martedì 1 luglio 2014

VENTESIMO TORNEO UNDER 14 – NEL MONDIALINO TRIONFA IL BELGIO



GINOSA, 6-21 GIUGNO

Venti anni fa, nel 1995, Tommaso Contangelo ideò un torneo di calcio a 5 per gli under 14, e forse, neppure lui aveva preventivato che nel 2014, il torneo sarebbe giunto alla ventesima edizione. Dalla Pescarella, alla Coop. Tennis, dal Palazzetto dello sport, alla Chiesetta, tutti i terreni sono stati scenario della manifestazione.

BASKET LATERZA - SI DIMETTE L'ADDETTO STAMPA PERRONE


Con la Presente comunico alla presidenza ed alla dirigenza le mie dimissioni dall'incarico di addetto stampa e responsabile comunicazione. Ringrazio la Società per la bella esperienza e resto a disposizione del gruppo.

ARGENTINA-SVIZZERA LIVE STREAMING

Ottavi di finale fra Argentina e Svizzera. Messi e compagni partono favoriti ma gli svizzeri vogliono sorprendere e portarsi ai quarti. SEGUI IL LIVE STREAMING QUI

TERNANA - Consuelo Cedrino al Città di Sora



Il sodalizio umbro comunica il trasferimento definitivo dell’estremo difensore dei pali rossoverdi della stagione appena passata, difenderà la porta delle frusinati.

La Ternana Futsal Femminile comunica di aver raggiunto l'accordo con il Città di Sora per il trasferimento a titolo definitivo della giocatrice Consuelo Cedrino. La Società ringrazia sia il club frusinate sia la giocatrice che in questo anno si è messa in mostra difendendo con grande grinta e capacità la porta della nostra squadra. Auguriamo a entrambe le migliori fortune.

EDITORIA - MILANO-TARANTO "UNA LEGGENDA DI MACCHINE, CHILOMETRI E ARDITI PILOTI"

A pochi giorni dalla partenza della rievocazione della leggendaria gara, gli autori tarantini Ivan Scelsa e Matteo Schinaia presentano la loro opera, ricca di documenti e foto inedite: "E' un tributo alla Gran Fondo più bella d'Europa, ai suoi protagonisti ed a ciò che ha rappresentato per il nostro Paese"
C'erano una volta arditi piloti che, senza paura, attraversavano l'Italia in sella a moto ancora lontane da quelle ipertecnologiche dei giorni nostri, muniti solo di coraggio e voglia di sorprendere. Esempi impavidi non solo per gli appassionati di motociclismo.

MONDIALI - GERMANIA AVANTI COL BRIVIDO. 2-1 ALL'ALGERIA

Alla fine vince la Germania, ma l'Algeria esce dal campo a testa alta. Gli africani non vendicano il "biscotto" di Spagna '82, ma ci vanno molto vicini. Soprattutto nei tempi regolamentari, quando giocano a viso aperto e mettono in grande difficoltà i centrali tedeschi con giocate in rapidità e possesso palla, mettendo a nudo il vero punto debole della banda di Loew. I panzer però sono un osso duro, non mollano mai e anche nelle gare meno brillanti trovano il varco giusto. Ci sono voluti 120' per stendere l'Algeria, d'accordo, ma i quarti sono centrati. E i risultati, soprattuto al Mondiale, contano.

MONDIALI - FRANCIA AI QUARTI. NIGERIA BATTUTA 2-0

A Brasilia ci sono 27 gradi sul campo dove Francia e Nigeria si sfidano per i quarti di finale della Coppa del Mondo. E grazie ad un gol di Pogba e ad un autogol di Yobo, la Francia supera 2-0 la Nigeria e si qualifica. A Brasilia la squadra di Didier Deschamps soffre le pene dell’inferno contro le Super Aquile di Stephen Keshi ma alla fine fa valere la maggior classe dei suoi interpreti dal centrocampo in avanti. I transalpini tornano tra i migliori otto al Mondo dopo il 2006, mentre la Nigeria conferma la maledizione che la vede mai andare oltre gli ottavi come già avvenuto nel 1994 e nel 1998.