.

Il Puglia Sport Laterza ha un settore giovanile o punta a formarne uno in futuro?
C’è un idea in cantiere, puntiamo a creare un unico settore giovanile accorpando tutte le scuole calcio laertine. In questa maniera ci sarebbero tanti benefeci, potremmo sicuramente ricoprire tutte le fasce di età fino alla squadra di Prima Categoria.
Ci vuole comunque tempo ma se ci sarà occasione ve ne riparlerò molto volentieri.

La società non vuole promettere nessun obiettivo. Tu personalmente hai degli obiettivi

I miei obiettivi sono due in particolare:
1- Come Ds continuerò a lavorare per il bene della società colmando i “gap” e le lacune nei reparti. Se c’è bisogno interverremo sul mercato con qualche colpo.
2-Spero di formare i miei ragazzi della scuola calcio “Asd Sporting Club Laterza” e vederli un giorno in campo con la maglia biancoazzurra del Puglia Sport Laterza.

Il tuo modulo preferito?

Il mio modulo preferito è il 4-4-2. Il modulo più comune da cui partire per poi modificarlo in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Spesso il modulo lo detta il “collettivo” a disposizione
.In serie A quale squadra ti piace e perché?

Sono un tifoso dell’Inter ma vedo di buon occhio il gioco della Roma.
L’Inter nel bene o nel male è la mia squadra quindi preferisco non parlarne, sulla Roma posso dirti che ha un grande potenziale e un gran gioco ma non è costante.


Se il Laterza facesse un bel campionato a chi vorresti dedicare il successo?
A prescindere dall’andamento dedicherei il successo alla società che mi ha permesso di svolgere questo ruolo, ai tifosi per il costante sostegno e soprattutto a mia moglie che ogni Domenica mi aspetta e mi sostiene anche nei momenti critici.
Da tifoso ovviamente spero che la squadra faccia una gran figura in campionato!

Nessun commento:

Posta un commento