lunedì 16 maggio 2016

CATANZARO JUNIORES, LA RIMONTA SI FERMA SUL PIU' BELLO: PALERMO ALLA FINAL EIGHT

Trovatasi ad un certo punto a dover recuperare 4 gol per portare il confronto almeno ai supplementari, la Juniores del Catanzaro C5 ha visto la sua rimonta fermarsi proprio sul più bello: 5-5 il finale del match di ritorno contro la Mabbonath Futsal Palermo, dunque, in virtù del 4-3 dell’andata, saranno i neroverdi a volare a Montecatini per la Final Eight Scudetto.
Una partita bellissima, quella andata in scena sabato in un PalaSant’Elia pieno come poche volte in questa stagione, che alla fine ha premiato la maggiore esperienza dei siciliani in queste gare, ma con la Juniores giallorossa che è uscita a testa altissima dal confronto, chiudendo difatti un ciclo, quello del gruppo ’97, di sicuro avvenire e che, ricordiamo, ha contribuito alla conquista del titolo regionale. 

“Di padre in figlio”, la Lazio Calcio a 5 presente all'evento del 23 maggio



È con estremo piacere che la società comunica la sua partecipazione ufficiale all'evento del 23 maggio definito “il giorno dei laziali”. Con l'orgoglio di aver dato spunto, tramite il comune sponsor tecnico – ovviamente la Gems –, alla creazione delle maglie da gioco, basate sulla linea di quelle ufficiali del nostro club, la S.S. Lazio C5 non poteva esimersi dal presentarsi in massa all'evento “Di padre in figlio”.

Lupi a Rieti per gara 2 con la grinta e con il cuore

San Martino di Lupari (PD), 16 maggio 2016 - Honorio e compagni domani, martedì 17 maggio, alle ore 20.30, affronteranno il Real Rieti di mister Patriarca, per gara 2 della semifinale dei playoff Scudetto.
Al PalaMalfatti il Gruppo Fassina Luparense troverà ad aspettarli una squadra agguerrita che a tutti i costi cercherà la vittoria per portare la serie a gara 3, mentre ai Lupi basterebbe anche solo un pareggio per accedere alla Finale Scudetto.

Indeco Conversano, gara 1 è tua: tra una settimana primo match point per lo scudetto


Le rossoblu vincono a Cassano Magnago e vedono ormai vicinissimo l’obiettivo
Cassano Magnago (VA) – Lo aveva detto Giusy Ganga alla vigilia del match: “Il nostro unico obiettivo è la vittoria”. E la vittoria è arrivata anche nel primo match di finale scudetto per l’Indeco Conversano di mister Pino Fanelli. Le ragazze rossoblu si impongono con il punteggio di 20-24, mettendo una seria ipoteca sul titolo tricolore, pronto ad essere celebrato già tra sette giorni davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo.

VOLLEY - TARANTO RIMONTA CHE SI INFRANGE AL TIEBREAK



GARA 1 VA A PALAU. MERCOLEDI' LA COMES DEVE VINCERE PER ANDARE ALLA 'BELLA'  IN TERRA SARDA


E' Palau ad aggiudicarsi la maratona di gara 1 nel turno che conduce alle semifinali per la promozione in B1. La Comes Taranto rimonta lo 0-2 e al tiebreak, nel momento decisivo, non riesce a dare lo scatto decisivo per far sua la gara. Un peccato perché, probabilmente, poteva essere a proprio favore la prima gara dei playoff. Ma le rossoblù hanno una seconda possibilità per passare da bella a bellissima: servirà vincere gara 2 mercoledì 18 maggio alle 20:30 al PalaMaraglino di Leporano per poter tornare sabato in Sardegna e giocarsi il tutto per tutto.

MISTER CASSIA «A Mozzanica è mancata la voglia di vincere»

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'analisi di mister Cassia dopo la sconfitta per 4 a 1 contro le bergamasche. Anche Tuttino e Sardu dicono la loro sulla partita 
Le motivazioni messe in campo contro il Brescia non si sono riviste, almeno non per tutta la partita, e così la sfida con il Mozzanica è finita malamente per il Tavagnacco, travolto per 4 reti a 1. Un risultato forse troppo pesante, frutto, però, della maggiore voglia delle bergamasche di portare a casa i 3 punti. Ora al Tavagnacco non resta che la sfida casalinga contro il Vittorio Veneto (che proprio in Friuli cercherà i punti necessari per salvarsi), sabato 21 maggio, per chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico.

Permac Vittorio Veneto 6 Riviera di Romagna 2



Permac Vittorio Veneto 6
Riviera di Romagna 2
PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato, Mantoani, Virgili, Perin, Da Ros, Simeoni (25’st Cettolin), Mella, Manzon, Zanon (40’st Cutifani), De Martin (42’st Da Re), Cisotto. A disp.: Canzian, Barzan, Sovilla, Zandomenichi. All. Fattorel.
RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo (33’st Lazzara), Pastore, Gagliardi (20’st Volonnino), Colasuonno, Ferrara (1’st Bassano), Cinti E., Cassanelli, Innerhuber. A disp: Tasselli, Cinti C. All. Valdifiori.
ARBITRO: Dellasanta di Trieste. Assistenti: Bianchin e Danieli di Treviso.
RETI: 18’ Mella (V), 4’st Zanon (V), 7’st Virgili (V), 19’st De Martin (V), 24’st e 35’st rig. Colasuonno (R), 37’st Manzon (V), 41’st Cisotto (V).

La Junior vola in finale contro il Bolzano, ininfluente la sconfitta per 24-21 di Rubiera con il Carpi

Terza finale scudetto consecutiva per la Junior Fasano, che affronterà per il tricolore nuovamente il Bolzano, così come accaduto nelle due precedenti stagioni. Ininfluente infatti la sconfitta rimediata oggi al Pala Bursi di Rubiera, con il Carpi vittorioso per 24-21, parziale insufficiente a ribaltare il 28-21 rimediato una settimana fa al Pala San Giacomo di Conversano.

Verona vince a Ravenna e spera nella qualificazione Champions

Le gialloblù si impongono dopo una incredibile girandola di emozioni e sabato prossimo si giocheranno l'accesso alla Champions nello scontro con la Fiorentina.

SAN ZACCARIA RAVENNA 4

AGSM VERONA 7

Reti: Pt. 33' Principi, 45' Bonetti, st. 4' Piemonte, 8' Ledri, 11' Pirone, 15' Longato, 23' Fuselli, 36' Piemonte, 38' Pasini, 40' Fuselli, 50' Bonetti

Kaos, Under 21 in semifinale scudetto contro la Fenice

KAOS FUTSAL-AOSTA 8-3 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Luan, Guilherme, Salas, Lucas, Di Guida, Gabriel, Tiago, Lepadatu, Pedro, Missanelli, Parisi, Baroni. All. Andrejic
AOSTA: Monteleone, Birochi Filho, Lopez Pena, Iurmanò, Carvalho Ribeiro, Texeira Mirabelli, Estedadishad, Delgado Martin, Charrier, Pellegrino, Fea, Luberto. All. Rosa
MARCATORI: 11'33'' p.t. Lucas (K), 12'46'' Birochi Filho (A), 15'54'' Iurmanò (A), 5'20'' s.t. Lucas (K), 6'03'' Delgado Martin (A), 7'14'' Lucas (K), 9'52'' Salas (K), 13'58'' Di Guida (K), 15'55'' Lucas (K), 16'48'' Salas (K), 18'25'' Lucas (K)

CALCIO - GINOSA - US CONVERSANO 0-1



GINOSA: Giampetruzzi, L. Ribecco, Di Lena, De Biasi (39' Stano), Orfino, A. Ribecco, Novario, Pasqualicchio, Comparato (66' Costantino), Lovecchio, Anzillotta (60' Maiullari). A disp.: Larocca, Ant. Trigiante, D'Angelo, Capurso. All. Russo
US CONVERSANO: Del Mastro, Mastroscianni, Cacciapaglia, Belviso, Cittadino, Romito, Gagliese, Martino, Angelini, Di Cosmo, Rubino (88' Petrafesa). A disp.: Pisani. All. Biancofiore
ARBITRO: Pasquale Garofalo di Molfetta.

GIRO D'ITALIA - CRONO A ROGLIC. BRAMBILLA RESTA IN ROSA PER 1 SECONDO


Brambilla resta in rosa per 1 secondo, la crono del Chianti va allo sloveno Roglic.

Dopo la tappa spettacolare dell'Alpe di Poti con l'arrivo ad Arezzo, la tanto temuta crono del Chianti Classico, non provoca scossoni nella classifica generale soprattutto per il maltempo. Tutti i migliori di classifica partono quando piove copiosamente, a tratti un nubifragio, mescolando le carte della tappa stessa, con cadute eccellenti come quella del russo Zakarin ,che a metà tappa era maglia rosa virtuale, ed invece rimedia oltre 3 minuti dal vincitore di tappa.

FUTSAL CASTELLANETA, LACRIME E ORGOGLIO: CALA IL SIPARIO SU UNA STAGIONE VISSUTA DA PROTAGONISTI

Lacrime e applausi. Nella finale play-off del girone C di serie C2, la Futsal Castellaneta si è arresa sul campo di Monopoli per 5-3 contro i padroni di casa dell'Audace, archiviando definitivamente la stagione 2015-201e abbandonando il sogno del salto di categoria. Seguiti da un folto, sportivo e corretto pubblico
( circa una settantina i castellanetani al seguito nella città barese con un pullman e auto private) i biancorossi hanno sfoderato una prestazione coraggiosa, per due volte in vantaggio, sfiorando l'impresa. Dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-2, i ragazzi di mister Lamanna hanno ceduto soltanto nei minuti finali del match.
Di Fabio Cassone, Danilo Buttiglione e Vincenzo Quero le marcature.