mercoledì 6 aprile 2016

FUTSAL - NAPOLI AL PLAYOUT CON LA LAZIO. CONTRO LA LUPARENSE GLI AZZURRI PAGANO UN AVVIO SOTTOTONO



CIPOLLA: “APPROCCIO SBAGLIATO, HO APPREZZATO LA REAZIONE. PLAYOUT? VOGLIAMO SALVARCI A TUTTI I COSTI”

Non basta il cuore. Il Lollo Caffè Napoli perde in casa della Luparense e dice addio all’ultima speranza di restare in serie A senza passare dal playout. A San Martino de’ Lupari gli azzurri pagano un parziale shock di 5-0 e non riescono a tornare in partita. Aritmeticamente ultima, la squadra di mister Cipolla disputerà il post season contro la Lazio, con la gara di ritorno in casa dei capitolini.

FUTSAL HECTOR AGGUANTA LA LAZIO A QUATTRO SECONDI DALLA FINE : IL REAL CHIUDE AL TERZO POSTO

Rocambolesco pareggio per 4-4 al PalaMalfatti tra Real Rieti e Lazio. Una partita incredibile condita da tanto nervosismo da parte di tutti i giocatori in campo. È la Lazio a portarsi in vantaggio grazie a Pol Pacheco,che approfittando di una piccola deviazione mette fuori causa Micoli. Pochi secondi più tardi il Real pareggia i conti con Rafinha,anche stavolta grazie ad una conclusione deviata. La sagra dei gol rocamboleschi continua a metà della prima frazione con Sachet che pesca ancora un tocco da parte della difesa del Real riportando in vantaggio i suoi. Prima della sirena conclusiva del primo tempo c’è spazio per il pareggio del Real, che arriva grazie a Xuxa Zanchetta direttamente da tiro libero. La prima frazione si chiude sul 2-2.

FUTSAL - Super Borruto ma nel finale il Pescara è rimontato




Un pareggio così lascia un po’ di amaro in bocca al Pescara di questa sera, autore di una prova convincente e gagliarda. I biancazzurri, ben più tonici rispetto a quelli visti nelle due ultime prestazioni, meritavano senza alcun dubbio di vincere, avendo mostrato una marcata superiorità di gioco per abbondanti 20’, a cavallo tra il primo e il secondo tempo.  Ma il calcio a 5, nei limiti e nelle contraddizioni di questo regolamento, regala spettacolari quanto “ingiusti” rovesciamenti di situazioni che possono cancellare anche meriti legittimi. L’Acqua&Sapone gioca a partire dal 10’ della seconda frazione con Murilo nelle vesti di portiere di movimento ed è brava, questo va detto, nel recuperare, grazie ad un palleggio veloce quanto euclideo, una gara che sembrava già incanalata verso un destino segnato. 

FUTSAL - MONTESILVANO Un’altra serata sfortunata



Vince il Corigliano 3-1. Il Montesilvano chiude con sei pali colpiti.

Montesilvano, 05/04/2016 – Non è arrivato neanche stasera il ritorno alla vittoria casalinga per il Montesilvano, sconfitto al PalaRoma da un avversario motivatissimo, che con i tre punti conquistati ha raggiunto matematicamente la salvezza. Non era iniziata male per Burato e compagni, in vantaggio a metà primo tempo con Bordignon, ma poi raggiunti dal rigore di Lemine e dal tiro libero di Resner. Tre legni colpiti dai bianco-azzurri nel primo tempo, altrettanti nella ripresa, in una gara diventata assai nervosa, ricca di falli e cartellini (ammoniti anche Rosa e Eric, che salteranno la gara di Latina, espulso il tecnico Ricci).

FUTSAL - I Lupi vincontro contro il Napoli e sorpassano il Latina

San Martino di Lupari (PD), 5 aprile 2016 - Nell’ultimo match casalingo della regular season il Gruppo Fassina Luparense guadagna 3 punti preziosi battendo il Lollo Caffè Napoli 6 a 4.
Il clima della partita a San Martino di Lupari si scalda sin dal primo minuto: è il capitano Honorio ad aprire i giochi, seguito pochi secondi dopo da Giasson e poi da Foglia. E’ ancora il numero 10 rossoblù ad allungare le distanze segnando dal dischetto la rete del 4 a 0 ed è sempre lui che al 7’ va in gol. Fornari, Pedro Toro su tiro libero e ancora Fornari chiudono il primo tempo col risultato di 5-3.

FUTSAL - Partita pazza a Rieti: è 4-4, con la Lazio raggiunta a 4'' dalla fine e condannata ai playout



Match infuocato al PalaMalfatti, sia sugli spalti che in campo. La Lazio culla il sogno della vittoria fino alla fine, ma viene raggiunta allo scadere dal gol di Hector. Finisce 4-4 e la Lazio va ai playout.

Primo tempo. Venti minuti pazzeschi, carichi di emozioni e spettacolo sia in campo che fuori. Nota negativa, come troppo spesso accade, la direzione arbitrale. Al quinto minuto la Lazio passa in vantaggio grazie al gol di Pol Pacheco che trovando la deviazione di un avversario spiazza Micoli per l'1-0. Sessanta secondi più tardi, però, il Real pareggia con Rafinha, ancora complice un tiro deviato. All'undicesimo occasione capitale per la Lazio che con Escosteguy centra in pieno Micoli da due passi dalla linea di porta.

FUTSAL AcquaeSapone Emmegross, terzo pari di fila: 3-3



I nerazzurri nel finale frenano anche il Pescara
Montesilvano, li 5 aprile 2016
Questa non è mai una partita banale. Passano gli anni e cambiano gli equilibri, ma il fascino resta immutato. I giocatori in campo, tra l’altro molti sono gli ex, lo avvertono e vogliono onorare l’appuntamento anche la regular season è agli sgoccioli e la classifica si è quasi definitivamente cristallizzata. Alla fine al Palarigopiano viene fuori un rocambolesco pareggio per 3 a 3: con il portiere di movimento per quasi un quarto di gara, Bellarte riprende i campioni d’Italia scappati sul 3 a 1 nella ripresa. Meraviglioso il cucchiaio di Burrito a 1’ e mezzo dalla sirena a scavalcare Capuozzo.

FUTSAL Il Kaos ferma la capolista Asti: 1-1 al PalaHiltonPharma

KAOS FUTSAL-ASTI 1-1 (1-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Halimi, Kakà, Peric, P. Espindola, Coco, Schininà, Turmena, Duio, Timm. All. Fernandez
ASTI: C. Espindola, Nora, Duarte, De Luca, Bertoni, Romano, Follador, Ramon, Zanella, De Oliveira, Bocao, Casassa. All. Cafù
MARCATORI: 19’27’’ p.t. aut. Bocao (A), 5’17’’ s.t. Bertoni (A)
AMMONITI: Vinicius (K), Kakà (K), Ramon (A), Zanella (A), De Oliveira (A)
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

FUTSAL FEMMINILE - TRIONFO ARCADIA BISCEGLIE



Vince il campionato ed approda in Èlite

Al team biscegliese, allenato da mister Nico Ventura, bastava un punto, un solo punto per festeggiare con una giornata di anticipo la vittoria del campionato e l’approdo nella serie A d’Èlite: come promesso, invece, La Rossa e compagne non fanno troppi calcoli e portano a casa il sedicesimo successo sulle diciannove gare disputate!
A farne le spese un Arkè Siracusa tutt’altro che arrendevole, spinto dalla necessità di ottenere nella tana del Paladolmen i tre punti che gli avrebbero consentito di continuare a sognare l’ultimo posto utile per i playoff che porteranno all’Elite.