martedì 26 gennaio 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, cuore e testa: 4-3 al Locri



La Lazio ottiene tre punti vitali nella corsa all'accesso al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia: Benvenuto e compagne battono 4-3 le dirette concorrenti del Locri e si rilanciano in classifica. Si deciderà tutto all'ultima giornata, con la Lazio impegnata a Fasano e con il Locri che ospita l'Olimpus.

Primo tempo. Approccio ideale della squadra biancoceleste, che prende in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute. Il primo squillo è al secondo minuto: la girata è di Catrambone, il pallone però è centrale. Ancora la numero 5, servita centralmente, prova a prendere in contro-tempo Liuzzo, ma il portiere ospite è bravo nel neutralizzare il tiro. Al decimo la Lazio passa: dai e vai fra Benvenuto e Argento, il capitano trova Iannucci sul secondo palo e le biancocelesti passano. La gara resta equilibrata, anche se le occasioni vere e proprie latitano. Il Locri ci prova con un paio di tentativi, prima con Beita, poi con Mezzatesta, ma Vecchione risponde sempre presente. 



Secondo tempo. La ripresa comincia nella maniera peggiore: Soto intercetta palla a metà campo e batte Vecchione per il gol del pari dopo soli novanta secondi. Dall'altra parte Borello anticipa Catrambone in fase difensiva, ma per poco non beffa Liuzzo che si salva con un colpo di reni in calcio d'angolo. La reazione della Lazio c'è e porta la firma di Amici: la 22 chiude di prepotenza sulla respinta di Liuzzo, la quale aveva neutralizzato Catrambone lanciata a rete da Benvenuto. Ritrovato il vantaggio le biancocelesti si sciolgono e giocano un ottimo futsal: D'Angelo, appena entrata per la prima volta nel match, supera nuovamente il portiere ospite portando la Lazio sul 3-1. Le padrone di casa hanno più volte in mano il match point: una ripartenza Muzi-D'Angelo-Benvenuto fa gridare al gol, ma Liuzzo para ancora; poi è ancora il capitano della Lazio ad andare vicina al gol, ma il suo tiro sbatte sul palo esterno. Al 13' ci prova di nuovo il Locri, ma Vecchione è attenta su Soto. A 5'50'' dalla fine Lapuente – allontanato per proteste – inserisce il portiere di movimento. La mossa favorisce però la Lazio che intercettando palla con Benvenuto mette dentro il 4-1 che chiude virtualmente la contesa a 3' dalla fine. Neanche il tempo di centrare, però, che il Locri accorcia le distanze con Viscuso e torna a due gol di distanza. Il finale è concitato, alla Lazio viene un po' di braccino, come si dice nel tennis: a 12'' dalla fine Soto, complice la deviazione di Argento, batte Vecchione per il 4-3 e l'assalto finale delle calabresi fa gelare il sangue al pubblico amico del PalaGems. Resiste però il gol di vantaggio e la Lazio porta a casa una vittoria capitale nella corsa al Gold Round e alla Coppa Italia.


S.S. LAZIO-SPORTING LOCRI: 4-3 (1-0 p.t.)

S.S. LAZIO
: Vecchione, Catrambone, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Cariani, Iannucci, Muzi, D’Angelo, Amici, Argento. All. Chilelli
SPORTING LOCRI
: Liuzzo, Soto, Beita, Sabatino, Borello, Rovito, Mezzatesta, Ierardi, Modestia, Viscuso. All. Lapuente
RETI
: 10'02'' pt Iannucci (L), 1'30'' st Soto (LO), 3'37'' Amici (L), 5'25'' D'Angelo (L), 16'53'' Benvenuto (L), 17'11'' Viscuso (LO), 19'48'' Soto (LO)
AMMONITI: Maione (L), Catrambone (L)
ESPULSI: Lapuente (LO) per proteste
ARBITRI: Mirco Rossini (Firenze), Francesco Puorto (Firenze), CRONO: Giuseppe Villani (Ostia Lido)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa
FOTO RUFINI

Nessun commento:

Posta un commento