giovedì 8 ottobre 2015

SANTOS CLUB UNDER 21, ESORDIO CON VITTORIA



G.S. Giovinazzo-Santos Club 2-3

Ottimo avvio di campionato per la compagine Under 21 del Santos Club che, nella mattinata di domenica 4 ottobre, si è imposta in trasferta sul campo del Giovinazzo con il risultato di 3-2.

Il giovane gruppo gialloblu allenato da Mauro Tritto, al debutto assoluto nel Campionato Nazionale di categoria, ha brillato nel match con i pari età biancoverdi, valido per la prima giornata del girone S.


Mattatore della gara è stato il gialloblu Davide Amato autore di una tripletta e che ha aperto le danze con una doppietta, portando il Santos Club sul doppio vantaggio.
Per far fronte all'ottimo approccio biscegliese del primo quarto d'ora, i mister del Giovinazzo, Michelangelo e Domenico Vestito, hanno cercato diverse soluzioni dalla panchina, dando nuove indicazioni tattiche che hanno permesso al team di casa di controllare meglio gli attacchi ospiti.
Il risultato non cambierà: il Santos Club andrà al riposo forte del doppio vantaggio acquisito.

Nella ripresa il Giovinazzo accorcia le distanze con la rete di Loconsole, prima della terza marcatura di Amato. Nell'ultima parte di gara il Santos Club cala d'intensità e subisce prima la rete del 2-3 ad opera di Chiedi, rischiando anche di essere raggiunta nel finale: decisivo è stato anche il contributo dell'estremo Alex Ricchiuti, come di tutto il restante roster gialloblu nel corso della gara.

Così, arriva il triplice fischio finale e il team del presidente Sangilli esulta per la prima storica vittoria nel campionato Under 21.
Nel prossimo turno, in programma domenica 11 ottobre, il Santos Club ospiterà il Futsal Canosa, vittoriosa 4-1 sulla Virtus Rutigliano.

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento