sabato 15 novembre 2014

Lacirignola sprona il Fasano: "Tanto rispetto ma nessuna paura del Locri"



Un campo difficile, su questo non ci piove. Ma nel quartier generale del Fasano, l'umore in vista della trasferta del Locri terzo in classifica è assolutamente buono. I tre punti conquistati nell'ultimo turno interno con il Rionero hanno regalato più serenità e consapevolezza nei mezzi delle ragazze del tecnico Michele Pannarale, giunti dopo una prestazione compatta e meritevole del bottino pieno. Ora però l'immediato futuro mette di fronte alla compagine fasanese una formazione, quella calabrese, che veleggia terza in classifica grazie a una rosa completa e ben assortita in ogni reparto. Si gioca alle 17 al locale palazzetto dello sport, nessun problema di formazione per entrambe le compagini, eccezion fatta per la fasanese Ficarotta ancora ferma ai box per infortunio. Il Locri è reduce dalla vittoria esterna sul campo del fanalino di coda Potenza, espugnato per 2-5. Capalbo, Sabatino, Marino, solo per citare tre nomi di un Locri contro il quale è vietato commettere ogni tipo di errore.

ANCORA UNA TRASFERTA PER L’ITALCAVE REAL STATTE RIONERO NEL MIRINO DELLE ROSSOBLU’



Seconda trasferta consecutiva per l’Italcave Real Statte che sarà ancora in Basilicata contro il Rionero per cercare di conquistare l’ottava vittoria consecutiva utile ad avvicinarsi sempre più alla conquista della Final Eight di coppa Italia.

QUI STATTE  Dopo il buon successo con lo Stigliano, D’Ippolito e compagne si ritrovano a giocare nuovamente lontano dal PalaCurtivecchi di Montemesola con la possibilità di inanellare 3 preziosi punti e migliorare il rendimento generale in classifica. “Messo da parte il successo di domenica scorsa, la squadra dovrà migliorare qualcosa a livello difensivo e sono sicuro che accadrà a partire della gara col Rionero”. Chiaro Tony Marzella alla vigilia della gara con le potentine che servirà per “crescere ancor di più nella condizione e nella convinzione dei propri mezzi.

Casa Euro Taranto: la carica di Sirakov per Mola



Ha ripreso il feeling con la vittoria e non vuole fermarsi la Casa Euro Basket Taranto. Domenica per la settima giornata del campionato di Serie B, girone D, il Cus Jonico sarà di scena sul parquet di Mola di Bari contro la Geofarma.
Tra i protagonisti del ritorno al successo contro Venafro è stato di sicuro Georgi Sirakov. Il bulgaro viaggia a medie realizzative molto alte: secondo per media di punti nel girone, primo per punti totali e percentuali ai liberi. Tocca a lui presentare la sfida di domenica.
Quanto è stato importante tornare a vincere dopo tre sconfitte e soprattutto dopo una partita così sofferta? Fondamentale dal punto di vista psicologico perchè anche se due delle tre sconfitte precedenti erano contro le top del nostro girone, avevamo bisogno di questa iniezione di fiducia, poi diciamocelo: vincere combattendo dà sempre una carica in più, Venafro si è rivelata un osso duro, ma noi non avevamo nessuna intenzione di perdere in casa domenica scorsa.

SERIE A FEMMINILE- LE DESIGNAZIONI ARBITRALI. PINK BARI DIRETTA DA ROCA DI FOGGIA



Si rendono noti i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare valide per la sesta giornata di andata del Campionato Nazionale Femminile Serie A 2014/15 in programma sabato 15 novembre 2014 alle ore 14:30.
         
PINK BARI - CUNEO CALCIO FEMMINILE
Gianluca Roca Foggia
Gaetano Fiore Barletta
Alessandro Pasquale Capuano Barletta

AGSM VERONA FC GREZZANA - RIVIERA DI ROMAGNA
Paride Tremolada Monza
Abdelilah Nafea Verona
Stefano Tebaldi Verona

Ternana: di nuovo a Vicenza per la conquista della vetta



Dopo la vittoria a tavolino con il Robbio, le Ferelle sono pronte a tornare in quel di Vicenza alla conquista della seconda piazza e, finalmente, puntando la vetta della classifica. La provincia berica ritorna dopo la cattiva giornata, non meno di due settimane fa, quando arrivò in quel di Breganze il primo e unico stop del campionato. Da quella gara la Ternana ha ripreso la corsa e soprattutto la voglia di conquistare la vetta, visto e considerato che forse quella sconfitta a Sarcedo fu figlia delle tante assenze e di un pizzico di superficialità nella valutazione dell’impegno. Da quella partita sono rientrate due pedine importanti come Exana e Romeo, che allungano i cambi (pochissimi all’epoca), ma è salita anche la consapevolezza che a Thiene non si può davvero sbagliare, soprattutto perché, dopo l’ultima trasferta in terra vicentina, ci sarà il big match casalingo contro l’Isolotto. La squadra fiorentina, che ha subìto il pesante stop a Milano contro la Kick Off, ha gli stessi punti delle Ferelle e sarà un vero e proprio scontro diretto che ci farà capire chi delle due contendenti può agganciare il posto in vetta e, principalmente nel caso della Ternana, arrivare alla sfida di dicembre contro le milanesi per poterle scavalcare e aggiudicarsi la prima piazza del Girone A.