mercoledì 6 aprile 2016

FUTSAL - Partita pazza a Rieti: è 4-4, con la Lazio raggiunta a 4'' dalla fine e condannata ai playout



Match infuocato al PalaMalfatti, sia sugli spalti che in campo. La Lazio culla il sogno della vittoria fino alla fine, ma viene raggiunta allo scadere dal gol di Hector. Finisce 4-4 e la Lazio va ai playout.

Primo tempo. Venti minuti pazzeschi, carichi di emozioni e spettacolo sia in campo che fuori. Nota negativa, come troppo spesso accade, la direzione arbitrale. Al quinto minuto la Lazio passa in vantaggio grazie al gol di Pol Pacheco che trovando la deviazione di un avversario spiazza Micoli per l'1-0. Sessanta secondi più tardi, però, il Real pareggia con Rafinha, ancora complice un tiro deviato. All'undicesimo occasione capitale per la Lazio che con Escosteguy centra in pieno Micoli da due passi dalla linea di porta.
Stessa situazione capita qualche istante dopo, con Ghiotti che non riesce a sfruttare una grossa chance. La parità si spezza con Sachet che con un tiro dalla distanza supera Micoli per il 2-1. Gli ultimi cinque minuti sono terreno degli arbitri, che concedono falli al Rieti, portando Zanchetta due volte al tiro libero nel giro di sette secondi: la prima conclusione pizzica il palo esterno e termina sul fondo; la seconda supera Patrizi per il pari con il quale si va all'intervallo.

Secondo tempo. La ripresa fila via sulla stessa linea del primo tempo. Riparte a testa bassa il Rieti che con Maluko e Zanchetta crea due grosse occasioni in avvio, prima della traversa colpita da Rafinha con un siluro dalla distanza. Al settimo colossale occasione sui piedi di Daniele Chilelli, con il tiro da due passi che viene strozzato dal numero 9. Il Rieti si carica di falli nella ripresa e concede alla Lazio la possibilità di sfruttare i tiri liberi. Dal dischetto si presenta Tiziano Chilelli, scelta ponderata di Mannino, che non aveva pagato contro la Cogianco, ma frutta quest'oggi: dai 10 metri il più piccolo dei Chilelli non sbaglia e porta la Lazio sul 3-2. Trenta secondi più tardi, il momento di gloria di “Titto” prosegue:  altro tiro libero, altro giro dal dischetto e altra marcatura, con la Lazio che sale 4-2. Patriarca risponde inserendo il portiere di movimento e Patrizi si erge a grande protagonista del match, parando tutto il parabile e venendo baciato anche dalla dea bendata sulle traverse colte da Rafinha e Maluko. La Lazio va in apnea e nel finale il Rieti forza ancora: a 50'' dalla fine viene espulso Escosteguy e sul conseguente tiro libero Zanchetta riporta sotto il Rieti. L'assedio finale dei sabini viene premiato a 4'' dalla sirena con Hector che, tutto solo sul secondo palo infila il 4-4 che condanna la Lazio ai playout assieme al Napoli.

REAL RIETI-LAZIO: 4-4 (2-2 pt)
REAL RIETI:
Micoli, Stefanoni, Ghiotti, Jeffe, Hector, Rossi, Liistro, Zanchetta, Maluko, Guennounna, Rafinha, Saul. All. Patriarca
LAZIO
: Patrizi, Gioia, Sachet, Fortini, Pacheco, Nardacchione, Perri, Schirone, Escosteguy, Juninho, T. Chilelli, D. Chilelli. All. Mannino
RETI: 5'25'' pt Pacheco (L), 6'19'' Rafinha (R), 15'27'' Sachet (L), 18'55'' Zanchetta (R), 11'31'' e 11'58'' st T. Chilelli (L), 19'09'' Zanchetta (R), 19'56'' Hector (R)
AMMONITI: Perri (L), Pacheco (L), Schirone (L), D. Chilelli (L), T. Chilelli (L), Hector (R), Zanchetta (R), Maluko (R)
ESPULSO: Escosteguy (L)
ARBITRI: Cursi (Jesi), Quarti (Imperia), CRONO: Loria (Roma 1)


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento