lunedì 25 novembre 2013

Tripla Caramia, la Stone Five batte anche il Taranto



Finisce 0-5 per le martinesi. Oltre alla tripletta dell’ex Napoli, segnano Velasevic e Pontrelli. Mercoledì ritorno di coppa in casa del Fasano, domenica il Conversano in campionato.

Cinque gol al Città di Taranto e quarta vittoria consecutiva per la Stone Five Martina, che passa allo Sporting Club Montetermiti e rimane in piena scia Fasano, distante solo un punto in classifica. Tripletta di Maria Caramia, accompagnata dai centri di Velasevic e Pontrelli. Nonostante il ko, il Città di Taranto ne esce a testa alta, dopo aver offerto una buona prova dal punto di vista dell’impegno e dell’intensità, che ha anche portato la giovane numero uno martinese D’arconso a qualche intervento di pregevole fattura tra i pali. Ma i tre punti di Caramia e socie sono limpidi e trasparenti.

VOLLEY - Poca grinta: Martina spento, Casandrino non ha problemi al PalaWojtyla

L’indiscutibile valore e l’esperienza degli avversari non fa il pari con un Martina volenteroso: un tre a zero che non ammette repliche
Martina Franca (TA) – Che il Casandrino fosse una formazione di indiscutibile forza ed esperienza non si scopriva di certo oggi ma il Martina ha mostrato un passo indietro deciso rispetto a tratti della gara di Taranto contro la Vibrotek: poca reattività e voglia di migliorare, di superarsi, di gioire.

CALCIO FEMMINILE SERIE B. Pareggio per il Cuneo



Solo un pari per il Cuneo che però festeggia il 1° posto solitario

CUNEO CALCIO FEMMINILE        1
CASTELFRANCO (PI)                      1

Dopo lo 0-0 ad Alessandria, ancora un pareggio per il Cuneo Femminile, che impatta 1-1 con le pisane del Castelfranco. Un pareggio che però ancora una volta non altera la prima posizione in classifica per le biancorosse, che in virtù della sconfitta a Genova dell’altra capolista Luserna (4-1), si trovano ora solitarie in vetta.

Empoli solo in vetta aspettando il Palermo

Risultati 15^ giornata:
Novara - Pescara 0-0
Bari - Padova 2-2 (9' e 32' Defendi (b),41' Cuffa, 55 Vantaggiato)
Brescia - Cesena 0-0
Carpi - Siena rinv. per pioggia
 Cittadella-Reggina 0-0
Crotone - Avellino 3-2 (5' Bernadeschi (c),18' Zappacosta, 36' Castaldo,37' Bidaoui (c),43'Dezi (c))
Juve Stabia - Trapani 2-3 (17' Mancosu (t),28' Nizzetto (t),34'Doukara, 38'Mancosu rig.(t),67' Sowe)
 Lanciano - Varese 2-0 (34' Casarini,45' di Cecco)
Siena - Empoli 1-3 (5' Ebagua (s),40' Maccarone, 47'Laurini, 51'Verdi)
Ternana - Modena 1-1 (33' Mangni (m),45+1 Antenucci rig.)

TERZA CATEGORIA: VITTORIA IN RIMONTA PER IL PARMA CLUB. ERCHIE BATTUTO 3-1



GINOSA, STADIO MIANI

LA GARA
All’andata il Parma Club giocò una partita pessima e l’Erchie portò a casa una facile vittoria per 2-0. Oggi non è stato affatto così. I ragazzi ginosini, nonostante lo svantaggio iniziale siglato da Carrozzo, hanno schiacciato gli avversari per tutto il match, pareggiando nel primo tempo con Cazzetta, e ribaltando il risultato nella ripresa con Iacovino e Mancino. Ottime risposte anche da chi aveva giocato meno, e ancora un buon voto per il portiere Ferrini (miracoloso sul 2-1). Nel finale di gara, il pubblico, in maniera goliardica, incita i ragazzi con il vecchio coro “tze tze, tze tze” inneggiando la Netzer degli anni ottanta.

Cus Jonico: va male anche a Bernalda



Con Fanelli e Giuffrè, Taranto arriva a +13 nel terzo quarto ma si spegne per 7 minuti e finisce per essere travolta dai canestri di Russo (34 punti).

CESTISTICA BERNALDA – CUS JONICO TARANTO 79-72
Cestistica Bernalda: Bortone, Marisi 9, Savo Sardaro 7, Elias Lopez Rodriguez, Candela 7, Russo 34, Derraa, Martone 11, Lagana ne, Cota 11. All: Costrufo.
Cus Jonico Basket Taranto: Leoncavallo 14, Pizzo 10, Moliterni 15, Valentini 4, Salerno 9, Appeso 3, Giuffrè 5, Fanelli 12, Arcopinto ne, Prisciano ne. All: Leale.
Parziali: 21-17, 35-43, 58-56
Arbitri: Giovanni Roca di Avellino (Av) e Luigi Ezio Esposito di Nola (Na).

BASKET. LA VALENTINO CASTELLANETA BATTE IL FASANO

Valentino Basket: Acito 17, Dimonte 18, Gaudiano 21, Clemente 5, 
Larocca 9; Stano, Anglani 4, Giovinazzi 6, Appeso 18, Pancallo ne. 
Coach Losito

Basket Fasano: Santoro 11, Masi 16, Laquintana 38, Sordi 11, 
Persichella 19; Liaci, Rosato. Musa ne, Stomeo ne, Baccaro ne. Coach 
Marzulli

Parziali: 26-24; 46-41; 68-75; 98-95

Arbitri: Posa di Taranto e Fracella di Nardò (LE).

Note: circa 500 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite.

Usciti per falli: Sordi. Tecnico a Laquintana ed alla panchina ospite.

VOLLEY - GINOSA LYNX BATTE TALSANO 3-0 E SALE IN CLASSIFICA



Team Ginosa Volley - Ginosa Lynx batte il Talsano 3-0
La compagine ginosina vince facilmente in casa contro il Talsano, e bagna la vittoria con l'acqua…piovana...al chiuso!

Il primo set si avvia in discesa, con una buona prestazione iniziale del Team Ginosa Volley, concentratissimo e attivo in tutti i ruoli, e, a parte alcuni punti persi per distrazione su 3 battute ed uno per fallo di posizione sul cambio del centrale, i nostri combattivi ragazzi non si risparmiano fino all'ultimo punto del parziale e chiudono a 25-20 con relativa facilità la prima frazione di gioco che ha visto anche alcuni buoni pallonetti spiazzanti del Talsano. Ma ben presto questo parziale riservava a tutti emozioni e tensioni più pesanti.

IL GINOSA ESPUGNA CONVERSANO 3-1(PICCI 2, DRAGONE)



N. CONVERSANO - GINOSA  1-3

N. CONVERSANO: Sacchetti, Simone (12' st Tranzi), Ghirardi, Sibilia, Lofano, Ramunni (38' st Lamontanara), Pascalicchio, Vittore, Carbonara D., Carbonara M., Lattarulo (20' st Luisi). A disp.: Locafaro, D'Alessandro, Laselva, Bellacosa. All. Sciannamblo
GINOSA: Di Anna, Bozza, Orfino, Buttiglione, De Bellis, Pagone (30' pt Fusco), Delfino, Dragone, Picci, D'Onofrio (34' st Cangiulli), Perrone (28' st Magno). A disp.: Larocca, Caffè, Carrera, Novario. All. Pizzulli
ARBITRO: Fortunato di Barletta.
RETI: pt 6' Picci (G), 18' Dragone (G), 40' Carbonara M. (C); st 18' Picci (G) su rigore.
NOTE: Ammoniti Sacchetti, Ghirardi, Sibilia, Pascalicchio, Carbonara D. e Carbonara M. (C), Di Anna, Orfino, Buttiglione, Delfino, D'Onofrio e Perrone (G).