martedì 26 gennaio 2016

OLYMPIQUE, IL SOLITO BRIVIDO PRIMA DELLA VITTORIA





Vittoria sofferta più del dovuto per l’Olympique Ostuni che sul campo del Turi prima va avanti di due gol poi subisce il ritorno dei padroni di casa e solo nel finale porta a casa tre punti importanti per la corsa ai play-off.

Finale Coppa Italia Eccellenza: acquisto biglietti

Il tagliando d'ingresso per la finale della Coppa Italia d'Eccellenza Puglia tra Hellas Taranto e Gravina costa €. 5,00
I ragazzi fino a 14 anni e le donne entrano gratuitamente.
I tifosi e simpatizzanti del Gravina seguiranno la gara dal settore gradinata, dal lato spogliatoi dello stadio "Giovanni De Bellis" di Castellaneta.
I simpatizzanti dell'Hellas, gli accreditati di ogni genere, la Stampa, gli addeti ai lavori e gli sportivi neutrali avranno accesso alla tribuna coperta.
I biglietti saranno posti in vendita al botteghino dello stadio.
La prevendita è a cura delle due squadre partecipanti.
Per chi volesse acquistare i tagliandi nella prevendita a cura dell'Hellas Taranto la procedura è la seguente: inviare un SMS indicando il numero di biglietti richiesti al numero 348.0542850. Nella giornata di mercoledi saranno consegnati i biglietti in Taranto, a fronte del relativo pagamento, secondo le indicazioni che saranno fornite in risposta all'SMS.


ASD SPORTING PRO
Ufficio Segreteria & Stampa
Ninni Cannella
Tel. Cell.: 348.0542850

SETTORE GIOVANILE: UNDER 21, CHE BEFFA; VOLANO JUNIORES E ALLIEVI




Incredibile sconfitta domenica per l’Under 21, che al PalaSant’Elia è stata costretta a cedere il passo alla Polisportiva Futura col punteggio di 5-4 (Pugliese, Luca Frustace, Voci e Tolomeo i marcatori). I giallorossi, in vantaggio per 4-1, hanno avuto un calo di concentrazione incredibile che ha permesso gli avversari di raggiungere il pari. Nell’ultimo minuto, quando si è provato a vincere la gara col portiere di movimento, è arrivata la beffa con il quinto gol dei reggini.
Lunedì doppia vittoria invece per Juniores e Allievi. La formazione di mister Brescia, con tante assenze tra infortuni e squalifiche, ma “rinforzata” con alcuni elementi in età di Prima Squadra e Under 21, ha battuto la Polisportiva Icaro al PalaGallo col punteggio di 12-0, consolidando il suo terzo posto a -1 dalla seconda piazza della classifica. A segno ben sei volte Pugliese, Manuel Patamia (quaterna), Cosentino e Nigri, per un successo che rappresenta una grossa iniezione di fiducia in vista del futuro e dei play-off.
La copertina va però tutta agli Allievi di mister Gaccione, che al PalaSant’Elia hanno battuto per 8-2 la “co-capolista” Stalettì (raggiungendola a quota 9 in classifica) con la tripletta di Cardamone, la doppietta di Benito Patamia e i gol di Lombardo, Bianco e Cosco.

 Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

La Lazio torna a lavorare, Patrizi: “La sosta ci farà bene”



L'ultima volta che la Lazio è scesa in campo l'ha fatto perdendo 5-3 sul campo dell'Asti, una buona prestazione al cospetto di una squadra piena zeppa di fenomeni. Non sono certo queste le partite che la squadra deve vincere a tutti i costi: per la salvezza saranno decisive le sfide interne al PalaGems. Da qui alla fine del campionato saranno quattro le gare da disputare a via del Baiardo (su sei giornate rimanenti), prima delle quali lo scontro diretto contro il Corigliano. All'andata, in terra calabrese, finì 6-6, quando andò in scena un match pieno di ribaltamenti di risultati. In questo lasso di tempo prima del 20 febbraio, tanto lavoro agli ordini del tecnico Massimiliano Mannino.

SABATO AL PALANITTA E’ ATTESA UNA SCOSSA DECISIVA PER IL CAMPIONATO

Il presidente Marletta vuole una risposta: “abbiamo fatto tutto adesso voglio una risposta dal campo”

Il momento della verità, il momento da non sbagliare. La Catania C5 sabato è chiamata ad alzare la testa, da subito, perché la classifica non ammette replica e attende una sterzata dopo i nuovi acquisti fatti dalla società nel mercato dir riparazione. A Matera la sconfitta figlia della condizione approssimativa di alcuni e del collante fisiologico ancora non perfetto. Adesso l’occasione giusta, da non mancare proprio al Palanitta lo stadio rossazzurro che ancora aspetta la vittoria in questa stagione.

ARCADIA PRIMO KO

Prima sconfitta stagionale a Palermo


Dopo 10 vittorie ed un pareggio, arriva anche la prima sconfitta stagionale per l’Arcadia Bisceglie, fermata a Palermo da un combattivo Futsal P5 che, per tutta la gara, ha tenuto testa alla capolista raggiungendo a soli 3 secondi dalla sirena un successo che li rilancia al quarto posto in classifica e consente a Martina e Royal Team Lamezia di accorciare il gap che le divide in classifica dalle ragazze di Ventura, oggi ancora prime con un margine di cinque lunghezze sugli inseguitori.

Una grande Ostuni espugna Ruvo

Mercoledì e domenica due gare importantissime in casa


Seconda vittoria di fila in trasferta, fondamentale, per la Cestistica Ostuni, che espugna il PalaColombo di Ruvo, teatro di tante gloriose vittorie per il basket gialloblù, e stacca la Talos di due punti (e 2-0 negli scontri diretti). Un tassello importantissimo per la salvezza, su un campo difficile e contro un’ottima squadra, che però poco ha potuto di fronte alla prestazione autoritaria dei ragazzi di coach Curiale.

Tra i migliori, e non poteva essere altrimenti, capitan Mimmo Morena, che come al solito a Ruvo si scatena: per lui 22 punti e 9 rimbalzi, su un parquet che evidentemente deve piacergli in maniera particolare. Grande prova, ma non è una notizia, anche per il solito Brachon Griffin (34 punti con 14/23 dal campo e 10 rimbalzi) e per un sempre più incisivo Giuseppe Altavilla (16 punti e 9 rimbalzi), che continua a giocare da veterano nonostante i 18 anni.
Al PalaColombo la Cestistica ha sfoderato una delle prestazioni migliori della stagione, a conferma dei progressi visti già nella seconda parte della vittoriosa trasferta di Castellaneta: +13 già a fine primo quarto, +12 all’intervallo e addirittura +24 a fine terzo quarto, i gialloblù hanno condotto la gara con grande sicurezza, prima del fisiologico calo nel finale che ha portato Ruvo fino a -7 a meno di un minuto dalla fine. Ma ormai era troppo tardi per strappare i due punti ad una squadra scesa sul parquet con più voglia di vincere rispetto agli avversari.

2 PARTITE IN 5 GIORNI Due vittorie nelle ultime due trasferte però, anche se importanti, non sono un traguardo, ma un punto di partenza: in settimana contro Altamura e domenica pomeriggio contro l’Invicta Brindisi, la Cestistica dovrà cercare di conquistare altri 4 punti, per cavalcare l’onda e allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Mercoledì sera, contro la Libertas al PalaGentile, si disputerà il recupero della terza giornata di ritorno, rinviata per la neve che colpì Altamura: servirà un grande apporto di pubblico, nelle due partite casalinghe, per aiutare questi ragazzi a continuare a far bene. Palla a due alle ore 20.


TABELLINO
Talos Ruvo - Cestistica Ostuni 75-82 (14-27; 35-47; 43-67)
 
RUVO: Cappelluti NE, Berardi NE, Gatta 13, Funderburke 13, Stanojevic, Arbore 12, Ippedico 15, Milone 21, Dimonte 1, Cantatore NE. Coach: Totaro.
 
OSTUNI: Milone 9 (1/1 da 2, 2/4 da 3, 1/2 TL, 3 RB, 2 AST); Morena 22 (6/8 da 2, 2/6 da 3, 4/4 TL, 9 RB); Tanzarella 0 (0/2 da 3); Di Salvatore 0 (0/1 da 2, 0/2 TL, 3 RB); Taveri 0; Craft 0 (0/5 da 2, 6 RB, 2 AST); Griffin 34 (12/19 da 2, 2/4 da 3, 4/8 TL, 10 RB); Calò NE; De Giorgi 0; Altavilla 15 (5/11 da 2, 1/1 da 3, 2/2 TL, 9 RB). Coach: Curiale.
 
Arbitri: Acella (Bari), Crudele (Foggia)

Domenico Zurlo
Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

UNDER 21 - REAL RIETI COL BISCEGLIE PER LE FINAL EIGHT

Rieti – Bisceglie, andata e ritorno. Ottanta minuti di cuore, testa e passione. Sono questi i passi che separano la squadra under 21 del Real Rieti dalla prima, storica, qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Domani, alle ore 20.30, nella cornice del PalaDolmen di Bisceglie, gli amarantocelesti si giocheranno la gara di andata valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ultimo turno prima della Final Eight.

UISP FEMMINILE - IL SAN MARZANO SFIDA IL REAL GINOSA

Archiviata la pratica Martina, l'Atletic San Marzano si è rimessa immediatamente al lavoro, per l'importante gara di mercoledi in quel di Ginosa (gara valevole per il settimo turno di campionato). Effettivamente, pochi i giorni tra le due gare, fattore che non preoccupa il numero uno sanmarzanese Cataldo Abatematteo che presenta così la prossima sfida: "Non credo che i pochi giorni di distanza tra una gara e l'altra possano influire più di tanto - spiega. A volte gli allenamenti sono molto più duri della singola partita, questo porprio per abituare le ragazze alle possibili difficoltà che il campionato può offrire".

- BASKET Serie C, Valentino, con il Nardò non basta il cuore

Non è bastata una prova tutto cuore e intensità alla Valentino Basket, 
che di fronte alla capolista Nardò non riesce ad interrompere la 
striscia aperta di sconfitte, arrivata a quota otto.

Al termine della sfida hanno la meglio i salentini, per i biancorossi 
la scarsa lucidità e le maggiori rotazioni dell’avversario si rivelano 
fatali nel finale.

Isolotto Calcio A5 - Ternana IBL Banca 3-2.


 

Reti di Gayardo(1), Da Rocha(2), Soares Azevedo,(2).

Isolotto alla ricerca di punti preziosi per guadagnare quanto prima un posto disponibile per l'accesso alla Final Eight e ai playoff scudetto. La Ternana alla ricerca di riscatto e di punti, per blindare il primo posto nel girone. Pronti, via e le gigliate sono già in vantaggio.
Il Palaisolotto esplode. La Ternana accusa il colpo, l'Isolotto gioca senza fare calcoli, mettendo pressione alle avversarie per buona parte del tempo. Una squadra brillante che, oltre a grinta e cuore, dispensa anche giocate di qualità. La Blanco, ex tanto contestata  nella partita di andata, restituisce tutto con gli interessi, sfoderando giocate di alto livello che mandano i numerosi  ed encomiabili tifosi in visibilio. Al minuto 9 la Ternana pareggia ma la partita non cambia e intorno al minuto 15,
le gigliate piazzano un uno-due micidiale, che gli permette di chiudere il primo tempo con il punteggio di 3-1.
Nella ripresa dopo circa 4 minuti la Ternana riapre la partita portandosi sul 3-2 . A questo punto un po' per  la stanchezza, un po' per il ricordo della rimonta dell'anno scorso, sale un po' di preoccupazione ma le ragazze non si scompongono rimangono compatte e portano a casa 3 punti importantissimi sia  per la classifica che per il morale.

CALCIO ESTERO: LEICESTER NUOVAMENTE CAPOLISTA!

Sconfitta per l'Arsenal e Man UTD; riprende la Bundesliga con i soliti Bayern e Borussia Dortmund; vittoria per il Barcellona e pareggio per Atl. e Real Madrid; dominio assoluto del PSG.

SERIE A: NAPOLI E JUVENTUS ALLUNGANO!

I partenopei ed i bianconeri vincono e allugano sulle inseguitrici; Inter e Milan pareggiano, mentre vincono Fiorentina e Lazio; per la zona salvezza vittorie importanti per Bologna e Palermo.

Casa Euro Taranto, è una maledizione!



BCC VASTO BASKET - CASA EURO TARANTO 72-70
BCC Generazione Vincente Vasto Basket: Grassi 6, Dipierro 13, Tracchi 17, D Tizio 13, Ierbs ne, Jovancic 9, Casettari 10, Pace ne, Cordici 4, Cicchini ne. Coach: Luise
Casa Euro Taranto:
Osmatescu 4, Circosta 17, Malfatti 6, Orlando 8, Potì 9, Conte ne, Tinto 8, Stola ne, Della Torre 3, Maggio 15. Coach: Putignano.
Parziali: 10-14; 21-24, 45-48
Arbitri: Nicola Tammaro di Giffoni (SA) e Adriano Fiore di Scafati (SA).
Note, usciti per falli: Orlando (4°q – T);

Ternana Femminile: Isolotto-Ternana 3-2

Al “PalaIsolotto” la sfida tra Isolotto Firenze e Ternana Femminile finisce 3 a 2: la Ternana “regala” il primo tempo e i due errori commessi vengono puniti dalle gigliate che gli fanno perdere l'imbattibilità in campionato. Per le padroni di casa in gol Gayardo e doppietta di Dayane, per le rossoverdi non basta la doppia marcatura di Azevedo. Domenica prossima le rossoverdi affronteranno in casa le Lupe.

UN SANTOS CLUB RIMANEGGIATO BEFFATO NEL FINALE DI GARA SUL CAMPO DELLA FUTSAL ANDRIA



Futsal Andria-Santos Club 6-5

Futsal Andria: Fasciano, Ricco, De Feo, Napoletano, Pierro, Albanese, Borraccino, Delvecchio, Cappai, Fortunato, Cristiani, Volpe. Allenatore: Michele Bizzoca.
Santos Club:
Di Pilato, D'Addato, F. Uva, De Gennaro, D'Elia, Gallo, I. Uva, Amato, Brescia, Leggio, Canaletti, Spadavecchia. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Rutigliano (Molfetta), Papagna (Foggia)
Reti:
13° Napoletano, 17° D'Elia, 29° De Gennaro, 30° Ricco (tiro libero), 36° F. Uva, 40° Ricco, 41° De Gennaro, 42° Albanese, 43° De Gennaro, 46° Napoletano, 54° Borraccino.
Ammoniti: D'Addato, Albanese, I. Uva
Note:
al 27° De Feo sbaglia un tiro libero;

Salinis femminile, la striscia positiva si interrompe a Montesilvano

Si interrompe sul campo della capolista Montesilvano la miniserie positiva della Salinis: le abruzzesi, all’undicesima vittoria su altrettante gare, si impongono per 7-2 ma le rosanero di D’Ambrosio non sfigurano al cospetto delle blasonate avversarie tenendole in scacco fino quasi alla metà del primo tempo. L’episodio chiave arriva infatti nel corso del 9’: Ceravolo anticipa Amparo in una coraggiosa uscita bassa ma viene involontariamente colpita dall’avversaria, gli arbitri non interrompono il gioco nonostante il portiere resti dolorante a terra e Di Turi, con scarso fair play, insacca nella porta sguarnita.

BUONE INDICAZIONI NEL DERBY COL FASANO PER L'ITALCAVE REAL STATTE



Vince l'Italcave Real Statte che, tranquilla per la posizione in classifica già definita la scorsa settimana, dà continuità alle prestazioni positive delle ultime settimana battendo un ordinato Real Five Fasano per 6-0. Le ioniche partono con Margarito, Martin, Ortega, Dalla Villa e Nicoletti. La formazione di Monopoli risponde con Cordaro, Sangiovanni, Nuria, Pires e Campanile.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, cuore e testa: 4-3 al Locri



La Lazio ottiene tre punti vitali nella corsa all'accesso al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia: Benvenuto e compagne battono 4-3 le dirette concorrenti del Locri e si rilanciano in classifica. Si deciderà tutto all'ultima giornata, con la Lazio impegnata a Fasano e con il Locri che ospita l'Olimpus.

Primo tempo. Approccio ideale della squadra biancoceleste, che prende in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute. Il primo squillo è al secondo minuto: la girata è di Catrambone, il pallone però è centrale. Ancora la numero 5, servita centralmente, prova a prendere in contro-tempo Liuzzo, ma il portiere ospite è bravo nel neutralizzare il tiro. Al decimo la Lazio passa: dai e vai fra Benvenuto e Argento, il capitano trova Iannucci sul secondo palo e le biancocelesti passano. La gara resta equilibrata, anche se le occasioni vere e proprie latitano. Il Locri ci prova con un paio di tentativi, prima con Beita, poi con Mezzatesta, ma Vecchione risponde sempre presente. 


Real Balduina, sconfitta pesante in casa della Roma



Una brutta sconfitta per il Real Balduina, quella di sabato pomeriggio in casa della Roma calcio femminile. Al di là del risultato, il 2-0 per le padrone di casa, una prestazione certamente sottotono per la squadra di Roma Nord che nel suo repertorio avrebbe molto di più da dare. Certo, una gara sbagliata ci può stare ma nelle prime tre partite del girone di ritorno, la squadra allenata da Luca Piattoli ha collezionato solo una vittoria, un pareggio e, poi, quest’ultima sconfitta. Una brusca frenata certamente per le ambizioni del Real Balduina e per i suoi obiettivi playoff.

LA LAZIO VOLA ANCORA, 6 – 2 ALL’OLIMPUS



Vince ancora la S.S. Lazio c5 femminile che non ha davvero alcuna intenzione di fermarsi più. Nella penultima gara di questa regular season la Lazio vince in casa dell’Olimpus per 6 – 2 e ora con il secondo posto in tasca già da tre settimane, proverà a insidiare il primato al Montesilvano nel big match della prossima domenica (31 gennaio ore 16.00).
Una partita bella e tirata quella tra Olimpus e Lazio, aperta fino all’ultimo minuto con la squadra di casa a giocarsela fino alla fine con il portiere di movimento.

Unione Calcio, pirotecnico pari in rimonta contro l'Hellas Taranto



Comunicato ufficiale n. 113 - 24 gennaio 2016

Sotto di due gol nella prima frazione, gli azzurri si portano sul 2-2 nella prima metà della ripresa grazie alle reti di Albrizio e Di Pinto. Controsorpasso dei tarantini con D’Arcante a cui risponde il neoentrato Acquaviva


Dopo tre sconfitte consecutive l’Unione Calcio torna a far punti, incamerando un prezioso pari
(3-3) sul campo dell’Hellas Taranto nel match valevole per il 22esimo turno di campionato.
Azzurri privi dei centrali La Rosa ed Anglani, così mister Bitetto schiera al centro della difesa Gabriele Monopoli e Lorusso, affiancati sulle fasce da Papagno e Bufi. Confermati a centrocampo Sylla, Addario e Cannone, mentre Ragno agisce alle spalle di Albrizio e Di Pinto.
Partono subito forte i padroni di casa, pericolosi dopo una manciata di minuti con Gjonaj, il cui colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo viene prontamente respinto da Lullo. La sfera, però, finisce sui piedi di Leggieri che manca il tap in da ottima posizione. I biscegliesi faticano ad entrare in partita ed al 13’ Beltrame ne approfitta per sbloccare il risultato, castigando Lullo con un diagonale vincente.
Dopo appena tre giri di lancette i rossoblu bissano grazie alla marcatura di Gjonaj, lesto a finalizzare uno spunto personale con una conclusione chirurgica che beffa Lullo.
L’Unione Calcio cerca di riordinare le idee ma i padroni di casa lottano su ogni palla, rendendo difficile la vita agli ospiti. Al 26’ Lullo si supera ancora una volta su Beltrame, lo stesso numero nove rossoblu spreca malamente 6’ più tardi, a pochi passi dall’estremo difensore azzurro. Passano sessanta secondi e Cellamare lascia partire una conclusione dal limite che scheggia la traversa. Negli ultimi minuti l’Hellas sembra tirare il fiato, così gli azzurri limitano i danni rientrando negli spogliatoi con un pesante passivo da recuperare.
Mister Bitetto inserisce Pasculli ed Angelo Monopoli, rispettivamente in luogo di Sylla e Gabriele Monopoli. L’Unione Calcio della seconda frazione è di tutt’altra pasta e, nonostante l’iniziale pericolo griffato Beltrame (respinta istintiva di Lullo, nda), Albrizio accorcia le distanze in acrobazia al 4’, ben imbeccato da Bufi. Per l’attaccante terlizzese si tratta del terzo centro in campionato.
La riposta dei tarantini è affidata a De Tommaso e Manzella, Lullo risponde presente nella prima circostanza, mentre il numero undici di casa non centra il bersaglio grosso dalla distanza ravvicinata.
Gli azzurri ne approfittano al 13’ azzerando lo svantaggio grazie al settimo sigillo stagionale di Di Pinto, servito nello spazio da Pasculli, che supera Valentino con un diagonale chirurgico.
La gara, però, è tutt’altro che chiusa. Al 17’ gli azzurri si vedono nuovamente superati dai tarantini, quando D’Arcante ribadisce fortunosamente in rete la sfera non trattenuta da Lullo, dopo un calcio piazzato di De Tommaso.
Nei successivi minuti gli azzurri cercano di trovare il giusto varco per scardinare la retroguardia avversaria, mentre al 27’ mister Bitetto opta per il terzo ed ultimo cambio, inserendo Acquaviva in luogo di Cannone. Lo stesso neoentrato azzurro sigla la rete del definitivo 3-3 dopo pochi secondi, sfruttando un velo di Albrizio prima di insaccare sul secondo palo.
Il match si fa teso, le due squadre cominciano a peccare di lucidità. L’ultima azione della sfida, tuttavia, è di marca tarantina con Beltrame che riceve dalla destra ma non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione.
Con il pari in questione, il sesto stagionale, l’Unione Calcio sale a quota 27 punti in graduatoria, permanendo in undicesima posizione. Nel prossimo turno in programma un nuovo scontro diretto: avversario il Bitonto quart’ultimo con un ritardo di 3 lunghezze.

Hellas Taranto – Unione Calcio 3-3 (2-0 pt)

Hellas Taranto: Valentino, Leggieri, Visconti, D’Arcante (33’ st Collocola), Cellamare, Carlucci, Gjonaj (21’ st Colucci), Ferraro (42’ st Sanarica), Beltrame, De Tommaso, Manzella. A disp: Maraglino, Martino, Cantoro. All. De Falco.

Unione Calcio: Lullo, Bufi, Papagno, Addario, Sylla (1’ st Pasculli), G. Monopoli (1’ st A. Monopoli), Cannone (27’ st Acquaviva), Lorusso, Albrizio, Ragno, Di Pinto. A disp: Delfino, Ieva, Quercia, De Gennaro. All. Bitetto.

Arbitro: Totaro (Lecce); assistenti: Abbinante (Bari), Ostuni (Bari).

Marcatori: 13’ pt Beltrame, 16’ pt Gjonaj, 4’ st Albrizio, 13’ st Di Pinto, 17’ st D’Arcante, 28’ st Acquaviva

Ammoniti: De Tommaso, Manzella, Collocola, Colucci, Addario, Lorusso, Ragno, Pasculli.

Espulsi: /
 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
                                                                                                                                Valentina Sinigaglia

HELLAS TARANTO-UNIONE BISCEGLIE 3-3



Reti: pt 13’ Beltrame HT, 15’Gjonaj HT; st 4’ Albrizio UB, 10’ Di Pinto UB, 17’ D’Arcante HT, 28’Acquaviva UB.

HELLAS TARANTO (4-3-3): Valentino; Leggieri, Cellamare, Carlucci, Visconti; Ferraro (42’st Sanarica), D’Arcante (33’st Collocola), Manzella; De Tommaso, Beltrame, Gjonaj (21’st Colucci).
N.e.: Maraglino, Martino, Cantoro, Mazza.
All. Carmine De Falco.

UNIONE BISCEGLIE (3-5-2): Lullo; Bufi, Monopoli G. (1’st Monopoli A.), Lorusso; Addario, Sylla (1’st Pasculli), Ragno, Cannone (28’st Acquaviva), Papagno; Di Pinto, Albrizio.
N.e.: Delfino, Ieva, Quercia, De Gennaro.
All. Francesco Bitetto.

AE: Gabriele Totaro, Lecce LE.
A1: Vincenzo Abbinante, Bari BA.
A2: Nicola Ostuni, Bari BA.

NOTE:
Ammomiti: De Tommaso, Manzella, Collocola, Colucci; Addario, Lorusso, Ragno, Monopoli A.
Calci d’angolo: 3-2.
Recupero: pt 2’, st 5’.

Finisce in una sagra del gol la gara che doveva segnare la riconciliazione dell’Hellas Taranto con la classifica che anche dopo l’ennesimo pareggio interno non arride alla squadra che in settimana aveva reintegrato il tecnico Carmine De Falco. Eppure l’inizio era sembrato tutto in discesa. Già al 15’ l’Hellas era avanti di due reti. Al 7’ Visconti aveva sprecato il tap-in vincente su un corner a favore, ma al 13’ Beltrame ed al 15’ Gjonaj avevano fatto due reti con la carta carbone. Assist di Manzella e De Tommaso e reti dei duecon due rasoiate vincenti. E’ la ripresa il momento più buio dei rossobiancoblù. Appena dopo 4’ Albrizio in mezza rovesciata trafigge l’under Valentino ed al 10’ l’esperto Di Pinto segna da par suo il gol di un pareggio che, visti i presupposti della prima frazione sembrava irraggiungibile. La caparbietà dell’Hellas trova terreno fertile nell’indecisione dell’altro portiere under Lullo che mette su un piatto d’argento la palla del momentaneo vantaggio di D’Arcante, per una palla non trattenuta sulla punizione di De Tommaso. Ma non è finita. Il giovane Acquaviva entra al 27’ ed un 1’ dopo salva la sua domenica e quella dei suoi compagni con un traversone non imprendibile che produce il 3-3 finale. Ed ora l’Hellas pensi alla Coppa Italia.

ASD SPORTING PRO