martedì 1 dicembre 2015

A2 -IL CATANIA C5 AUGURA LE MIGLIORI FORTUNE AD ANDRE’ MANUEL LOPES NEVES



La Catania C5 comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del portoghese Andre’ Manuel Lopes Neves alla formazione di serie B dell’Asd Civitella
La società rossazzurra ringrazia Neves per l’impegno profuso in questa prima parte del campionato ed augura al giocatore le migliori fortune.

FUTSAL SERIE A - REAL RIETI – FABRIZIO CORIGLIANO CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA

Il tempo passa in fretta, e domani sera, alle ore 20, il Real Rieti scenderà in campo per l’ultima partita del girone di andata. Volendo fare un bilancio, da Ceppi a Patriarca, sono stati mesi di soddisfazioni, chiusi con l’approdo in Final Eight (per il terzo anno di fila) e con l’onore di ospitare la Final Four di Winter Cup. Se questi elementi non sono abbastanza per dire che il Real Rieti è oramai diventata una delle prime realtà in Italia, allora ci mettiamo anche il terzo posto in classifica, che nella sfida contro il Corigliano di domani potrà essere confermato e addirittura migliorato. La tredicesima giornata di campionato, come il regolamento impone, si disputerà in contemporanea su tutti i campi, e la lotta per accaparrarsi gli ultimi posti per Final Eight e Winter Cup è serrata. Per quanto riguarda il discorso Final Eight sono già 6 le squadre qualificate : Montesilvano, Pescara, Real Rieti, Carlisport Cogianco, Acqua & Sapone  e Latina.

A2 - FUTSAL ISOLA CHE COLPO, ECCO PAPU’

L’ex Marca e Rieti approda a Fiumicino. Lui lancia la sfida: “Vedrete il miglior Papù”. Angelini: “Grande giocatore, quello che ci mancava”

Rafael Dornelles Papù è un giocatore della Futsal Isola. Tutto fatto. C’è l’ok del Real Rieti. Il mercato si apre e si chiude qui. Un colpo in entrata, nessuno in uscita. Gli Oranje riprendono la corsa con una freccia in più: l’ex Marca e Rieti. Mica male. Mister Angelini e il diesse Andrea Trentin lo seguivano da tempo. “Era il giocatore che ci mancava - spiega Angelini -. Ha le caratteristiche per completare il nostro roster. Un’ala pivot destra, veloce, brava tatticamente. Un ragazzo per bene che si è immediatamente inserito. Ringrazio il presidente Pietropaoli. È bastata una telefonata per sbloccare la trattativa e trenta secondi di chiacchierata con Papù per trovare l’accordo”.   

TARANTO FC - IN COPPA SARA' FRANCAVILLA. PRIME PAROLE DI DE GIORGI

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli abbinamenti dei sedicesimi Coppa Italia (gara unica). Il Taranto FC affronterà in trasferta, mercoledì 9 dicembre alle 14.30, il Francavilla FC allo stadio “Fittipaldi”. Partita di sola andata e in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si andrà ai calci di rigore.

La vincente di Francavilla – Taranto affronterà mercoledì 17 febbraio 2016 negli ottavi di finale (gara unica) la vincente di  Città di Scordia - Rende  

VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 - COMES TARANTO, CUORE MASTRIA



Quattro successi consecutivi ma soprattutto la voglia di migliorare i numeri e non fermarsi a una crescita continua e costante che entusiasma l’intero ambiente. La Comes Tempesta Taranto ha riperso a lavorare per la seconda trasferta consecutiva. Dal successo di San Giovanni la Punta, col 3-0 al Giavì Pedara, al match contro Cuore Reggio Calabria che potrebbe riservare un nuovo avvicinamento alla vetta della graduatoria, distante tre punti ma che vede ben 5 compagini racchiuse in sole tre lunghezze.

FUTSAL - SANTOS CLUB UNDER 21, A BARLETTA ARRIVA IL 2° KO IN CAMPIONATO



Futsal Barletta-Santos Club 7-3

Futsal Barletta: Achille, Calabrese, Coviello, Stella, Chiarulli, Acconciaioco, Diviesti, Caggia, Dibenedetto, Salvemini, Leandro, Laporta. Allenatore: Marcio Jose Dalcin.
Santos Club: Ricchiuti, Uva, Mugeo, Cassanelli, Amato, Dell'Olio, G. Preziosa, Hadji, F. Preziosa,  Brescia, Goffredo, Di Fazio. Allenatore: Mauro Tritto.
Arbitro: D'Alessandro (Bernalda). Crono: Farci (Molfetta)
Reti: 0'17” Caggia, 21'21” Laporta, 22'35” Amato, 24'51” Calabrese, 26'16” Mugeo, 27'03” Salvemini, 28'27” Laporta, 35'18” Uva, 37'38” Calabrese, 39'42” Laporta.
Ammoniti: Caggia, Mugeo, Hadji, Uva, Coviello, Brescia, Di Fazio.

FUTSAL FEMMINILE - Il Real pronto a reagire, sabato big match con la Coppa d’Oro



Non ci voleva la sconfitta per 8-3 subita in casa del Real Rieti, soprattutto per i passi avanti fatti nella gara con il New Team Tivoli. Un peccato anche per le cinque reti di differenza, un passivo troppo pesante per la squadra di Piattoli che comunque ha provato a rimanere in gara. Ma può succedere, questo è il gioco del pallone, si vince e si perde. Basta, poi, essere pronti, subito, a voltar pagina. E sabato il Real ha davanti a sé l’occasione giusta per farlo, magari provando a prendersi una rivincita contro quella Coppa d’Oro che ha eliminato la squadra di Roma Nord proprio dalla coppa appena un mese fa. I presupposti per far bene ci sono tutti, come ha sottolineato Jlenia Giannone, pivot del Real Balduina:

SERIE A FUTSAL - Kaos al giro di boa, domani l'ultima di andata con la Lazio

Kaos al giro di boa. Domani, mercoledì 2 dicembre alle 20, Pedotti e compagni ospitano al PalaHiltonPharma la Lazio nell'ultima partita del girone di andata. Sarà una gara fondamentale per ottenere la qualificazione alla Final Eight, dopo il pareggio ottenuto sabato ad Asti in rimonta. I ferraresi, dieci punti nelle ultime quattro giornate, puntano ad allungare la striscia positiva prima della pausa per la Nazionale; il campionato riprenderà il 19/12.

C1 - LA FLORIGEL ANDRIA CONTINUA A SOGNARE, POKER AL LOCOROTONDO



Altra prestazione da incorniciare e altro fondamentale successo. La Florigel Andria, sul parquet del “PalaColombo” di Ruvo di Puglia, supera con un netto 4-0 il Football Five Locorotondo e per la prima volta in questo campionato raggiunge il quinto posto valido per un piazzamento play-off.

Bizzoca per l’occasione deve fare a meno dell’influenzato Tesse, mentre mister Basile deve rinunciare a Salamida infortunato e a Gianfrate, momentaneamente fuori rosa per decisioni societarie.

SERIE B - IL CSG PUTIGNANO SPROFONDA A CONVERSANO



Conversano – Csg Putignano, ovvero il match che aveva tutte le carte in regola per essere definito come la “partita della salvezza” , non porta nessun punto in casa Csg Putignano, ancora alla ricerca di una vera identità sotto porta, sin da inizio stagione.
Ad uscire vincitore è, dunque, il Conversano, che rifila un bel 5-2 alla squadra di mister Pannarale, il che lascia far amplificare l’urgenza immediata di intervento nel mercato dicembrino, per cercare di stravolgere gli equilibri di una squadra prettamente difensiva e darne una caratura superiore.

FUTSAL FEMMINILE - Corim Città di Taranto, pari in rimonta contro il Conversano



Coach Liotino: “Pagati gli errori in campionato. Mercoledì onoreremo la maglia”
Primo pareggio in campionato per la Corim Città di Taranto. Sul sintetico del Vivisport, la gara contro il Conversano si è conclusa con un pirotecnico 3-3, con in gol, per le rossoblu, Fatiguso, Guarini ed Orlando.
Risultato prezioso per le tarantine, che si sono trovate sotto per 2-0 e 3-2 prima di agguantare il pari. Perso il primato in classifica, ma il Dona Style è distante solo due lunghezze.

Atletico Cassano: vittoria sudata sull’MP Futsal. Capitan Genchi punta la Coppa Italia: «concentrazione alta per conquistare la finale»

Con un gol per tempo l'Atletico Cassano liquida la pratica MP Futsal Club nella 12ª giornata del campionato regionale di Serie C1.
Partita tutt'altro che semplice quella giocata sabato 28 novembre, al "Gino D'Aprile" di Polignano: i cassanesi, infatti, pur esprimendo il solito bel giro palla e tenendo in mano il pallino del gioco per gran parte del match non sono riusciti a chiudere la partita sprecando una gran quantità di occasioni. Dall'altra parte capitan Genchi si è fatto trovare sempre pronto sulle ripartenze avversarie neutralizzando ogni tentativo dei padroni di casa. Il gol della “sicurezza” è arrivato solo a due minuti dal termine.

CALCIO A CINQUE, FORTITUDO CASTELLANETA: PICCOLI AMICI, GRANDI VIRTU'

Lealtà, spirito di aggregazione e rispetto per l'avversario. Sono i valori sul campo, come nella vita, che la Fortitudo Castellaneta, nelle persone dei mister Antonello Tucci e Paolo Pugliese, non smette mai di insegnare con passione e abnegazione ai piccoli calciatori della scuola di calcio a cinque.

FUTSAL FEMMINILE - San Marzano - pre Castellaneta C5... Parlano Buonafede e Abatematteo

La vittoria con il Crispiano ha dato ulteriore carica e morale alle neroverdi di San Marzano, in vista dell'importante match di Castellaneta, di martedì. Una partita in cui Fabio Buonafede e le sue ragazze cercheranno di confermare quanto di buono fatto nella gara casalinga d'esordio in questo campionato UISP, 2015/16. Le castellanetane arrivano a questa sfida dopo aver conquistato un buon punto, in quel  di Martina, con la Futura Martina (4-4 il finale).

FUTSAL FEMMINILE - Asd Matera Capitale 5 – Real Satriano 3



Real Satriano: Napoli, Deleon Sanchez, Camera I. , Lotano, Papa, Masini, Camera F., Coronato.
Asd Matera Capitale: Chiefa, Vannella, De Luca, Giungato, Pozzuoli, Castellano, Galante, Caiella, Paiano, Schiavone, Sorrenti, Easulo.
Direttore di gara: Antonio Losignore sez. di Matera

Gara difficile ed insidiosa sin dalla prime battute. Il Real Satriano, rafforzatosi con nuove atlete, entra in campo più concentrato ed aggressivo. Infatti al dodicesimo minuto del primo tempo dopo tre occasioni sprecate da Matera Capitale il Real Satriano passa in vantaggio.

BASKET FEMMINILE A2: 8SU8, LA OMC BRONI SUPERA ANCHE SELARGIUS

BRONI-SELARGIUS 68-53 (18-17 ; 25-9 ; 11-10 ; 14-17)
OMC: Landi, Galbiati 22, Pavia 18, Dettori 3, Bratka 14, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 9, Bonvecchio, Soli 2. All. Sacchi
SAN SALVATORE: Ljubenovic 24, De Pasquale 13, Lussu 5, Mura 3, Febbo, Laccorte, Palmas 2, Ridolfi 2, Manfré 4, Cavallini. All. Staico
Note: tiri liberi Broni 9/14 ; Selargius 0/0

BRONI. Più forte degli acciacchi e degli infortuni, la OMC coglie l’ottava vittoria consecutiva e mantiene quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici: Milano, che però mercoledì deve recuperare una partita e Crema che sabato prossimo ospiterà le biancoverdi nel match clou della nona giornata. Coach ‘Cico’ Sacchi ha dovuto fare i conti con un’infermeria piena, Arianna Landi a mezzo servizio a causa di un fastidio alla spalla, Giulia Vanin ferma per distorsione al ginocchio destro e Sofia Savini che si era procurata una distorsione alla caviglia, tutte comunque sono state messe a referto.

SERIE A: IL NAPOLI ACCIUFFA LA VETTA DELLA CLASSIFICA, MA CHE FATICA!!!

Pesante sconfitta per la Roma all'Olimpico; la Juventus invece con la quarta vittoria consecutiva torna nelle zone nobili della classifica; si rialza il Milan, mentre la Fiorentina stecca contro il Sassuolo.

CALCIO ESTERO: ALTRO POKER PER IL BARCELLONA.

Si rialzano Real Madrid e Manchester City, mantengono il ritmo PSG e Bayern Monaco; pareggiano invece Mancheste Utd, Chelsea e Arsenal.

BASKET - Manfredonia espugna il PalaGentile



Ostuni lotta per metà gara, poi si scioglie davanti a Bohanon

Non riesce l’impresa casalinga alla Cestistica Ostuni, che perde di 21 punti davanti al proprio pubblico (o di ciò che ne resta) contro la Angel Manfredonia e continua il trend negativo, con le sconfitte di fila che a questo punto diventano sei. Nulla di inaspettato, dato che almeno le ultime quattro partite (contro Udas, Vieste, Foggia e la stessa Manfredonia) erano oggettivamente molto difficili, ma ciò che può preoccupare in questo periodo è la eccessiva fragilità psicologica di questa squadra, incapace di reagire emotivamente ai parziali avversari, anche in una serata come quella di ieri in cui le cose stavano andando nel verso giusto.

SERIE A FUTSAL -MONTESILVANO Turno infrasettimanale: al PalaRoma arriva il Latina

Pasculli: “Abbiamo vissuto un girone d’andata al di là di ogni previsione”.

Montesilvano, 01/12/2015 – Tre giorni dopo la trasferta di Corigliano è di nuovo turno di campionato. Dopo il pareggio in terra calabrese, il Città di Montesilvano chiude il suo girone d’andata ospitando domani (fischio d’inizio ore 20) l’Axed Group Latina, squadra reduce dal turno di riposo e autrice fin qui di un buon campionato, come testimoniano i suoi 16 punti in classifica.

REAL RIETI FEMMINILE - SORRISO RITROVATO, ORA LA COPPA

La vittoria, netta, per 8-3 ai danni del Real Balduina ha permesso alla squadra femminile del Real Rieti non solo di superare il Balduina in classifica, ma anche di scrivere la parola fine su un periodo ricco di incertezze, chiuso dalla vittoria nel derby contro la Sabina Lazio Calcetto e certificato proprio dal successo contro il Real Balduina. Ritrovato il sorriso in campionato, ora la classifica è tornata a farsi interessante anche in virtù di alcuni risultati favorevoli nella dodicesima giornata. La distanza dalla vetta resta di nove punti, ma i segnali di ripresa sotto il profilo del gioco lasciano ben sperare in vista delle ultime gare del girone di andata, che regalerà ancora qualche scontro diretto.

È nato Edoardo: nuovo fiocco (bianco)azzurro in casa Pescara

Un’altra gioia in casa Pescara, mamma Chiara Iannascoli e papà Fabio Di Federico, nuovamente con il cuore colmo di gioia, annunciano la nascita di Edoardo. Il bimbo, che pesa 3,560 kg, è venuto alla luce alle ore 12.55 di questa mattina, presso l'Ospedale "SS. Annunziata" di Chieti. Al bimbo, ai genitori, ai bisnonni Walter e Alessandra, a nonno Danilo, agli zii Fabrizio, Alessandro e Matteo Iannascoli e ai parenti tutti vanno gli auguri più sinceri da parte di tutti i giocatori, tecnici e dirigenti, dell'ASD Pescara C5.

FUTSAL FEMMINILE - Arcadia, derby in vista

Sabato sconfitta in amichevole a Fasano


Sabato scorso, nella tana del Fasano, l’Arcadia Bisceglie ha disputato il secondo test settimanale, ancora contro una squadra di serie A d’Elite; dopo la vittoria al Paladolmen contro il Salinis, è arrivata una sconfitta, per 5-1, forse un po’ eccessiva per quanto si è visto sul terreno di gioco durante i 60’.

TARANTO FC - Risultati 8^giornata Allievi/Giovanissimi Regionali


Gli Allievi Regionali allenati da mister Vitti sconfiggono i Diavoli Rossi 0-3. Le reti sono state siglate da Trisolini, Boccadamo e Sebastio. Ottima partita da parte dei rossoblù che, nonostante l'espulsione di Gaeta al 20' secondo tempo, collezionano un’altra vittoria importantissima portandosi al secondo posto in classifica con la miglior difesa del campionato ed imbattibilità. Nel prossimo turno, nona giornata di campionato, il Taranto FC affronterà in casa l’Arsenal Taranto. 

CATANZARO - L'UNDER 21 CONTINUA LA SUA MARCIA: VITTORIA A CROTONE

I ragazzi dell’Under 21 continuano a dare soddisfazioni alla società del presidente Alfieri. Zerbo e compagni hanno infatti battuto al PalaMilone il Kroton, bissando così il successo nei 64esimi di Coppa Italia. La squadra guidata da mister Mardente ha chiuso la prima frazione sul 4-0, per poi allungare il suo margine nella ripresa fino all’8-2 finale (nonostante gli avversari abbiano cercato in tutti i modi di renderle la vita difficile), con il trainer giallorosso che ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione, compresi quelli che finora hanno giocato di meno, ricevendo buone risposte.

SERIE B Lido di Ostia Futsal , Grassi: «Il secondo posto? Ora pensiamo solo alla Coppa Italia»

Roma – Vola sempre più in alto il Lido di Ostia Futsal. La squadra dei presidenti Gastaldi e Mastrorosato ha vinto per 4-2 anche contro l’Orte nella sfida giocata al PalaTorrino di Roma per l’indisponibilità del campo amico del PalaDiFiore. Le reti dell’incontro per i lidensi sono state firmate da Alvarito, Gentile, Fred e De Santis e il Lido di Ostia è stato autore di un’altra ottima prova che lo proietta al secondo posto in classifica a meno cinque dalla vetta occupata dalla Capitolina Marconi. «Essere in quella posizione è sicuramente un orgoglio e sinceramente in pochi se lo sarebbero aspettati all’inizio dell’anno – dice il difensore classe 1984 Maurizio Grassi –

BASKET SERIE C - il Castellaneta fa suo il derby con Fasano

La Valentino Basket porta a tre le vittorie consecutive, superando nel 
derby il Fasano per 92 a 85. Dopo una sfida interamente in equilibrio, 
con il vantaggio spesso alternato, l’accelerata nel finale dei 
biancorossi ha permesso di ottenere altri due punti.

Gli ospiti recuperano Dimola, ma la notizia è l’assenza di Laquintana. 
Scarano manda in campo Rosato, De Meo, Pezzarossa, Argento e 
Masciulli. Valentino sul parquet con Salerno, Gaudiano, Resta, 
Moliterni e Coleman.

FUTSAL FEMMINILE - Atletic Club Taranto - post Latiano, parla Aiello

Si doveva ripartire dal gran secondo tempo giocato con il Dona Style 21: era questo l'intento delle ragazze dell'Atletic Club Taranto, che hanno compiuto brillantemente questa missione, battendo per 3-8, con una gran prova di squadra, il fanalino di coda Latiano. Alla prestazione questa volta si è aggiunta anche quella cattiveria mancata nelle prime uscite, con una Rebecca Gallina e una Sara Sportelli letteralmente devastanti (triplette per entrambe).

C2 - IL FRANCAVILLA VINCE AL PALATIFO 4-3

FUTSAL CASTELLANETA: Specchi, Iacobellis, Di Dio, Tempesta, Fedele, Pepe, Lotti, Pastore, Temperato, Buttiglione, D'Angelo. All: Lamanna

FUTSAL FRANCAVILLA: Caliandro, Candita, Cafueri, Lupoli, Cito, Misuraca, Dell'Isola, Balestra, De Giorgio, Turrisi, Letizia, Trisolino. All: Candita

ARBITRO: Sig. De Corato di Barletta

BASKET - Casa Euro Taranto sfiora la vittoria, overtime fatale



Il Cus Jonico mette paura a Campli ma si arrende ancora una volta al supplementare

CASA EURO TARANTO-GLOBO INFOSERVICE CAMPLI 72-82
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 6, Circosta 21, Malfatti 15, Orlando 6, Potì 7, Conte 5, Pannella ne, Stola 2, Iaia, Maggio 10. All: Putignano.
Globo Inforservice Campli: Montuori 10, Bottioni 2, Duranti 4, Di Giuliomaria 23, Petrazzuoli 7, Fattori 22, Petrucci 5, Serroni 9, Stucchi ne, Mirone. All: Millina.
Parziali: 19-21, 40-36, 55-55, 69-69
Arbitri: Nunzio Spano di Sannicandro (BA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).
Note, usciti per falli: Orlando e Maggio (4°q, T); Spettatori: 700 circa

SERIE A FUTSAL - MONTESILVANO Un buon punto sul campo del Corigliano



4-4 il risultato finale. Ricci: “Peccato per le occasioni non sfruttate”.

Corigliano Calabro, 29/11/2015 – Soddisfazione per l’ennesima buona prestazione e per un punto comunque prezioso su un campo difficile, ma anche tanto amaro in bocca per le numerose occasioni sprecate e per una vittoria sfumata all’ultimo minuto. Finisce 4-4 tra Corigliano e Città di Montesilvano, al termine di una partita divertente e tirata. In doppio vantaggio grazie alle reti di Andrè Ferreira e Bordignon, gli uomini di Ricci hanno subito il rientro dei padroni di casa, capaci di impattare sul 2-2 grazie alla doppietta del bomber Vieira e poi, all’inizio del secondo tempo, di portarsi in vantaggio con la rete di Nuno Coco. Il solito Mati Rosa e di nuovo Andrè hanno riportato in vantaggio il Montesilvano, raggiunto poi in extremis da Dentini (a 12 secondi dal termine) per il 4-4 finale.

CALCIO FEMMINILE Pesante sconfitta per la Pink contro le campionesse d’Italia

La Pink Bari subisce meritatamente la sua terza sconfitta casalinga stagionale in campionato contro l’Agsm Verona. Il risultato è netto e non ammette repliche, le biancorosse hanno perso 7 a 1 contro un avversario nettamente superiore ma è anche vero che nella prima mezz’ora di partita il divario in campo non è stato altrettanto evidente e i due pesantissimi infortuni della Fazio e della Cunsolo, subiti nel primo tempo hanno condizionato fortemente l’aspetto mentale delle ragazze baresi.

SERIE A FUTSAL - Il derby è del Rieti: Lazio battuta 5-2 nonostante un’ottima prova



Non basta un super primo, la Lazio viene battuta in rimonta dal Real Rieti. Nel primo tempo segnano Pacheco e Attaibi, ma la prima vittoria casalinga sfuma ancora.

Primo tempo.  La Lazio parte alla grande e dopo aver subito creato un pericolo con Pacheco, trova il vantaggio con lo stesso spagnolo: Nardacchione vince un rimpallo, si invola e serve l’assist al bacio che Pacheco trasforma nell’1-0 dopo soli 96’’. Il momento positivo prosegue e Attaibi, trovato splendidamente da Chilelli, insacca alle spalle di Micoli il gol del 2-0. La squadra di Mannino gioca una partita di grande attenzione e col passare dei minuti la manovra del Rieti non trova sbocchi. L’occasione clamorosa capita però sui piedi di Ghiotti che, nell’ultimo minuto del primo tempo, stampa sul palo un tiro a botta sicura.

FUTSAL FEMMINILE - Ternana Femminile-Virtus Fenice 9-1

Le ragazze di mister Shindler rifilano nove reti alla formazione della Virtus Fenice (serie C laziale): 9 a 1 il risultato finale con tripletta di Bennardo e reti di Donati, Pascual, Madonna, Gomez, Guti e Coppari per la Ternana, ospiti in gol con Fano. Prossimo impegno ufficiale per le Ferelle che domenica 6 dicembre affronteranno in trasferta il Futsal Breganze per la 1° giornata di ritorno della Serie A Élite.