venerdì 3 gennaio 2014

La LC Solito ci crede: “Per la Final Four ce la giochiamo”



Domani 4 gennaio a Montesilvano (inizio ore 18 e 30) sfida secca ad eliminazione diretta contro l’Acqua & Sapone. I biancazzurri cercano l’impresa

Dentro o fuori. L'inizio del nuovo anno della massima serie è ancora nel segno della Winter Cup, ma questa volta la gara valevole per i quarti di finale è a eliminazione diretta: chi vince accede alla Final Four, chi perde abbandona la competizione. La LC Solito Martina si giocherà le sue possibilità sul difficile parquet di Montesilvano contro la corazzata Acqua & Sapone già incontrata nelle prime due giornate della manifestazione. Considerando i due roster i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei ragazzi di Bellarte, ma i biancazzurri di coach Basile proveranno in tutti i modi a firmare l’impresa. Significative le parole del pivot Dao: “Se perdiamo non abbiamo nulla da rimproverarci, se vinciamo realizziamo qualcosa di grande”.

A2: OMC BRONI, TEST AMICHEVOLE CON TORINO

BRONI. In vista dei prossimi rispettivi impegni casalinghi nella 5°giornata di ritorno (Bologna e Geas), la Omc Broni e la Piramis Torino si sfideranno al PalaBrera sabato 4 gennaio alle ore 17:30 (ingresso gratuito) in un importante test amichevole dove usciranno buone indicazioni per entrambi i coach. Le biancoverdi intanto affinano la preparazione con doppie sedute di allenamento sia giovedì 2 che venerdì 3 gennaio (ore 10/12 e 17/19).

VALENTINO BASKET CASTELLANETA:Il nuovo anno comincia da Brindisi

Il 2014 della truppa di coach Losito parte da Brindisi.

L'opportunità è di quelle da non perdere, ma servirà fare molta attenzione.

Dopo due pesanti sconfitte con Santeramo e Cerignola, alla VBC rimane 
l'ultimo strappo per chiudere il girone di andata, prima di buttarsi 
sulla seconda metà di campionato. Il nuovo anno comincia in trasferta, 
da dove finora non si è mai tornati con i due punti in tasca. Sabato i 
biancorossi sono ospiti dell'Assi Brindisi, fanalino di coda della C 
Regionale.

Futsal Camp: terza gioia per il talentuoso Emanuele Papapietro



Il DG Veronica Scatigna: “E’ un orgoglio della LC Solito Martina in rappresentanza dell’intera Puglia”

Tre su tre per il gioiellino della LC Solito Martina Emanuele Papapietro convocato nuovamente per lo stage del Futsal Camp nato dall’unione  del progetto “Calcio+” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, e dal progetto “Io Calcio a 5” della Divisione Calcio a cinque. Il centrale martinese classe 96’ può vantare un’altra prestigiosa convocazione nel raduno rivolto ai giovani calcettisti più meritevoli su scala nazionale ed architettato per favorirne la propria crescita umana e sportiva. L’eccellente prodotto del vivaio LC Solito Martina sta meritando gli elogi e si sta confermando un ragazzo di grandi prospettive. L’orgoglio di Emanuele Papapietro è l’orgoglio della LC Solito Martina che tanto sta investendo sulla crescita dei suoi giovani. La soddisfazione per la sua ennesima convocazione sta tutta nelle parole del DG Veronica Scatigna:

GINOSA-TARANTO 1-4. VITTORIA NELLA VITTORIA

Il Taranto è stato protagonista di un bellissimo pomeriggio tra sport e beneficenza
La formazione ionica ha giocato una partita amichevole, allo stadio comunale  “Teresa Miani” di Ginosa, contro la locale squadra allenata da mister Pizzulli. Il match è terminato 4-1 per i rossoblù grazie alle reti di D’Angelo, Molinari, Balistreri e Clemente. Per i padroni di casa a segno Picci.
Toccante il momento del ricordo prima della partita. Il dott. Vito De Palma (sindaco di Ginosa), Vincenzo Ribecco ( presidente onorario AS Ginosa) Piero Lanera (delegato allo sport Ginosa) hanno commemorato Rossella Pignalosa e le altre vittime del nubifragio dello scorso 7-8 ottobre 2013. Lungo e sentito l’applauso degli oltre trecento spettatori presenti che hanno contribuito alla beneficenza con una libera offerta.

IL CASTELLANETA BATTE IL PARMA CLUB

Il divario fra le compagini era evidente (dall'eccellenza alla terza categoria) e il risultato finale di 10-0, non lascia strascichi sul morale dei ragazzi di mr Russo. Il Castellaneta sigla 4 reti nel primo tempo e 6 nella ripresa. Sugli scudi Abrescia con una tripletta e Cecere con una doppietta. Per i ginosini buona prova complessiva e, degne di nota, le prestazioni di Raona e D'Angelo Giovanni.