martedì 26 gennaio 2016

OLYMPIQUE, IL SOLITO BRIVIDO PRIMA DELLA VITTORIA





Vittoria sofferta più del dovuto per l’Olympique Ostuni che sul campo del Turi prima va avanti di due gol poi subisce il ritorno dei padroni di casa e solo nel finale porta a casa tre punti importanti per la corsa ai play-off.
 



Squalificato capitan Quartulli, Guarini opta per Basile, Pipitone, Lacarbonara, Elia e Fiorentino come quintetto di partenza. I ritmi sin dall’inizio non sono alti con l’Olympique che amministra il pallone in attesa del varco giusto e il Turi attento in chiusura pronto a ripartire. E un pimpante Perseo a sbloccare il risultato al ventiduesimo dopo essersi liberato del suo marcatore con una veronica. L’Olympique decide di spingere sull’accelleratore e trova anche il doppio vantaggio firmato da Simone Elia.




La ripresa riparte ancora con basse frequenze di ritmo e l’Olympique al posto di chiudere la pratica fa di tutto per riaprirla. Poco movimento e poca decisione. In tutto questo il Turi prende qualche metro e all’undicesimo accorcia le distanze con Borrelli. I padroni di casa prendono coraggio mentre i giallo-blu non riescono a cambiare ritmo. Puntuale, la beffa del pareggio firmata Linzalone. Finalmente l’Olympique decide di svegliarsi e quando mancano tre minuti una zampata di Boccardi regala il 3-2 ai suoi. Assalto finale del Turi con il portiere in movimento che produce qualche ansia ma nessun pericolo concreto. 




Certe partite vanno chiuse prima, non possiamo prendere tutti questi rischi – le parole di Marco Perseo – Il Turi sul proprio campo aveva già messo in crisi altre squadre, a un buon primo tempo abbiamo fatto seguire una ripresa un po troppo sotto ritmo ma alla fine quello che contano sono i tre punti che ci permettono di guardare alla prossima partita con serenità. Non possiamo concederci pause per continuare a inseguire il nostro obiettivo”.




L’Atletico Cassano sbatte su un grande Di Vagno ma alla fine ha ragione del Volare Polignano e continua la sua corsa verso la serie B. Il Molfetta sbanca Carovigno mantenendo la seconda piazza a otto lunghezze di distanza. Al terzo posto, insieme al Volare, ecco l’Olympique a 35 punti. Il Trulli e Grotte vincendo sull’ostico campo del Nettuno si porta a 31 con una gara in meno. 




Sabato al PalaGentile alle ore 18 verrà a far visita l’Andria che nella gara di andata ribaltò il risultato negli ultimi minuti fino al 6-4 finale imponendo la prima sconfitta in campionato ai ragazzi di Guarini. Squadra esperta e da prendere con le molle, l’Andria verrà ad Ostuni per vendere carissima la pelle.




UNDER 21 – Sconfitta interna per la selezione Under contro il Real Matera, seconda forza del campionato. Il gol del 6-5 ospite arriva praticamente sulla sirena. In una gara giocata a viso aperto e senza alcun timore i giovani gialloblu hanno ribattuto colpo su colpo andando in gol con Caramia, capitan Fumarola, Semeraro (classe 97) e i gemelli Lotesoriere. Nota di merito per Alessio Fumarola e Andrea Lotesoriere che nella giornata di lunedì 25 sosterranno il provino per la selezione della Rappresentativa Regionale che affronterà a fine campionato il Torneo delle Regioni.




Ufficio stampa ASD OLYMPIQUE OSTUNI

Nessun commento:

Posta un commento