martedì 20 ottobre 2015

Vis Artena calcio (Eccell), Botti: «Vittoria importante dopo una settimana difficile»

Artena (Rm) – Le parole del presidente Roberto Matrigiani, forse, hanno sortito il loro effetto. Il massimo dirigente della Vis Artena aveva fatto chiaramente capire la propria delusione dopo il brutto k.o. sul campo del Città di Monte San Giovanni Campano e la squadra di mister Mirko Granieri ha saputo rispondere sul campo. L’1-0 ottenuto ieri contro il Roccasecca, ex seconda forza del girone B, è decisamente striminzito per quello che si è visto in campo: il successo ha comunque permesso agli artenesi di issarsi nuovamente al secondo posto in classifica (in compagnia della sorprendente Audace Sanvito Empolitana) e a soli due punti dal Città di Ciampino capolista. Una vittoria ancora più significativa osservando il nome del marcatore, quel Francesco Botti che già dall’anno scorso è considerato uno dei migliori talenti giovanili della Vis Artena.

Atletic Club Taranto - arriva Eletti

La società dell'Atletic Club Taranto, comunica un nuovo colpo di mercato: si tratta del portiere, ex Stone Five Martina, Mariarosaria Eletti. Con questo tassello, dopo una lunga estate di lavoro per il ds Mario Aiello, la campagna di rafforzamento, per la stagione 2015-16  della società ionica, può ritenersi finalmente completata.

Un portiere esperto Mariarosaria Eletti, che sin dal suo arrivo in rrossoblù ha mostrato tanta volontà e affiatamento nei confronti delle sue nuove compagne...: "L'impatto è stato davvero positivo - afferma. Ho trovato un bel gruppo, che giorno dopo giorno diventa sempre più unito. Si vede già il buon lavoro dei tecnici:  la squadra è ben messa in campo".

TARANTO FC- IL BORSINO DEL 20 OTTOBRE

La ripresa degli allenamenti sul sintetico di Statte, per la formazione allenata da mister Cazzarò, è stata caratterizzata da lavoro tattico ed atletico. Riposo precauzionale per Alvino e Bonanno. Assente giustificato il difensore Ivan Lecce convocato dall’allenatore Sig. Augusto Gentilini al raduno della Rappresentativa Nazionale Serie D previsto fino al 22 ottobre 2015 a Pomezia. In programma per domani, mercoledì 21 ottobre, doppia seduta di allenamento.

Il Pescara si unisce al dolore di Luca Leggiero

L’ASD Pescara si unisce al dolore di Luca Leggiero  per la scomparsa del caro nonno, esprimendo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.


AREA DELLA COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA

Massimo Renella

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: U21 TORNA ALLA VITTORIA. NETTA AFFERMAZIONE SULL’ALMA SALERNO. RENNELLA: “TRE PUNTI MERITATI”



CERCOLA (NA)- Al Palazzetto dello Sport il Lollo Caffè Napoli non tradisce le aspettative e, dopo il ko maturato nella seconda giornata in quel di Benevento, arriva una vittoria convincente per i ragazzi di Fabio Oliva. Fin dai primi istanti i padroni di casa pressano altissimi non permettendo all'Alma Salerno di impostare azioni offensive. Il Lollo Caffè Napoli schiaccia da subito gli avversari sbloccando il risultato con il capitano d'Aniello che con un destro preciso sotto l'angolino batte Finamore e porta i locali in vantaggio. 

GOMEZ E I GOL DA CORNER


i gol da calcio d'angolo

Domenico Pellegrini, nuovo ds Virtus Francavilla Calcio

La Virtus Francavilla Calcio da il benvenuto a Domenico Pellegrini che sarà il nuovo direttore sportivo della società biancazzurra. Un professionista con un curriculum notevole e di qualità: esperienze autorevoli con Noci, Maglie, Nardò e Taranto, trascorsi ragguardevoli inoltre tra i professionisti con Martina, Foggia e Brindisi. Un professionista conosciuto nel mondo del calcio che arricchirà di esperienza e competenza l'organigramma societario. La società comunica inoltre l’operatività del nuovo direttore sportivo a partire dalla giornata di domani, 21 ottobre, giorno in cui sarà presentato allo staff e ai giocatori.

FERELLE: ANALISI POST KICK OFF. NEKA OUT UNA SETTIMANA



Una Ternana attenta, ma che spreca troppo, porta a casa solo un pareggio dalla sfida interna contro le milanesi. Le Ferelle viste in campo domenica non possono che soddisfare il Patron Basile e i numerosi tifosi rossoverdi vista la granitica difesa e l'enorme capacità gestionale della gara contro la vera antagonista del girone A. Certo, il rigoretto è stato un regalo da parte del primo arbitro Curzi di Jesi: una svista imperdonabile ma che per fortuna non ha avuto i suoi effetti grazie ad una Gabi Tardelli ancora in forma scudetto.

ELMAS01 - Serie A femminile – SCONFITTA CONDIZIONATA



Manovra meno fluida rispetto alle precedenti partite, poca concretizzazione delle occasioni create, hanno reso difficoltoso il raggiungimento del risultato. Risultato fortemente condizionato da gravi e ripetuti errori arbitrali che influenzato la seconda, terza e quarta rete delle avversarie e con altre decisioni influenti.

TARANTO C5 - LA CARICA DI RAMBALDI

L'avvio di campionato è ormai alle porte, e dopo il meritatissimo 1-5 rifilato al Real Castellaneta, il Taranto C5 ha acquisito ancora più consapevolezza nei propri mezzi. Il primo avversario stagionale che arriverà al "Tursport" si chiama Futsal Castellaneta, una sfida da non sottovalutare come conferma anche capitan Alessandro Rambaldi: "Diciamo, che le formazioni di Castellaneta, in casa loro, ci hanno sempre creato dei problemi, anche se nel nostro campo, anche quest'anno, sarà davvero dura passare. Affronteremo una buonissima squadra, ma siamo consapevoli di avere a disposizione un grosso organico, in cui anche le new entry si stanno comportando davvero bene. Zelletta e De Risi, di fatto, sono stati già protagonisti in coppa con il Real".

Casa Euro Taranto, coach Putignano: “Fatto un passo indietro”



Il tecnico del Cus Jonico dopo il ko nel derby: “Serve maggiore continuità e aggressività a tutto campo”.

FOTO MAFFUCCI
“Abbiamo fatto un passo indietro sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della personalità”. Non usa mezze misure coach Putignano per commentare la sconfitta, la terza in stagione, di Casa Euro Basket Taranto, patita nel derby di Martina Franca contro la Due Esse.
Sono riemersi problemi e criticità che sembravano essere stati accantonati dopo il primo successo stagionale conquistato dieci giorni fa al PalaMazzola contro Vasto: “Quando abbiamo iniziato a reagire in maniera fisica, anche alle difficoltà del campo, siamo stati anche un po’ più belli da vedere. Però credo che tutti dobbiamo riflettere su queste prestazioni che non possono essere così altalenanti ma devono avere una continuità. Questo campionato va giocato così, con la continuità magari anche facendo qualche cosa in meno nei tabellini personali per evitare di cadere nella trappola nell’agitazione. Se consideriamo che il nostro miglior rimbalzista è stato un esterno…c’è da riflettere”.

COMES TARANTO, CASALE DOPO IL PRIMO SUCCESSO “LAVORO, UMILTA’ E DISPONIBILITA’ PER CONTINUARE A CRESCERE”



Settimana corta per la Comes Tempesta Taranto che ha ripreso a lavorare in vista dell’esordio interno al Palasport di Leporano contro la Planet Pedara. Dopo aver bagnato la prima della stagione col successo esterno in quel di Gallico per 3-1, le ioniche proveranno a ripetersi davanti al pubblico amico. Una delle migliori in casa Comes è stata Sara Casale, autrice di 17 punti, utili per portare a casa 3 punti che hanno fatto tanto morale in un gruppo che ha saputo anche compattarsi nei momenti difficili della gara.

UNDER 21, SANTOS CLUB SCONFITTO DAL SALINIS. MARTEDI' AL VIA LA COPPA ITALIA



Salinis-Santos Club 7-4

Salinis: D. Angiulli, Giannino, Termine, R. Riondino, C. Angiulli, Damato, Dassisti, Osmanaj, A. Riondino, Dambra, Guida. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Santos Club:
Ricchiuti, I. Uva, Brescia, Mugeo, Amato, Preziosa, Dell'Olio, Cassanelli, Goffredo, Porcelli, Caprioli. Allenatore: Mauro Tritto.
Arbitri: De Ninno (Foggia), Scolamacchia (Barletta).
Reti: 1'26” C. Angiulli, 9'17” Mugeo, 11'49” Termine, 15'17” Amato, 16'17” Termine, 16'48” Mugeo, 19'48” Dambra (t.l), 24'24” Termine, 26'36” Dambra; 39'29” Dambra, 39'59” Mugeo.
Ammoniti: Uva e Brescia.
Espulsi: Uva al 28'04; al 39'59” allontanato il tecnico Tritto per proteste.
Note: al 17'20” Ricchiuti respinge un tiro libero a R. Riondino; al 36'14” Amato sbaglia un tiro libero.

A2: LA OMC BRONI FA IL BIS CONTRO MILANO

BRONI-MILANO 84-52 (18-21 ; 26-12 ; 22-6 ; 18-13)
OMC: Landi 9, Galbiati 16, Pavia 14, Dettori 8, Bratka 17, Vanin 2, Zampieri 12, Bonvecchio 4, Soli ne, Savini 2. All. Sacchi
PONTE CASA D’ASTE: Da Silva 13, Pozzecco 11, Rossini, Martelliano 5, Perini, Maffenini 6, Baiardo 5, Giulietti, Albano, Picotti 12,  Galliano, Taverna ne. All. Pinotti
Note: tiri liberi Broni 5/8 ; Milano 10/18

Acqua&Sapone Football Five Locorotondo ko con il Polignano

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo nella sesta giornata di campionato, perde con il risultato di 4 a 3 contro il Volare Polignano, dopo aver recuperato il doppio svantaggio accumulato nel primo tempo. La scarsa precisione sotto porta e piccoli errori individuali fanno si che arrivi la terza sconfitta stagionale in quattro trasferte. Ottima la prova di Lisi che segna due gol illudendo i tanti tifosi e appassionati giunti a Polignano.

Il weekend perfetto del Città di Montesilvano



Nello scorso fine settimana vittoria per la prima squadra, ma anche per i ragazzi di Under 21 e Juniores e per le ragazze della femminile. Intanto, mister Ricci e il suo staff preparano le prossime sfide di campionato, a partire dal derby di sabato.

Montesilvano, 20/10/2015 – Un weekend davvero da ricordare per il calcio a 5 a Montesilvano. Oltre alla trionfale prima vittoria stagionale dei ragazzi di mister Ricci sul Kaos, sono arrivate altrettante soddisfazioni da settore giovanile e squadra femminile.

Fc Bari 1908 Pink – Mozzanica 0-3

Prima partita della stagione e prima sconfitta per la Fc Bari 1908 Pink in casa contro un forte e attrezzato Mozzanica. Uno 0-3 che non ammette repliche e che pone le bergamasche come una delle squadre più attrezzate a puntare ai piani alti della Serie A di calcio femminile.
Le biancorosse scendono in campo con la difesa rimaneggiata per via degli infortuni e delle non perfette condizioni di alcune componenti della rosa. Nel primo tempo il Mozzanica impone il proprio gioco e passa in vantaggio al 21’, rilancio lungo del portiere Capelletti, spizzata della punta e Giacinti si trova a tu per tu con la Fazio trafiggendola.

Derby di Sicilia alla Futsal P5


Nella splendida cornice giallo-blu del PalaOreto, sonora vittoria per la Futsal P5 ai danni della matricola Vittoria Sporting Futsal.
La compagine palermitana, archiviata la sconfitta del Paladolmen di Bisceglie, sfodera il proprio repertorio e davanti al proprio pubblico gonfia la rete ben sette volte.

Riparte ARCADEMY! A Bisceglie l’accademia del futsal femminile



Approfittando del turno di riposo, la famiglia Arcadia si concentra su un’altra delle iniziative varate nell’ultimo anno solare e…
Finalmente si riprende con ARCADEMY, la prima accademia del futsal riservata alle sole ragazze della città del Dolmen!
 
Martedi 20 ottobre, infatti, presso la palestra del 2° Circolo a Bisceglie, scenderanno in campo le piccole rossonere per il primo allenamento della stagione; saranno due gli appuntamenti settimanali previsti per permettere alle piccole Arcademy (dai 6 ai 14 anni) di divertirsi rincorrendo un pallone.

Unione Calcio, Cannone: “Doppietta e vittoria, cresceremo ancora”



Il 18enne esterno d’attacco commenta il successo sul Vieste. “Contento per le due reti decisive, ma soprattutto per i tre punti – dice - . Siamo in netta crescita”. Dello stesso avviso mister Di Corato. “Primo tempo ottimo, anche se resta da migliorare la tenuta mentale. Speriamo nel celere recupero di Anglani”

L’Unione Calcio sembra aver preso definitivamente confidenza con il campionato di Eccellenza. Dopo un avvio in sordina, la squadra biscegliese ha inanellato tre vittorie di fila guadagnando punti preziosi per risalire la graduatoria fino all’attuale quinta piazza, condivisa con la Sudest.

NOVOLI -ALTAMURA 1 -0. DECIDE NOCITA

Novoli - Altamura 1 - 0 38’pt Nocita
Avvio arrembante per l'Altamura che dopo circa 15 minuti conquista un calcio di rigore che però poi Moscelli manda fuori, dopo questo episodio gli altamurani si spengono e i salentini non perdonano.



Riprese e montaggio di: Giandomenico Petronella

Ternana Femminile: il 21 ottobre presentazione in comune



La Ternana Femminile, nella persona del Presidente Raffaele Basile, comunica con grande soddisfazione che il 21 ottobre nella sala consiliare del Comune di Terni presenterà le atlete, lo staff e i dirigenti alla Presidente della Regione Umbria Dott.ssa Catiuscia Marini. All’incontro saranno presenti  il Presidente del CONI Umbro Dott. Domenico Ignozza, il Sindaco di Terni Dott. Leopoldo Di Girolamo, l’Assessore Regionale allo Sport Dott. Fabio Paparelli e il Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a 5 F.I.G.C. Alfredo Zaccardi.

Giovanili Unione Calcio, netta affermazione per i Giovanissimi



Al “Di Liddo” gli azzurrini superano con un perentorio 4-0 i pari età dell’Uniti per Cerignola, guadagnando la vetta solitaria del girone. A segno Di Stefano (doppietta), Murolo e Damato

Netta vittoria tra le mura amiche per i Giovanissimi dell’Unione Calcio che archiviano la seconda giornata con un perentorio 4-0 al cospetto della compagine Uniti per Cerignola.
Gara dominata dai ragazzi di mister Fanelli, capaci di far valere la maggior prestanza fisica ed una migliore organizzazione tecnico-tattica.
Partenza aggressiva dei padroni di casa, già vicini al goal al 10’ con Padalino, sugli sviluppi di un corner battuto da Accettura. Appuntamento con il vantaggio rimandato al 18’, quando Damato (secondo centro stagionale) finalizza un’ottima azione corale.

Giovanili Unione Calcio, bis degli Allievi: 5-1 alla Ruvese



Al “Monsignor Addazzi” di Trani gli azzurrini bissano la vittoria del turno inaugurale, incamerando un prezioso successo esterno al cospetto della Ruvese

foto ufficio stampa
Importante vittoria esterna per la formazione Allievi dell’Unione Calcio, che dà seguito alla prestigiosa affermazione ottenuta contro l’Aurora Bari, nel match d’esordio.
Avversario di turno, la Ruvese di mister Pagano, vogliosa di riscattare il pesante 5-1 incassato sette giorni fa dalla Real Football.

Virtus Taranto vicina al primo successo



Gara alla pari con Lecce per gli orange trascinati da Pentassuglia (26) ma alla fine festeggiano i salentini.

VIRTUS TARANTO – PALL. LECCE 67-75
Virtus Pallacanestro Taranto: Prisciano 10, Fortunato 7, Iodice, Massari 13, Luzzi 7, Venuto 2, Pentassuglia 26, De Bellis 2, Bitetti, D' Avino n.e. All. Santoro.
Pallacanestro Lecce: Gismondi n.e. Chirizzi 11, Errico 14, Leucci 9, Spada 18, Stasi 9, Schito, Galati n.e. Rollo 6, Forte 8. All. Palmieri.
Parziali: 12-12, 26-34, 47-53.
Arbitri: Michele Mazzarano di Capurso (BA) e Cosimo Lorusso di Conversano (BA).

Città di Ciampino c5 (serie C2), Bardelloni: «Bene col Palestrina, ora col Marino derby speciale»

Ciampino (Rm) – La prima volta, si dice, non si scorda mai. E per il Città di Ciampino, protagonista nel calcio per il primo anno in Eccellenza, sarà da ricordare anche la prima vittoria nel campionato di serie C2 di calcio a 5. E’ accaduto sabato scorso, sull’insidioso campo dello Sporting Club Palestrina, sconfitto con un perentorio 5-2 dai ragazzi di mister Mauro Bardelloni andati a bersaglio con altrettanti uomini diversi (Cetroni, Trinca, Pagliarini, Caracci e Russo). «Abbiamo letteralmente dominato il primo tempo – racconta