martedì 20 maggio 2014

MONACO - RANIERI NON E' PIU' L'ALLENATORE

Claudio Ranieri non è più l’allenatore del Monaco.Ad annunciare la separazione è il vice presidente  del club,Vadim Vasilyev,che ha silurato il tecnico italiano durante una conferenza stampa:“Abbiamo deciso di separarci – spiega il braccio destro di Dmitrij Rybolovlev, patron del club – Voglio però riconoscere a Ranieri l’ottimo lavoro fatto da lui in questi anni. E’ stata una decisione difficile ma è normale quando i risultati non sono quelli attesi“.

ROTTURA DI TIBIA E PERONE PER ALESSIA BOLOGNESE - "TORNERO' A GIOCARE" - POI AGGIUNGE - "GRAZIE MOLINARI"



Classe e passione per il futsal, ma nello stesso tempo una stagione sfortunatissima quella appena finita per Alessia Bolognese, fantasista del Città di Taranto. La giovane ragazza, nonostante due delicati interventi, dopo la rottura della tibia e del perone, non perde il sorriso e non vede l'ora di rientrare a giocare per dare una mano alle compagne. In settimana sarà sottoposta agli ultimi accertamenti come proprio lei conferma: 

BARI A PAPARESTA - 4.8 MILIONI PER L'ACQUISTO

Il Bari passa a Gianluca Paparesta. L'asta per l'acquisto del club pugliese si è chiusa con la vittoria dell'ex direttore di gara. Paparesta con la sua cordata si aggiudica dunque la società per 4,8 milioni di euro. Entro il 23 maggio la firma definitiva.

TENNIS ATP - BINAGHI "C'E' FAME DI TENNIS IN ITALIA"

La sala conferenze del Centro Media del Foro Italico ha ospitato la consueta conferenza stampa di Angelo Binaghi, consuntivo dell’edizione 2014. Prima di rispondere alle domande dei giornalisti, il Presidente FIT ha espresso viva soddisfazione per le cifre fatte registrare nei nove giorni di gara. “Siamo molto contenti – ha detto – facciamo i complimenti ai nostri responsabili (Sergio Palmieri, Diego Nepi Molineris e Clauda Fusani, ndr). Di sicuro questo torneo può crescere ancora, e ci impegneremo sin da subito. 

LC SOLITO JUNIORES: SEI IN FINAL EIGHT PER LA SECONDA VOLTA!

La Juniores della LC Solito Martina stacca per il secondo anno consecutivo il biglietto per la Final Eight che si disputerà in questa stagione ad Aversa dal 30 maggio al 2 giugno. Il roster di Andrea Scatigna figura tra le otto squadre più forti d'Italia ed è anche l'unico rappresentante della Puglia in questa vetrina di spessore. Ai martinesi contro il Potenza, dopo il roboante 6  a 1 inflitto ai lucani nella gara di andata, bastava anche una

ITALBASKET A TARANTO - PARLA CLAUDIO SILVESTRI (FIP)



Il capo area delle squadre Nazionali della FIP: “Un onore rendere omaggio a questa società nel suo quarantennale portando l’Italia a Taranto”

Neanche il tempo di compiacersi della salvezza in DNB per il Cus Jonico che si è già messo al lavoro. A dire il vero lo era già da tempo e su più fronti. C'è una stagione da programmare, la prossima, ancora in DNB, ma soprattutto c'è un compleanno da festeggiare. Vuole fare le cose in grande il sodalizio cussino nell'anno in cui spegnerà 40 candeline della sua attività.

TERNANA - LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE BASILE



Due anni fa ho creduto, come Presidente, in un progetto innovativo e unico nella serie A di futsal femminile. In questo tempo, grazie all’apporto, di una società come la Ternana Calcio S.p.a. e l’appoggio delle Istituzioni, nonché di tutta la cittadinanza di Terni, siamo velocemente riusciti a costruire l’obiettivo prefissatoci e suddetto. Nella gara di ieri, al Pala Di Vittorio si è registrato per l’ennesima volta il tutto esaurito, con numeri che difficilmente, anche nell’A1 maschile, si verificano.