martedì 26 gennaio 2016

Stop casalingo per la Diaz, il Città di Altamura passa al PalaDolmen

Continua il periodo negativo per la Diaz del patron Cortellino che subisce la sesta sconfitta stagionale; a segno per i biancorossi Angelo Cassanelli, secondo centro stagionale per lui.
BISCEGLIE - Terza sconfitta consecutiva nel girone di ritorno per la Diaz che deve cedere l’onore delle armi al Città di Altamura nella diciannovesima giornata del campionato di C1. Diaz che deve fare a meno degli assenti Pedone e De Cillis. 

I primi minuti di gioco non brillano per intensità e spettacolo; i primi a provarci sono Aruanno e Vincenzo Cassanelli ma le loro conclusioni peccano di precisione e non inquadrano lo specchio di porta. Al 5' insidioso diagonale mancino di Urbano e palla che sfila di un soffio sul fondo. La partita non decolla e le occasioni latitano fino al 20' quando, sui piedi di Caggianelli, capita una buona occasione ma il calcettista biscegliese calcia debolmente tra le braccia di Rafael. Diaz che esaurisce presto il bonus dei falli ed al 23' i direttori di gara concedono il tiro libero agli ospiti; Urbano decide di calciare subito colpendo in pieno il palo. Gli arbitri incredibilmente bloccano il gioco e fanno ripetere la battuta dal punto prestabilito, tra le veementi e legittime proteste dei biscegliesi. Il numero dieci dell'Altamura, sportivamente, decide di calciare fuori tra gli applausi del PalaDolmen.  Finale di tempo convulso: prima Povia respinge bene la conclusione di Maiullari poi, all'ultimo minuto, Garofoli non arriva puntuale all'appuntamento con il gol, tutto solo davanti alla porta. Le sue reiterate proteste lo costringono ad una doccia anticipata, lasciando la squadra in inferiorità numerica.
La ripresa parte con i biancorossi ancora sotto di un uomo e costretti a difendersi ma, dopo neanche un giro di lancette, una disattenzione collettiva concede a Gadelani la possibilità di segnare, su precisa imbucata di Basile. Ospiti che insistono e Povia si supera sulla conclusione dell'autore della rete. Dopo due minuti, Palermo non concretizza una ottima opportunità sotto porta; prima che Vincenzo Cassanelli spari incredibilmente sul fondo con lo specchio spalancato. Al 43' è il solito Urbano a rendersi pericoloso con una botta violenta di poco alta, seguita dall'errore di Aruanno a pochi passi dalla porta. Episodio chiave al 46' con il doppio giallo nei confronti di Maiullari che lascia in compagni in quattro; la Diaz ne approfitta e trova il pareggio con il destro da banda centrale di Angelo Cassanelli, dritto nell'angolo. Nel finale mister Mascolo decide di affidarsi al quinto uomo di movimento ed al 56' Aruanno, ben posizionato in area, trova la deviazione vincente per il nuovo vantaggio ospite. Ospiti che spingono sull'acceleratore e Gadelani trova la sua personale doppietta beffando Povia. Ultimi scampoli di gara con Caggianelli portiere di movimento ma serve a poco; Basile recupera palla e dalla sua metà campo calcia nella porta vuota per il definitivo 1-4 che sancisce la seconda battuta d'arresto consecutiva dei biscegliesi tra le mura amiche. Adesso spazio alla riflessione ed la lavoro in casa biancorossa, sabato si va in casa del temibile Volare Polignano.
DIAZ - CITTA' DI ALTAMURA 1-4 (0-0 p.t.)
DIAZ: Povia, Preziosa, Di Pinto, Garofoli, Dell'Orco, V. Cassanelli, Palermo, Valente, Tortora, Cassanelli, Ciannella.  All. Di Pinto
CITTA' DI ALTAMURA: Rafael, Ghironna, Fracendola, Colonna, Mercadante, Aruanno, Basile, Maiullari, Urbano, Gadelani, Lopedota, Lombardi. All. Mascolo
MARCATORI: 31' Gadelani (A), 50' A. Cassanelli (D), 56' Aruanno (A), 57' Gadelani (A), 59' Basile (A)
AMMONITI: Maiullari (A), Garofoli (D), Valente (D), A. Cassanelli (D)
ESPULSI: al 30' Garofoli (D) per doppia ammonizione, al 46' Maiullari (A) per doppia ammonizione
ARBITRI: Valentini di Bari e Di Ruvo di Barletta
NOTE: al 23' Urbano (A) calcia fuori il tiro libero
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento