mercoledì 30 marzo 2016

TARANTO - SGAMBATA MATTUTINA PER I RAGAZZI DI CAZZARO'

Comunicato stampa N. 482 del 30.3.2016

Seduta di allenamento al mattino per la formazione rossoblù. La squadra ionica ha seguito le direttive dell'allenatore Michele Cazzarò e del preparatore atletico Paolo Redavid svolgendo lavoro di forza a carico naturale ed esercitazioni di carattere tecnico - tattico. Genchi e compagni torneranno in campo nel pomeriggio di domani (giovedì 31 marzo 2016) per il classico test di metà settimana contro la formazione Juniores Nazionali allenata da Fabio Prosperi. 

UISP FEMMINILE - IL SAN MARZANO CONTRO LO STATTE

Passata la Pasqua anche il torneo UISP riapre i battenti e lo farà con il botto visto che giovedì sera si sfideranno la prima della classe Real Statte con la seconda in classifica, l'Atletic San Marzano. Una gara interessante ed affascinante da affrontare con grande concentrazione per le neroverdi che vengono da un pareggio, ottenuto sul difficilissimo campo del Brindisi. A presentarci questo scontro diretto è il numero uno sanmarzanese, Cataldo Abatematteo: "La sosta è stata vissuta alla normalità dalla squadra: abbiamo avuto un po' più di tempo per preparare la prossima sfida, quella con il Real Statte. Alla vigilia del match faremo la rifinitura: sono convinto che il gruppo ha preparato al meglio la partita".

Marsili: "Amo Taranto e la maglia rossoblù". Cazzarò: "Gallipoli partita fondamentale"

Comunicato stampa N. 481 del 30.3.2016

Tre stagione con la maglia del Taranto, due consecutive e sempre da protagonista. Punto di riferimento in mezzo al campo e nello spogliatoio con la casacca rossoblù. Un martedì di analisi e racconto per Massimiliano Marsili ospite della trasmissione "100 Sport Magazine". Il vice capitano del Taranto FC ha affrontato diverse tematiche: "La sosta di Pasqua forse è arrivata nel momento sbagliato, ma rispettiamo il calendario. Abbiamo lavorato tanto durante la settimana per preparare al meglio il finale di stagione. E' un campionato equilibrato e dobbiamo pensare solo alle nostre partite. Saranno tutte finali. Siamo uno spogliatoio unito caratterizzato da uno staff tecnico che ci mette serenità e convinzione dei nostri mezzi. La Società è sempre vicina in ogni momento

Non dobbiamo sottovalutare alcun avversario rimanendo sempre concentrati. Siamo una squadra umile e mai presuntuosa. Dopo l'ultima vittoria contro l'Aprilia mi sono emozionato: una rete al novantesimo con la maglia della squadra che amo è fantastico. Ho segnato diverse volte ma rimane indelebile la rete dello scorso anno contro il Potenza. Poco importa se riesco a segnare: l'importante è la vittoria di squadra. 

Lido di Ostia Futsal (serie B), Zani verso la “finale” di Ciampino: «Non giocheremo per il pari»

Roma – Il Lido di Ostia potrà giocare un’altra “finale”. Dopo una stagione comunque estremamente positiva, il club dei presidenti Gastaldi e Mastrorosato sabato a Ciampino sul campo dell’Ardenza può giocarsi le chance di piazzarsi al terzo posto alla fine della stagione regolare. E lo farà avendo a disposizione il (piccolo) vantaggio di giocare per due risultati su tre visto che nell’ultimo turno, quello pre-pasquale, è arrivato il sorpasso ai danni della stessa squadra ciampinese.

Corim Città di Taranto: Presidente Marsico, è l’ora della verità!



Ormai siamo arrivati al momento della resa dei conti: l’appuntamento è fissato per                Domenica 3 Aprile al Palazzetto Comunale di Sava, penultima gara di ritorno del Campionato di calcio a5 femminile “Girone B” f.i.g.c. Regionale Pugliese. Calcio d’inizio alle ore 15:00 dove la Corim Città di Taranto fuori dalle proprie mura amiche affronterà il Soccer Sava. Nella gara di andata, le rosso blu si imposero al PalaMazzola con il risultato di 7-3.  Alle ragazze allenate da Coach Liotino, per la verità, potrebbero andar bene due risultati su tre, visto che un pareggio decreterebbe la vittoria del campionato, ma c’è da giurare, per come ha giocato finora la squadra del Presidente Marsico,che la partita sarà aperta e senza troppi calcoli si vorrà continuare a vincere.

Giovedì sera il derby veronese di Coppa Italia

??????????????????????????????????????????????????????????????????????Agsm Verona e Fimauto Valpolicella si affrontano nella gara unica ad eliminazione diretta per i quarti di finale della Coppa Italia.

Va in scena questo giovedì sera con inizio alle ore 20,30 sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare il derby del calcio femminile veronese tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella. La gara unica ad eliminazione diretta  è valida per i quarti di finale della Coppa Italia. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà direttamente con i tiri di rigore. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito.

UNDER 21, AL VIA LA FASE PLAYOFF: IL SANTOS CLUB SOGNA L’IMPRESA SUL CAMPO DEL FUTSAL BARLETTA



Terminata la regular season tra alti e bassi, il Santos Club Under 21 torna in campo per la gara più importante della stagione, quella valevole l'accesso al secondo turno della fase playoff scudetto.
A distanza di un mese dall'ultima gara ufficiale, infatti, mercoledì 30 marzo (calcio d'inizio ore 20:30) la giovane compagine gialloblu sarà di scena sul campo del Futsal Barletta, compagine che ha chiuso al 3° posto a quota 42 punti (tre in meno della battistrada Salinis, qualificata di diritto al turno successivo), dieci in più del team biscegliese, che ha chiuso in quinta posizione.

MARTINA IL NUOVO PUNTO DI PARTENZA PER IL FINALE DI REGULAR SEASON



MA APRILE NON SARA' SOLO CALCIO GIOCATO

Dopo la sosta da impegni ufficiali dell'ultimo fine settimana, il settore giovanile del Martina, impegnata comunque in varie attività, ricomincia il suo percorso per il campionato. Ma le buone notizie per i martinesi sono comunque giunte dagli impegni di Simone Diana e Roberto Iezzi. Il primo ha vinto al trofeo Zini il premio come migliore difensore del torneo: impegnato col Bologna si è fermato solo davanti al Sassuolo, vincente per 1-0.

TARANTO C5 - CIANCIARUSO CARICA I SUOI

Dopo quasi tre settimane di sosta, finalmente, sabato il Taranto C5, tornerà in campo per continuare la caccia all'Audace Monopoli. Quattro partite e 12 punti in palio per gli ionici che si sono allenati serenamente in queste due settimane e mezzo, per preparare la sfida con la Cocoon Fasano. Dopo il lungo infortunio, Emanuele Cianciaruso, è pronto e non vede l'ora di tornare in campo, come lo stesso conferma partendo dall'analizzare il campionato del suo Taranto: "Stiamo andando benissimo; direi alla grande. Ora siamo chiamati a continuare così e a non perdere colpi...".

VENTRUTI PRONTA ALLA PARTITA PIU' LUNGA DELLA STAGIONE



'COMES TARANTO PRONTA A GIOCARSI I PLAYOFF NELLE PROSSIME 6 GARE COL CONTRIBUTO DI TUTTI'

È ripresa la preparazione della Comes Taranto in vista della gara contro Cuore Reggio Calabria che sarà la prima di 6 finali in vista del finale di stagione. Rossoblù sempre a -1 dalla zona playoff che adesso dovrà essere non più un punto di arrivo parziale, ossia a stagione in corso, ma totale, tradotto la possibilità di giocare per salire in B1 dalla porta di servizio.

TAVAGNACCO - Le Under 16 trionfano al Memorial Gallini

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le giovani calciatrici allenate da Gianni Iacuzzi continuano a conquistare tornei: dopo quello di Arco portano a casa anche quello di Pordenone
Le Under 16 dell’Upc Tavagnacco si aggiudicano la 18^ edizione del Torneo Internazionale di calcio femminile “Via di Natale – Memorial Franco Gallini” di Pordenone, disputato nello stadio di Chions dal 25 al 28 marzo 2016.
Dopo il trofeo “Città di Arco – Beppe Viola”, un altro prestigioso riconoscimento per le giovani calciatrici del Tavagnacco, guidate da mister Gianni Iacuzzi.