mercoledì 10 settembre 2014

BASKET: Virtus, primi tornei in parallelo con Casa Euro



Il ‘Progetto Giovani’ con Casa Euro e De Florio prende forma: nel week end quadrangolare under 17 all’Archimede, “acquilotti” impegnati a Latiano per il V Torneo “Graziano Zizzi”.

Tempo di prime amichevoli e primi tornei, per grandi e piccoli nella grande famiglia, sempre più allargata del Cus Jonico Basket. E se i fratelli maggiori della Casa Euro Taranto metteranno piede venerdì e domenica al Paladolmen di Bisceglie per il primo test della preseason con i padroni di casa, prossimi avversari in B, e due ambiziosissime formazioni di Serie C, la Juve Trani dell’ex Leoncavallo e l’Udas Cerignola, anche i piccoli della Virtus Pallacanestro Taranto non saranno da meno con il fine settimana che li vedrà impegnati nei primi tornei.

REAL SAN GIORGIO: INTERVISTA A DANIELE PIGNATALE



Il piccolo grande uomo, all’anagrafe Daniele Pignatale nato a Taranto il 20 luglio 1982. Probabilmente l’uomo più medagliato della rosa visti i trascorsi in squadre che hanno vinto campionati e scalato le classifiche. Pignatale è cresciuto nella scuola calcio Novellino, nome illustre del calcio tarantino, per poi passare al Grottaglie con il quale ha giocato in Promozione, Eccellenza e serie “D”, Stella Jonica e Palagianello in Eccellenza, Maruggio Promozione ed Eccellenza per poi ritornare alla Stella Jonica in Promozione e transitare nel Real San Giorgio lo scorso anno.