martedì 26 gennaio 2016

Ternana Femminile: Isolotto-Ternana 3-2

Al “PalaIsolotto” la sfida tra Isolotto Firenze e Ternana Femminile finisce 3 a 2: la Ternana “regala” il primo tempo e i due errori commessi vengono puniti dalle gigliate che gli fanno perdere l'imbattibilità in campionato. Per le padroni di casa in gol Gayardo e doppietta di Dayane, per le rossoverdi non basta la doppia marcatura di Azevedo. Domenica prossima le rossoverdi affronteranno in casa le Lupe.


LA CRONACA Inizio peggiore per la Ternana non poteva esserci: pronti e via e dopo trenta secondi di gioco arriva il vantaggio dell’Isolotto con un tiro da fuori di Cely Gayardo. La reazione delle rossoverdi, però, non si fa attendere e all’8’ arriva il gol del pari con Azevedo che anticipa tutti e mette in rete una respinta corta di Giustiniani su tiro di Coppari. A 5’ dalla fine, nel giro di un paio di minuti, le gigliate approfittano di un momento di sbandamento delle Ferelle e centrano due volte il bersaglio grosso in entrambe le occasioni con Dayane (la rete del 2-1 è viziata da un tocco sfortunato di Bisognin che spiazza Gabi). Si va al riposo con l’Isolotto in vantaggio per 3 a 1.

Nella ripresa la Ternana sfodera decisamente un’altra prestazione e dopo appena tre minuti di gioco è ancora la portoghese ad accorciare le distanze e siglare così la sua personale doppietta. La partita è vivace, il tempo scorre velocemente e a metà ripresa sono ancora le rossoverdi ad andare vicine al gol: Exana si accentra dalla destra e lascia partire un destro che s’infrange sul palo dopo che Giustiniani devia la sfera. Nell’occasione proteste da parte della Ternana perché sembrava la palla avesse passato la linea di porta. Poco dopo ancora rossoverdi non fortunate con Azevedo che va alla conclusione con deviazione di un’avversaria, la palla colpisce di nuovo il legno e termina in angolo. Sul finale mister Shindler ci prova inserendo Azevedo come portiere di movimento senza sortire grandi effetti. La gara termina sul risultato di 3 a 2.

TABELLINO
ISOLOTTO FIRENZE C5-TERNANA IBL BANCA 3-2 (3-1 p.t.)
ISOLOTTO FIRENZE C5: Giustiniani, Gayardo, Martìn Cortes, Blanco, Dayane, Brugnoni, Soldevilla, Mauro, Xhaxho, Teggi, Del Prete, Galluzzi. All. Daniele D’Orto

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Guti, Bisognin, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Exana, Azevedo, Madonna. All. Marco Shindler

ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala) – Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Antonio Maglio (Pistoia)

MARCATRICI: 0’29’’ p.t. Gayardo (I), 8’44’’ Azevedo (T), 14’24’’ e 15’36’’ Dayane (I), 3’43’’ Azevedo (T)

AMMONITE: Exana e Bennardo (T)

ESPULSE: nessuna


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile
Foto: Pagliaricci

Nessun commento:

Posta un commento