sabato 19 settembre 2015

ELMAS- Serie A femminile: BUONE RISPOSTE DAL PRIMO TEST AMICHEVOLE CONTRO LA MEDITERRANEA



L’amichevole disputata contro la Mediterranea, squadra guidata da mister Marrocu, ha permesso di misurare il livello tattico dei nuovi acquisti. La gara è terminata con il risultato di 6-1 per le giallonere.

Nella giornata di venerdì (18 settembre) le ragazze guidate da Monti hanno affrontato, nel primo test match stagionale, le ragazze della Mediterranea (squadra militante nella C1 sarda) di mister Marrocu.

TARANTO FC, I CONVOCATI PER L'IMPEGNO CON LA VIRTUS FRANCAVILLA

Nella lista convocati del Taranto FC, in vista dell'impegno contro la Virtus Francavilla, è presente anche il portiere Perelli oggi impegnato con la Juniores di mister Prosperi nell'esordio di campionato contro il Bisceglie. L'ultimo acquisto Daniele Giordano andrà in ritiro con la squadra, ma non sarà a disposizione poiché sconterà un turno di squalifica appartenente alla scorsa stagione. 

Diaz: ieri la presentazione, stasera si comincia



L’ex Monastero Santa Croce ha ospitato la presentazione della nuova stagione. Stasera alle 20 si comincia contro il Football Five Locorotondo

BISCEGLIE –  Fine settimana intenso in casa Diaz, con la presentazione ufficiale avvenuta ieri sera all’ex Monastero Santa Croce ed oggi con l’esordio in campionato con il Football Five Locorotondo.
Facendo un passo indietro, la serata di ieri ha presentato a tifosi, appassionati e curiosi le novità della Diaz versione 2015/16 attraverso le parole del proprietario del club, Giuseppe Cortellino, del presidente Nicola Napoletano e del tecnico Maurizio Di Pinto. Si è spaziato dalle nuove direttive societarie a quelle tecniche, l’organizzazione interna con un nuovo codice da seguire e le novità per quel che concerne la comunicazione. Spazio poi alla presentazione delle nuove maglie ed al roster che sarà protagonista nei prossimi mesi.

PROMOZIONE- IL REAL SAN GIORGIO PRONTO PER IL GALATINA



Quella contro il Galatina sarà il vero e proprio esordio ufficiale del Real San Giorgio nel campionato di Promozione 2015/2016. La rinuncia dell'Ostuni a scendere in campo all'esordio ha portato in dote i tre punti a tavolino, per la formazione di Giuseppe Gidiuli, ma ha rallentato il processo di acquisizione di minuti nelle gambe degli atleti gialloblù.
La partita contro i biancostellati, pronti a tornare in Eccellenza, può considerarsi un vero e proprio battesimo di fuoco. Dopo l'amichevole di giovedi, Gidiuli si sente fiducioso:

VOLLEY F/B2 - DANESE: ‘COMES LA STRADA E’ LUNGA MA POSSIAMO CRESCERE’



WORK IN PROGRESS IN CASA TARANTO DOPO LA PRIMA AMICHEVOLE

Sprazzi e lampi di una buona Comes Tempesta Tempesta Taranto dove il cartello ‘lavori in corso’ resta visibile all’esterno degli spogliatoi. Termina col punteggio di 2-2 (25-18, 27-29, 25-19, 22-25) la prima amichevole della stagione contro l’Assi Brindisi. Ancora le gambe, pesanti per il duro lavoro di inizio preparazione si fanno sentire ma l’impegno e la volontà da parte delle giocatrici rossoblù lascia ben sperare per il futuro. Una squadra in grado di saper gestire la partita ma anche, aspetto da non sottovalutare, non mollare mai e rientrare quando il set sembra sfuggire via. 

ISOLOTTO FIRENZE C5 - FIRMA GIMENA BLANCO

Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite...è il grido di battaglia delle forze operative del popoloso quartiere fiorentino, il "sostengo" arriva anche da piccoli sponsor che credono nella squadra viola, talvolta arriva all'improvviso quando i giochi sembrano già fatti e si trasforma nella classica ciliegina sulla torta. La torta è la squadra competitiva costruita da Maurizio Colella e Daniele D'Orto. la ciliegina è Gimena Maria Blanco Argentina da anni residente in Italia dove ha già conquistato ben quattro scudetti ed una coppa Italia:

TARANTO FC, ARRIVA IL PORTIERE GIORDANO DANIELE

Il Taranto FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Giordano Daniele (Napoli, 04.03.1991). L'atleta è reduce dall'esperienza in Lega Pro con la maglia dell'Ischia e nel corso della carriera ha sempre giocato nei campionati professionistici. Il neo arrivato è già a disposizione di mister Cazzarò. 

Unione Calcio, arriva il Mola. Ragno esorta: “La reazione c’è stata, ora i tre punti”



Gli azzurri ospiteranno al “Ventura” la squadra barese allenata da Vito Castelletti. Incamerato il primo punto, i biscegliesi puntano alla vittoria: “Peccato per il pari contro il Barletta – ammette Leo Ragno –. Domani vogliamo la vittoria”

Terza gara in sette giorni per l’Unione Calcio che, dopo il pari esterno incamerato contro il Barletta nel turno infrasettimanale, si appresta ad ospitare al “Ventura” il Mola (inizio ore 15.30) nel match valido per la terza giornata di campionato.

TARANTO, CIRCA MILLE TIFOSI DA FRANCAVILLA

Un entusiasmo coinvolgente. La città di Francavilla Fontana ed in particolare i tifosi della squadra biancoazzurra giungeranno in massa allo stadio Erasmo Iacovone per assistere al match Taranto - Virtus Francavilla Calcio, gara valevole per la 4^giornata del campionato serie D girone H. Nel corso di una

ISOLOTTO FIRENZE C5 - PRIMA AMICHEVOLE

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite...il debutto ufficiale è stato fissato con un netto 7-0 ma sappiamo che , in queste situazioni, ci si sofferma quasi esclusivamente sugli effetti collaterali di una preparazione corta nel tempo ma intensa nello spazio.
Tradotto dal gergo tecnico diciamo che le ragazze non hanno giocato bene perché i muscoli sono imballati e nel palazzetto faceva un gran caldo ma hanno messo legna in cascina.

Corim Città di Taranto e Pausa Caffè ancora insieme



Marsico è felice: "Quando lavori bene, le sponsorizzazioni vengono rinnovate con una semplice stretta di mano"
La Corim Città di Taranto c5 femminile ringrazia i signori Caracciolo, imprenditori tarantini, per aver sposato lo scorso anno il progetto rossoblu, rinnovandolo per la nuova annata 2015/2016 sponsorizzando il club del presidente Marsico con il proprio Bar/Tabacchi Pausa Caffè, sito in Via Viale Trentino 5B/7 a Taranto. All’interno del Bar/Tabacchi come tutti sappiamo, si potranno acquistare i tagliandi per le gare del nostro magico Taranto fc e non solo. Il logo Pausa Caffe’ sara’ presente sulla tenuta ufficiale da gara delle ragazze allenate da coach Liotino.

Giovanili Unione Calcio, Luca Rumma: “Amichevole a Benevento altamente indicativa”



Buone indicazioni per la compagine Allievi azzurra, ospite dei pari età del Benevento lo scorso giovedì. Soddisfatto il tecnico Luca Rumma: “Importanti indicazioni dalla squadra – dice -. Saremo pronti per il campionato”

Il risultato davvero non conta. Nessuna frase del gergo calcistico potrebbe meglio racchiudere le belle sensazioni vissute dagli Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie lo scorso giovedì 10 settembre, data in cui gli azzurrini hanno trascorso la giornata in terra sannita, culminata con l’incontro amichevole al cospetto dei pari età del Benevento Calcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 4^ GIORNATA 2015/16

Settimana positiva in Europa per le italiane(ko solo la Fiorentina) che portano a casa vittorie e pareggi importanti. Ci si rituffa in campionato con i due anticipi Udinese-Empoli e Milan-Palermo. Domani a mezzogiorno Chievo-Inter, nel pomeriggio tutte le altre. Chiude Napoli-Lazio. ECCOVI I CONSIGLI

UDINESE-EMPOLI: partita che vede i friulani a caccia della vittoria, mentre l'Empoli potrebbe anche giocare per il pari. Schierate Di Natale, desideroso di sbloccarsi, e Maccarone. Occhio a Kone e Barba.

Ternana Femminile: interrotto il rapporto con Gimena Blanco



La Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffele Basile, comunica di aver interrotto il rapporto con la giocatrice Maria Gimena Blanco. L’atleta non farà più parte della Prima Squadra per la stagione 2015/2106.

BASKET C SILVER - Valentino Basket, finalmente il campionato

Si alza il sipario sull'annata 2015/16: la Valentino Basket apre la 
stagione affrontando l'Adria Bari.

Affidata al confermato coach Mario Lo Izzo la squadra che incrocerà la 
strada della Valentino, il roster arrversario vede in cabina di regia 
i confermati De Bellis (ex Mola, Francavilla e Bernalda) e il capitano 
Albanese, a cui si aggiunge Favia dall'Altamura. Confermati gli 
esterni Ciocca e Bernardi, mentre si registra il ritorno del 
sempreverde Gigi Delli Carri, classe '69, neo campione del mondo con 
la Nazionale Over 45 ai mondiali di Orlando. Nel reparto lunghi, oltre 
alla conferma di Maietta, ritorna il centro Ambruoso e arriva da 
Fasano l'ala grande Persichella.

S.S. Lazio c5 femminile - Presentazione presso il Castello di Fiano Romano

foto della presentazione stagionale della S.S. Lazio c5 femminile che si è svolta questo pomeriggio presso il Castello Ducale di Fiano Romano.

Presenti il Sindaco di Fiano Romano, OTTORINO FERILLI, il Presidente della Polisportiva Lazio, ANTONIO BUCCIONI e UGO MARINI della Divisione calcio a 5.

TARANTO FC, ARRIVA PIETRO MANGANELLI EX GUBBIO

Il Taranto FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Pietro Manganelli (Siena, 03.12.1993). L'atleta è reduce dall'esperienza con la maglia del Gubbio in Lega Pro dove ha collezionato 24 presenze. Forza e senso della posizione sono alcune delle caratteristiche di Manganelli abile a ricoprire un doppio ruolo: difensore centrale ed esterno basso. Il giocatore ha effettuato il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e successivamente ha dichiarato: "Sono molto contento di indossare la maglia di una gloriosa squadra. Già allenarsi allo Iacovone ti trasmette grandi emozioni. E' la mia prima esperienza in una squadra meridionale e sono ancora più motivato a centrare grandi obiettivi".  

HELLAS TARANTO. GRAZIE MOTTOLA



L’Hellas Taranto ringrazia quanti a Mottola hanno collaborato a vario titolo per la buona riuscita dell’evento sportivo in occasione della gara di campionato Hellas Taranto-Altamura.
                Ringraziamenti vanno al Comune di Mottola, con particolare riferimento all’Assessore allo Sport, Gianni Bello, al Responsabile del Settore Tecnico, ing. Paolo Magrini ed al suo staff.

BASKET - Resoconto presentazione ufficiale TORNEO CITTA’ DI TARANTO



Sabato alle ore 19 con Caserta-Avellino scatta il torneo al PalaMazzola. Alle 21 Brindisi-Bologna. Il presidente della Lega A, Marino: “E’ l’inizio di una collaborazione con Taranto”

Countdown oramai finito. Ancora poche ore e poi, alle 19 di domani (sabato) scatterà il Torneo Città di Taranto che per la prima volta dal 1991 vedrà nella città ionica ben tre squadre di Serie A, Juve Caserta, Sidigas Avellino ed Enel Brindisi più il grande blasone della Fortitudo Bologna sfidarsi in semifinali e finali (domenica a partire dalle 18) al PalaMazzola. Ieri come oggi, allora era il Tursport, è il Cus Jonico Basket Taranto l’artefice dell’organizzazione di questo happening della pallacanestro in stretta collaborazione con l’Enel Brindisi. Proprio il presidente Nando Marino, anche in qualità di n°1 della Lega Basket di A a impreziosire la presentazione ufficiale del Torneo.