lunedì 19 ottobre 2015

FLORIGEL FUTSAL ANDRIA, PARI CON RIMPIANTO CONTRO IL THURIAE



Un punto e tanti rimpianti per la Florigel Futsal Andria di Michele Bizzoca che nel posticipo del Palasport impatta contro il giovane ed audace Thuriae. La formazione azzurra, in vantaggio per 5-3, sbanda clamorosamente nel finale e si fa raggiungere dal team barese. A condizionare la prestazione di De Feo e compagni anche una discutibile direzione arbitrale del duo Schiavulli – Nacchiero.

Bizzoca per la sfida salvezza deve fare a meno del centrale Ricco, mentre mister De Tomaso ha tutto il roster a sua disposizione.

SETTEBELLO OLYMPIQUE, PER LA REAL FIVE NON C’E’ SCAMPO



Derby da urlo quello andato in scena sabato al PalaGentile. L’Olympique Ostuni torna a vincere la partitissima contro la Real Five Carovigno dopo aver passato l’intera stagione scorsa all’asciutto. Lo fa in modo devastante. Il 7-0 sul campo non lascia spazio ad interpretazione alcuna. Oggi la squadra di Guarini è in salute e più completa nelle rotazioni mentre quella di Tateo è apparsa limitata negli uomini e mezzi, lontana parente della brillantissima squadra eletta rivelazione della scorsa C1.

BRESCIA, IN CHAMPIONS LEAGUE SFIDA LE DANESI DEL FORTUNA HJORRING

L’urna di Nyon evita al Brescia le temute compagini tedesche e francesi assegnando come rivali le danesi del Fortuna Hjorring, che nel turno precedente hanno eliminato il Minsk davanti ad un pubblico di oltre sedicimila persone.
“Sarà una partita da non sottovalutare perché è una squadra molto forte fisicamente oltre che tecnicamente. – commenta il tecnico Milena Bertolini – certo, è stato importante evitare le squadre francesi e tedesche”.
Presente a Nyon la Team Manager Elisa Zizioli insieme al responsabile comunicazione Edoardo Brunetti:

REALSANGIORGIO - LE PAROLE DI GIDIULI E LA VOLPE



Prima vittoria ufficiale, dopo quella a tavolino contro l'Ostuni, per il Real San Giorgio di Giuseppe Gidiuli. Un'affermazione di prestigio, in casa, con la macchia dell'assenza di pubblico per disposizioni della Questura di Taranto. La dedica dell'allenatore gialloblù: "I tre punti di oggi li dedichiamo al nostro patron Carmelo La Volpe che" - sottolinea - "sta trovando molte difficoltà nella gestione della struttura. Dispiace giocare senza tifosi e non fa bene al calcio. Una dedica personale la rivolgo a questi ragazzi perchè lo meritano per l'impegno che ci mettono in tutta la settimana."

Futsal Lecce: archiviata la Coppa, testa al campionato.



Dopo la deludente  uscita di scena dalla Coppa, Futsal Lecce ha già la testa al campionato.

I ragazzi di Mister Bongermino e D’Accico, sono attesi sabato nel primo impegno di campionato, in casa del Latiano. Una gara dal sapore particolare. Si ricomincia proprio dal campo e dall’avversaria che l’anno scorso con un rigore dubbio sul finale, agguantò il pareggio negando ai leccesi la gioia dell’accesso ai play off.

L’Assi Manzoni esce a pezzi ma vittoriosa



Parte il campionato di serie C femminile di pallavolo. Prima esterna per l’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi, da giocare sul campo del forte e giovane Galatina, prima uscita che coincide con una vittoria. In settimana vi è stato il subentro di Coach Adolfo Rampino per  Coach Parentela; vigilia di partita piuttosto movimentata con lo stop di Hechavarria, per via di un forte dolore al  ginocchio sinistro, tutti presupposti non proprio positivi in previsione della prima gara di campionato.  Anche l’inizio gara sembrava non essere propizio per le brindisine, si parte con  l’infortunio alla caviglia sinistra per Camposeo praticamente all’inizio del primo set, siamo sul 8 pari;

LATERZA: ESONERATO PASSARELLI

La Società Puglia Sport Laterza comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima squadra il tecnico Vito Passarelli. Il presidente e la società tutta ringrazia il mister per la dedizione e la professionalità dimostrate.
La società comunicherà a breve il nome del nuovo tecnico.
As Puglia Sport Laterza

Ultrattivi: una domenica da incorniciare

Due vittorie e, quindi, sei punti in una sola domenica per la famiglia Ultrattivi che si aggiudica l'intera posta in palio sia nel campionato Giovanissimi Regionali che nella terza giornata del campionato di Prima categoria.
 
Partendo dai senior, gli Ultrattivi da allenati dal mister Gianluigi Colonna battono 2-1 al "Cagnazzi" il Minervino Murge, squadra ostica e ben organizzata che nelle due precedenti gare aveva collezionato un pareggio ed una vittoria. Il primo tempo, complice anche la temperatura non certo autunnale, è giocato a ritmi blandi da entrambe le compagini che badano prima di tutto a non subire per poi cercare senza troppa determinazione la via del gol. Dopo un paio di folate offensive altamurane, il Minervino attorno alla mezz'ora si presenta per la prima volta nell'area altamurana con Quarticelli, il cui traversone è impattato involontariamente con il braccio da Laurieri: l'arbitro assegna giustamente il penalty che viene trasformato dallo stesso Quarticelli. Il vantaggio ospite scuote gli Ultrattivi che, poco a poco, chiudono gli ospiti nella propria metà campo. A cercare la via del pareggio, senza fortuna, sono Basile e Stefano Vitale, mancando il bersaglio grosso causa scarsa precisione.

La Corim Città di Taranto vince, ma Liotino non è soddisfatto: "Si deve fare di più"



La sua squadra vince 8-0 ma il tecnico jonico è incontentabile: "Prova non esaltante delle mie ragazze"
La Corim Città di Taranto fa il suo esordio nella nuova stagione sportiva 2015/2016, per il primo turno di Coppa Italia, con una larga vittoria per 8 a 0 contro la Virtus Cap 74 Cassano delle Murge al PalaCurtivecchi di Montemesola.   In gol per le rossoblu:il vice capitano Nitti, autore di una tripletta, Fatiguso, De Leonardis, D’Arienzo, Di Pippa ed un autogol. Sugli scudi anche Linzalone, che sullo 0-0 ha parato un penalty.
Vittoria sonante che mette le joniche in posizione di privilegio per passare ai quarti di finale: domenica 1 Novembre la sfida con l'Atletic al Tursport è già decisiva.

IL CUNEO VINCE 7-2 COL TORINO



CALCIO FEMMINILE SERIE B
1^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA

CUNEO CALCIO FEMMINILE                       7
TORINO CF                                                        2

Nella prima giornata del campionato di serie B femminile, il Cuneo replica la vittoria della scorsa settimana contro il Torino in Coppa Italia e infligge nuovamente una sonora sconfitta alle granata, questa volta per 7-2. Un match sempre nelle mani della squadra biancorossa, anche se nella prima parte del primo tempo le ospiti hanno dato del filo da torcere alle cuneesi. Dopo l’1-0 firmato da Mascarello dopo pochi minuti di gioco, il Toro perveniva infatti al pareggio al 26’ con Lupo, un gol che metteva in apprensione le cuneesi, che però poco dopo riuscivano a riportarsi in vantaggio: al 37’insaccava Cama, mentre al 38’ era Papaleo a siglare il suo primo gol stagionale. Il primo tempo si chiudeva sul 4-1, con ancora Cama lesta a deviare in rete una punizione di Mascarello.

Atletico Cassano: a Molfetta la prima sconfitta stagionale. Mezzapesa: «solo un intoppo»



Dopo sette vittorie (cinque in campionato e due in Coppa Italia) ed un pareggio (in Coppa ad Altamura), l'Atletico Cassano subisce la prima sconfitta stagionale sul campo delle Aquile Molfetta.
Al PalaPoli, la partita valida per la 6ª giornata del campionato di Serie C1 e giocata sabato 17 ottobre, è finita 5-2 a favore dei padroni di casa: risultato largo che non racconta a dovere una partita in bilico fino agli ultimi 3' nonostante i biancoazzurri non siano apparsi brillanti come in altre occasioni e non siano riusciti a concretizzare la gran quantità di occasioni create soprattutto nella ripresa.
Seppur sconfitto, l'Atletico Cassano resta in testa alla classifica con 15 punti, ma si avvicinano le inseguitrici: la Diaz Bisceglie si porta a 14 punti (dopo la vittoria sul Futsal Messapia che resta a 10), Aquile Molfetta e Volare Polignano vanno a 13.

SORRIDE LA COMES TARANTO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO DEBUTTO VINCENTE A REGGIO CALABRIA GALLICO KO PER 3-1



Vince la Comes Tempesta Taranto che si impone col punteggio di 3-1 sul Gallico di Reggio Calabria nell’esordio del campionato di B2 di volley femminile. Le rossoblù di Renato Danese riescono a conquistare i primi 3 punti della stagione frutto di una partita condotta con merito soprattutto nei primi due parziali di gara. Infatti il 25-11 e 25-18 nei set iniziali parlano chiaro. Forte in battuta la squadra di casa, difficoltà in ricezione per le ospiti, Ne esce una più equilibrata seconda parte di gara. Infatti Gallico reagisce e accorcia le distanze sul 25-22 salvo poi subire il 25-21 finale con Taranto che è anche stata 10 punti avanti nel corso del quarto e decisivo set. Di positivo nella prestazione delle rossoblù, che giocano sempre con l’opposto fuori ruolo, l’innesto di De Pascalis e Mastria, classe 99 e 2000. Due giovani che per tutto l’arco della gara hanno comunque permesso alle ioniche, assieme ai punti di Casale, Labate, Ventruti e Scaglioso, di poter condurre in porto un risultato assolutamente positivo.

MARTINA - ALLIEVI NAZIONALI- IL PERIODO NERO CONTINUA, SCONFITTA INTERNA PER I BIANCAZZURRI CONTRO LA PAGANESE



Niente da fare per gli allievi nazionali del Martina che cedono il passo anche alla Paganese. Secondo ko consecutivo per i biancazzurri che sono addirittura stati sotto per 3-0 salvo ridurre il parziale grazie a una doppietta di De Iudicibus sul finale di gara. Una sconfitta che deve far riflettere ma lascia intatto l’intero staff tecnico confermato con forza da Piergiuseppe Sapio. “Sinceramente sono molto arrabbiato per quanto visto quest’oggi, mi aspettavo una risposta che non è arrivata e questo mi lascia amareggiato.

Lido di Ostia Futsal (serie B), Matranga: «Con la Capitolina black out totale, pretendo reazione»

Roma – Da un sabato storico a uno da incubo nel giro di sette giorni. Il Lido di Ostia passa dalla prima vittoria nel campionato di serie B (conquistata ai danni del Campobasso) alla debacle di due giorni fa sul campo della Capitolina Marconi. Un 7-1 che non lascia spazio a recriminazioni e che ha lasciato molto amaro in bocca a mister Roberto Matranga. «Ho visto una squadra che ha letteralmente sgretolato il suo “castello della fiducia” alle primissime difficoltà, in maniera totalmente incomprensibile. Sapevamo che una squadra con le caratteristiche della Capitolina ci avrebbe potuto mettere in difficoltà, ma questo non giustifica la nostra prestazione. Un atteggiamento simile non voglio vederlo più perché questo è un campionato molto equilibrato in cui si può vincere e perdere con chiunque».

La Due Esse Martina fa suo il derby con Casa Euro Taranto



Il Cus Jonico parte bene ma si perde nel secondo quarto. Potì 19 punti, per Martina Bergamin 17, D'Arrigo 16.

FOTO MAFFUCCI
DUEESSE MARTINA - CASA EURO TARANTO 77-57
DueEsse Basket Martina: Camassa, Cunico 8, Dell’Agnello 4, Bergamin 17, Ragusa, D’Arrigo 16, Varrone 10, Spera 13, Marra 6, Marengo 3. All: Russo.
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu, Circosta 13, Malfatti 9, Potì 19, Conte 3, Tinto 7, Pannella, Stola, Panzieri, Maggio 6. All: Putignano.
Parziali: 21-21, 43-29, 61-49
Arbitri: Ivan Cordone di Vigevano (PV) e Denny Lillo di Brindisi.

Unione Calcio, terza vittoria consecutiva nel segno di Cannone



Al “Comunale” di Terlizzi gli azzurri incamerano il terzo acuto di fila, superando per 2-1 l’Atletico Vieste. Doppietta per il 18enne Vittorio Cannone, ospiti a segno con Camasta

Terza vittoria consecutiva per l’Unione Calcio, che al “Comunale” di Terlizzi supera per 2-1 l’Atletico Vieste, nel match valevole per la settima giornata d’andata.
Mister Di Corato conferma Lullo tra i pali, schierando Bufi, Anglani, La Rosa e Papagno in difesa. A centrocampo agiscono Riontino, Ragno e Sylla, mentre in avanti Cannone ed Acquaviva supportano Di Pinto.

Pesante passivo a Locri: Salinis travolta 9-2



Pesante ed imprevista, soprattutto nelle proporzioni, la terza battuta d’arresto per la Salinis nel Campionato di Serie A Elite: a Locri arriva un mortificante 9-2 al passivo che lascia le ragazze di Vito D’Ambrosio ancora a zero punti. E se contro la Lazio si poteva invocare l’alibi del divario tecnico fra le due contendenti, per il rovescio in Calabria non ci sono davvero attenuanti: la squadra vista a Locri è apparsa molle ed incapace di reagire, finendo troppo presto fuori dal match.

Ternanae Kick Off si dividono la posta: 0-0



Nella terza giornata di Serie A Élite Ternana e Kick Off si dividono la posta in palio. Quello che esce dal “Pala Di Vittorio” è un risultato ad occhiali: meglio le rossoverdi nella prima frazione (Gabi para un discusso rigore a Belli) e le milanesi nel secondo tempo. La prossima settimana altra partita in casa per le Ferelle contro il Città di Falconara

LOLLO CAFFE' NAPOLI: ACQUISTATO IL NAZIONALE ARGENTINO LUCAS BOLO



LOLLO CAFFE’ NAPOLI: COLPO DI MERCATO, ECCO IL NAZIONALE ARGENTINO LUCAS BOLO. "PER UN ARGENTINO NAPOLI HA UN FASCINO PARTICOLARE, NON VEDO L'ORA DI SCENDERE IN CAMPO"

Il mercato del Lollo Caffè Napoli non dorme mai. E' ufficiale infatti l'approdo in maglia azzurra del laterale argentino Lucas Bolo. Mancino, classe '92, Bolo è un perno della nazionale albiceleste guidata da Diego Giustozzi, con la quale ha vinto ad agosto la Copa America, realizzando anche tre reti nella competizione continentale, una delle quali in finale. Cresciuto nell'A.D.R.Y.C.  Club Juvencia de Tapiales, ha poi vestito le prestigiose maglie di River Plate e Boca Juniors, prima di approdare in Spagna, un anno fa, nella fila del Santiago Futsal.

L'Olimpus conquista Fasano: cinquina e tre punti

FASANO - Torna alla vittoria la squadra di Marco Abati. La formazione blues va in vantaggio con Catrambone ma si fa riprendere al 16' del primo tempo. Nella ripresa, poi, reagisce alla grande e mette al tappeto il Fasano con una doppietta di Iturriaga e i goal di Rovira e Catrambone. Il risultato finale (1-5) riflette appieno gli equilibri visti in campo, su un terreno di gioco sul quale quest'oggi non sono scese Michela Muzi e Angelica Dibiase, entrambe fermate da problemi intestinali, e Susanna Ceci, infortunata.

AVETRANA SHOW. RIBALTA IL RISULTATO, SI FA RAGGIUNGERE E SFERRA IL COLPO DI GRAZIA



A.S.D. CAROVIGNO - U.S.D. AVETRANA  2-4  (30’pt Russo - 40’pt Arcadio – 42’ Vasco –16’st Raffaello – 30’st Gioia – 35’st V. Cimino)   
CAROVIGNO :   La Ghezza, Diagnè, Liuzzi, Evangelista, Turrisi, Raffaello, Prodi, Carlucci, Pizzolla, Russo, Pirelli                                                                                                                      PANCHINA:  Angelini, Cardone, Cisternino, Costantino, D’Agnano, Maldarella,Marrazzo                                                                                                                      ALLENATORE: Monna
AVETRANA: Scardino, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Macaluso, Gatto, Gioia, Vasco, Cimino V., Eleni (20’ st Cappellini)  PANCHINA: Lamarina, Iaia, Vantagiato, Leo, Piliego, Rito    ALLENATORE: Pellegrino Claudio
Arbitro: Gabriele Totaro Lecce     Assistenti: Andrea Bizio Casarano - Piergiorgio Battista Lecce

2^giornata Campionato Allievi e Giovanissimi Regionali Taranto FC

Gli Allievi Regionali allenati da mister Vitti collezionano il secondo pareggio consecutivo contro un organizzato Virtus Francavilla. Partita molto equilibrata con entrambe le formazioni che hanno giocato puntando sempre ad attaccare. Le reti sono state realizzate da Mandorino per il Virtus Francavilla e da Gatto per il Taranto. Il giovane rossoblù è stato abile, sul colpo di testa di Passiatore e dopo la respinta del portiere, a depositare la palla in rete. Nel prossimo turno, terza giornata di campionato, il Taranto affronterà il Real Virtus Grottaglie.

Al termine della gara il tecnico degli Allievi Domenico Vitti ha commentato: "Buona partita dei ragazzi contro un avversario organizzato. Sono contento per come abbiamo giocato nel primo tempo e per la reazione dei ragazzi nei momenti di difficoltà soprattutto dopo le due espulsioni"

Apulia Food Canosa, l’under 21 ottiene un pareggio contro il Giovinazzo



Nella terza giornata del campionato under 21 girone S la squadra di mister Trallo non va oltre il pareggio casalingo contro il Giovinazzo. Esito che lascia l’amaro in bocca dovuto al palo colpito a 2 secondi dalla fine.
I ragazzi canosini iniziano con l’handicap della rete realizzata dagli ospiti dopo appena 39 secondi effettivi di gioco, a causa di una sfortunata deviazione di capitan Bilanzuoli su un assist avversario proveniente dall’out di sinistra. Il primo tempo, non scevro di occasioni da parte dei padroni di casa termina però con il punteggio di 0-1.

Acqua&Sapone Emmegross, buona la prima L’Under 21 ne fa 6 alla Gymnasium Hatria



Montesilvano, li 18 ottobre 2015
Buon inizio per l’Under 21 nerazzurra nel girone L del campionato nazionale. Nella prima giornata di campionato, i ragazzi di Luca Di Eugenio hanno piegato la Gymnasium Hatria con un netto 6 a 1 (4-0 il parziale del primo tempo). I marcatori: nel primo tempo 4’22’’ Lancia, 5'02" Canale, 11'01" Maura, 14'34" Clemente, nel secondo tempo 2'38" Monte, 10'31" Clemente e 12'25" Angelozzi (H).
Una partita impegnativa, soprattutto dal punto di vista fisico e agonistico. L’Hatria di mister Festa si rivela un avversario ostico, al di là di quanto dica il punteggio finale. E’ stato importante sbloccare la partita dopo 4’ con il siciliano Sebastiano Lancia: l’ex Villasmundo festeggia per la prima gioia in nerazzurro.

IL SANTOS CLUB IMPATTA CON IL FUTSAL CLUB: 3-3



Santos Club-Mp Futsal Club 3-3

Santos Club: Di Pilato, F. Uva, Pastore, De Gennaro, D'Elia, Lavolpicella, Gallo, La Notte, D'Addato, G. Di Benedetto, I. Uva, Di Fazio. Allenatore: Francesco Tritto (squalificato).
Mp Futsal Club: Napoletano, Potente, Giampaolo, Giannuzzi, Felice Lapertosa ('90), Giacovazzo, Minoia, Cardone, Sabato, Felice Lapertosa ('97), Spinosa, Impalea. Allenatore: Damiano Simone.
Arbitri: Sicolo (Bari), Martimucci (Bari)
Reti: 19° Sabato, 20° Lavolpicella, 21° aut. Lavolpicella, 38° De Gennaro, 52° Giampaolo, 55° De Gennaro.
Note: ammoniti Lavolpicella, Giannuzzi, Sabato, La Notte.

Pomigliano - Virtus Francavilla Calcio 1-2 | I biancazzurri espugnano il Gobbato di Pomigliano

Un doppio Montaldi regala tre punti fondamentali alla Virtus Francavilla Calcio contro un forte Pomigliano giocando una partita perfetta in ogni reparto.
Mister Calabro schiera Albertazzi tra i pali, Bartoli, Conti e De Toma in difesa, Galdean, Rescio, Ciarcià, Liberio e Risolo a centrocampo, Montaldi e Masini in attacco.
Parte forte la Virtus che ci prova già al 4' con Conti di testa ma il difensore non trova la porta. Al 13' ancora Virtus con Galdean, palla fuori. Al 17'va in vantaggio il Pomigliano: Mignogna viene atterrato da Risolo in area e per l'arbitro è calcio di rigore; dal dischetto Galizia porta in vantaggio i partenopei. Al 23' Pomigliano vicino al raddoppio con Liberti che approfitta di una torre di Mignogna ma la sua conclusione finisce a lato di poco. Al 34' il pareggio: Combinazione Montaldi-Galdean, il rumeno entra in area, viene atterrato da La Mura ed è di nuovo rigore; dal dischetto Montaldi spiazza Vitale insaccando alla sua destra. Al 42' tiro telefonato di Galdean, palla tra le braccia del portiere. Al 45' ci prova Galizia al volo dall'interno dell'area, sfera oltre la traversa.

La Cestistica Ostuni espugna Brindisi



Griffin da record, prima vittoria esterna per la Cestistica

Prima gioia esterna, finalmente, per la Cestistica Ostuni, che sbanca il PalaMelfi di Brindisi e lascia l’Invicta a bocca asciutta per la quinta volta consecutiva in questa Serie C Silver. I ragazzi di coach Vozza, dalle rotazioni limitate per l’indisponibilità di Taveri e l’infortunio a inizio gara di Matteo Di Salvatore, per avere la meglio sui brindisini hanno dovuto contare su un apporto clamoroso da parte di Brachon Griffin: per lo statunitense, 42 punti (con 15/21 al tiro, 4/7 da tre e 7 rimbalzi), un record per la Cestistica in C, secondo solo ai 48 punti di Angelo De Leonardis nella Serie D 2012/13.

SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE. ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 2-6



Prima sconfitta stagionale per l’Italcave Real Statte che cade per 6-2 in casa al PalaCurtivecchi di Montemesola contro un Montesilvano cinico fino a metà ripresa che legittima il successo negli ultimi 10 minuti di gioco. Italcave che è costretta due volte a rimontare gli svantaggi di Amparo al sesto e Bruna Borges al tredicesimo. In entrambi i casi è Nicoletti a ritrovare la parità. Le ioniche centrano un palo con Martin e nella ripresa creano un paio di situazioni pericolose salvo cadere in un clamoroso errore a centrocampo che lancia Nanà tutta sola davanti a Margarito che nulla può.

FBC GRAVINA - CASTELLANETA 3-0 - Cuore e bel gioco, la FBC sempre in più in testa al campionato



I gravinesi battono al “Vicino” un volenteroso Castellaneta per 3-0


GRAVINA – I gialloblù di Di Maio si sbarazzano dell’altalenante Castellaneta offrendo una prova autoritaria infarcita di tante occasioni da rete davanti ad un pubblico numeroso e festante. Dopo il doveroso ricordo alla memoria di Domenico Martimucci, ex di entrambe le formazioni, il match è subito decollato con vivacità da entrambe le parti, prima che il Gravina ingranasse la marcia e dilagasse.

Secondo sorriso per la Valentino Basket

Valentino Basket: Rotolo 7, Acito 12, Resta 9, Moliterni 19, Coleman 
22; Salerno 19, Gaudiano 5, Mansueto, Marangione. Ne: Pancallo. All. 
De Pasquale

Olimpica Cerignola: Romano 16, Bacchini 11, De Giorgio 7, Barreiro 17, 
Spud Walker 25; Okon 6, Altamura 5, Colapietro 1, Vuovolo. Ne: Russo. 
All. Gesmundo

Parziali: 20-23; 37-44; 59-64; 93-89

Arbitri: Caldarola di Ruvo di Puglia (BA) e Campanella di Santeramo in 
Colle (BA)

REALSANGIORGIO - Fasano 2-0 Una doppietta di Palazzo stende la capolista



l Real San Giorgio mette a segno la prima vittoria casalinga in questo campionato di Promozione e lo fa battendo, meritatamente, la capolista Fasano. Decisiva la doppietta di Palazzo che, con un gol per tempo, regola gli avversari e permette ai suoi di posizionarsi a metà classifica.

PRIMO TEMPO - La prima occasione della partita capita sui piedi di Brescia che, al 1', si invola verso la porta avversaria ma calcia debolmente a fil di palo. La risposta del Fasano arriva al 5': azione insistita dei brindisini nella metà campo avversaria con Galiano che trova il tempo e lo spazio per concludere dal limite, senza successo. Al 14' si sblocca la gara. Palazzo riceve palla al limite destro dell'area di rigore, controlla e insacca di giustezza Lacirignola sul palo più lontano. Il Fasano accusa il colpo e la manvora diventa sempre più confusa; al contrario, il Real San Giorgio si mostra più ordinato e abile nelle ripartenze. Poche occasioni su entrambi i fronti fino al 45' quando Nazaro ci prova dalla distanza, constringendo l'estremo fasanese alla parata in due tempi.

MOLFETTA-HELLAS TARANTO 3-0



Reti: pt 23’Fieroni, 36’ Camporeale; st 8’ Loiodice.
MOLFETTA (4-4-2): 1 Petruzzelli; 2 Tropiano ’96, 5 Lorusso, 6 Amoruso, 3 Tedesco ’96 (17’st 13 Tagliente ’96); 7 Grimaldi, 8 Camporeale, 4 Iennaco, 10 Stefanini (30’st 16 Fumai); 9 Fieroni ’97, 11 Loiodice (42’st 14 Fasano ’97).
N.e.: 12 Liocco, 15 Dentamaro, 17 Luccarelli, 18 Dama.
All. Alfonso Iennaco.
HELLAS TARANTO (4-3-3): 1 Maraglino; 2 Martino ’97, 5 Camassa, 6 Visconti (17’st 15 Zaccaria), 3 Carlucci; 8 Collocola ’96 (7’st 16 Ferraro ’96), 4 D’Arcante, 10 Manzella; 7 Colucci, 9 Beltrame, 11 Misuraca ’96 (11’st 18 Cantoro ’97).

TALSANO -GINOSA 1-0.DECIDE CALVELLI. ESORDIO PER DONNO. NEL FINALE ESPULSO ORFINO



TALSANO - GINOSA  1-0

TALSANO: Gravame, Colamaria, Bellini, Pignatale, Zaccaria, Galzarano, Lisi (32' Detimo), Pupino, Calvelli, Palmisano (91' Mancini), Alessandrino (70' Semeraro). A disp.: Quitti, Pietromica. All. Frascella
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza F., Pagone (35' Anzillotta), Stano (80' De Iacovo), Orfino, Cristella, Novario, Criscuolo, Lovecchio, Donno, Apicella (64' Maiullari). A disp.: Paradiso, Trigiante And., Trigiante Ant., De Biasi. All. Russo
ARBITRO: Spalierno di Bari.
RETE: 48' Calvelli.
NOTE: Ammoniti Bellini e Pupino (T), Bozza F., Orfino, Criscuolo e Apicella (G). Espulso al 78' Orfino (G) per somma di ammonizioni.

Femminile, Lazio ko: al PalaGems decide Lucileia



Nel derby con la Lazio C5 Femminile, la S.S. Lazio viene battuta 2-3 fra le mura amiche del PalaGems. Non basta il gol su tiro libero di Pomposelli e la rete di Amici: a fare la differenza i gol di Siclari e Lucileia.

Primo tempo. Partita molto equilibrata sin dalle prime battute di gioco. Le squadre in campo si equivalgono, sia nelle occasioni, sia nel possesso palla. Il primo punto esclamativo del match lo mette Siclari: la giocatrice calabrese riceve l’appoggio di Lucileia e batte Vecchione con un destro preciso sul primo palo. La Lazio non è brillante in avanti e nonostante tanta buona volontà non riesce a pervenire al pareggio. L’1-1, però, matura a 50’’ dall’intervallo, quando Pomposelli trasforma il tiro libero segnalato dagli arbitri per il tocco di mano di Presto.

CUORE E CORAGGIO, LA LAZIO ESPUGNA IL PALAGEMS



La Lazio c5 femminile batte la Lazio di Mannino per 3-2 in Zona Cesarini. Una gara combattutissima fino al 39° quando poi Luciléia segnava il gol vittoria. Colpo su colpo per, appunto, quaranta minuti con continui rovesci di campo ma, forse, ha vinto la squadra che ha avuto più coraggio e più voglia di portarsela a casa, questa gara tra Lazio. Fatto sta che la Lazio oggi più che mai di Luciléia, non ancora al 100%, ha dimostrato di essere gruppo e squadra aiutandosi in ogni momento e reagendo anche nei momenti di difficoltà. Una grande prova di Violi, una grande prova di squadra, una grande Lazio, nel primo vero big match stagionale.

Salinis, ultimi 5’ fatali: a Sammichele finisce 6-4



Una grande prestazione non basta alla Salinis per trovare i primi punti stagionali sul difficile campo di Sammichele. La formazione di Lodispoto interpreta col piglio giusto la gara e, grazie anche all’innesto del portoghese Amilcar Gomes (giunto a Margherita di Savoia proprio alla vigilia del match dopo essersi lasciato alle spalle la prematura fine del S. Vincenzo Cosenza in A1), sfodera una prova maiuscola giocandosela a viso aperto per tutti i 40’. Il risultato finale di 6-4 suona come una beffa per i rosanero, che a cinque minuti dalla fine erano in vantaggio di un gol.

Il Real Balduina torna alla vittoria




E’ tornato a vincere il Real Balduina in casa della Sabina Lazio calcetto. Due reti di Carolina Orsi e i gol  messi a segno da Pea e Giannone (il quinto è un autogol) hanno fissato il risultato sul 5-1 finale. Una vittoria fondamentale per la squadra allenata da Luca Piattoli che martedì affronterà l’Atletico TBM certamente con più serenità. Nel complesso la partita della quarta giornata di campionato è stata per lo più in discesa già dopo i primi sei minuti di gara grazie ai due gol in pochi secondi firmati da Orsi e Pea.

ASD FUTSAL FRANCAVILLA: si riparte da Castellaneta



Torricella sarà il campo amico.
La prima giornata del campionato 2015/2016 di serie C2 Puglia girone C, in  programma sabato 24 ottobre 2015 alle ore 16,00, vedrà impegnato il Futsal Francavilla in trasferta a Castellaneta contro una delle due squadre della città di Rodolfo Valentino, il Real Castellaneta che lo scorso anno si è dimostrata squadra alquanto ostica arrivando al sesto posto, a ridosso dei playoff a pari punti con il Lecce risultato quinto. Una gara impegnativa così come si prevede tutto il campionato con molte squadre che si sono rinforzate, anche perché tutto il movimento “futsal” sta crescendo in modo esponenziale, formando sempre più giocatori di ottimo livello.

Prima vittoria casalinga per l’Apulia Food Canosa, 5-1 contro il Futsal Barletta

Alla terza giornata di campionato arriva anche la prima vittoria dinanzi al pubblico di casa per la squadra allenata da mister Tedone, che si impone con il risultato di 5-1 contro il Futsal Barletta di mister Ferrazzano. Match dall’andamento speculare nelle due frazioni di gioco. Primo tempo appannaggio dei barlettani che chiudono avanti 0-1. Nel secondo tempo invece i canosini recuperano grinta e motivazioni, e segnano 5 gol.
Prima parte di gara molto frammentata. Gli ospiti trovano il vantaggio con Vivaldo al sesto minuto. Ma il quinto fallo barlettano arriva con 10’52’’ sul cronometro, grazie specialmente alla caparbietà di De Cillis che lotta su ogni pallone e guadagna falli con grande esperienza. I padroni di casa riescono però a lucrare un solo tiro libero che Josè Galindo Pozo manda di poco fuori dallo specchio della porta. Tra le fila canosine è lo stesso spagnolo a rendersi pericoloso in più occasioni con conclusioni dalla distanza che non vanno molto lontane dal bersaglio. Malgrado ciò il primo tempo premia la maggior concretezza degli ospiti, o meglio, condanna la minor convinzione dei padroni di casa.

L'Olimpus cade al Palatolive. 4-2 per il Futsal Isola

ROMA - Dopo un buon primo tempo, nel quale era andata in vantaggio per ben due volte, l'Olimpus scivola sull'Isola. La squadra di Ranieri gioca compatta e riesce a conquistare la prima frazione di gioco, chiudendola a proprio favore (1-2) e tenendo a bada i padroni di casa, salvo poi concedere troppi spazi agli avversari nella ripresa e vedere vanificati i propri sforzi (4-2). La formazione blues parte molto forte. Dopo una prima fase di studio, è la squadra in maglia blu ad andare vicina al vantaggio con Osni Garcia eBorsato, ma in entrambe le occasioni è brava la retroguardia del Futsal Isola ad erigersi a muro di difesa davanti alla porta.

Manita del Taranto c5 al Real Castellaneta - 5-1

Real Castellaneta- Taranto c5  1-5  Reti: (Rambaldi 4', 17', De Risi 28' e 47', Queija 30' più 1' (C), Zelletta 53')

Real Castellaneta: Galato, Gorghini, Tagliente, Queija, Sorino, Grasso, Balestra, Parabita, Casamassima, Bongermino (C), Valenzano, Gadaleto C. All: Gadaleto.

TARANTO C5: Reale, Locorotondo, Cordola, Sardiello, De Risi, De Iaco, Rambaldi (C), Zelletta, L'Ingesso, Roberti, Turi, Vitale. All: Buonafede

Ammoniti: Gorghini (C), Roberti (T),  Queija (C), Bongermino (C), Parabita (C).   Espulsi: Buonafede tra primo e secondo tempo.

Corner: 10-4   Recuperi: 2' e 1'   Arbitro: Rafoschieri di Bari   Spettatori: 150 circa

E' grande Diaz, 3-1 in casa del Futsal Messapia



Biancorossi in svantaggio a seguito della rete di Spagnolo, nella ripresa le marcature di Cassanelli, Tortora e De Cillis ribaltano il punteggio
BRINDISI - Continua la striscia di risultati utili consecutivi per la Diaz che conquista una grande vittoria, espugnando il Palasport "Leonardo Da Vinci" di Brindisi imponendosi 3-1 su un avversario di tutto rispetto come il Futsal Messapia.
Mister Di Pinto deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili, rinunciando a Povia, Garofoli, Palermo e capitan Di Pinto affidandosi al quintetto iniziale composto da Di Bitonto tra i pali, Preziosa capitano di giornata, Cassanelli, Caggianelli e De Cillis. Avvio di gara molto equilibrato con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Nei primi tre minuti del match Tommasini e Perseo provano a rendersi pericolosi con due conclusioni, ma Di Bitonto risponde presente e respinge sempre con i piedi. Al 4' bel numero di De Cillis da banda destra ma il suo tiro termina di un soffio sul fondo.

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: nerazzurri devastanti a Corigliano: 0-8 rifilato alla capolista



In un Palabrillia entusiasta e pieno di entusiasmo per le gesta dei suoi ragazzi, ancora primi in classifica (la società nerazzurra ringrazia vivamente il Corigliano Futsal per la gentilezza e la cortesia con cui è stata accolta al palazzetto, sottolineando la grande sportività del pubblico di casa nonostante il punteggio avverso), l’Acqua&Sapone Emmegross fa la voce grossa: 8 a 0 e prestazione devastante. Per cinismo, precisione, sagacia tattica e condizione atletica. Capolavoro firmato Bellarte e terzo posto in classifica.
Il primo tempo è un inno al perfezionismo tattico: pallone sempre tra i piedi dei nerazzurri, azione che parte sempre dalla propria porta per tessere la tela e sfruttare l’abilità nello stretto di Jonas. A proposito, avviso ai naviganti: il funambolo di Blumenau è tornato.

Cuore Lazio, Pacheco riprende l’Asti a 35’’ dalla sirena: è 1-1



Una Lazio in versione super gioca alla grande con il più che quotato Asti e strappa un punto che fa classifica e morale al termine della quinta giornata di campionato. I biancocelesti giocano alla pari, subiscono il vantaggio di Crema, ma riacciuffano in extremis l’incontro grazie al gol di furbizia di Pol Pacheco.

Primo tempo. Quella della Lazio non è una gara di sola difesa, anzi, più volte i biancocelesti si rendono pericolosi dalle parti di Casalone. Cittadini è il più brillante e Pacheco, finalmente in buone condizioni fisiche, crea non pochi grattacapi a Torras e compagni. In un primo tempo segnato dalla grande intensità e dal grande equilibrio, due chiare occasioni da gol, una per parte: la prima capita sui piedi di De Luca, che da due passi calcia alto sopra la traversa, la seconda è un tiro libero di Gioia e neutralizzato da Casalone.

Campionato Juniores | Sconfitta casalinga nel match contro Reggio Calabria

Battuta d'arresto per la Virtus Francavilla Calcio che esce sconfitta dal match d'alta classifica contro il Reggio Calabria per 3 a 1. Due reti di Russo ed una di Liotta condannano i baby biancazzurri alla prima sconfitta stagionale. La squadra di mister Calabrese ha dovuto rinunciare a Campana, espulso al 35' del primo tempo, costringendo i biancazzurri a disputare oltre 55 minuti in inferiorità numerica. L'occasione per il pronto riscatto già sabato prossimo nella trasferta in terra calabrese contro il Rende.

A2 - Avis Borussia Policoro - Augusta c5 5-3

Arriva la prima vittoria in campionato per l'Avis Borussia Policoro di mister Angelo Bommino. Nella terza giornata del girone B della serie A2, affermazione al Palaercole per i policoresi contro l'Augusta c5 di mister Rinaldi e il grande ex Angelo Creaco, 5-3 il punteggio finale.
L'Avis Borussia Policoro, che ha dovuto fare a meno dello squalificato Fantecele e gli indisponibili Mika Correia e Bianchini, è stata protagonista di una gara ben giocata per quasi tutti i quaranta minuti, facendo dimenticare la pessima prestazione di sette giorni fa a Bisceglie.

CALCIO LOCALE: GRAVINA TROPPO FORTE PER IL CASTELLANETA, LATERZA AMARO KO, CADE IL GINOSA

Tiepida Domenica che ha allietato la presenza di numerosi spettatori negli impianti sportivi locali, per una stagione dilettantistica pienamente entrata nel vivo.

Serie D, girone H, con la vittoria sudata di un Taranto che allo "Iacovone" supera un buon San Severo, rilanciandosi in classifica alle spalle della capolista Nardò vincente nel derby contro il Gallipoli. Partono bene gli ospiti, con l'attivo Evacuo ad impegnare severamente Pizzaleo, poi sono i padroni di casa a crescere ed a pungere in avanti con un ottima giocata dalla distanza di Genchi che colpisce il palo.