sabato 13 febbraio 2016

AMICHEVOLE: CORIGLIANO – AVIS BORUSSIA POLICORO 4-5.


Campionato di serie A2 fermo questa settimana, ma non resta ferma l'Avis Borussia Policoro del mister Angelo Bommino, che nell'amichevole disputata a Corigliano, contro la locale squadra militante nella massima serie, esprime un buon futsal riuscendo addirittura a vincere per 5-4.
Un buon test per la compagine policorese dopo la sconfitta di Roma contro l'Olimpus Olgiata e in vista della ripresa del campionato che avverrà sabato prossimo al Palaercole contro la Salinis alle ore 17.
Mister Angelo Bommino si ritiene molto soddisfatto della prova dei suoi:”è stato un ottimo test in vista del rush finale di campionato, abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore e lo abbiamo fatto bene. Ho fatto ruotare un po tutti i giocatori, anche chi in campionato ha giocato meno ed ho avuto buone risposte da parte di tutti. Ci tenevamo a fare bella figura a Corigliano e credo di esserci riusciti. Avevamo anche assenze importanti come Fantecele e Sampaio che spero di recuperare per sabato prossimo, ma chi è stato chiamato in causa si è comportato egregiamente, sono molto soddisfatto”.Si spera davvero di recuperare sia Sampaio che Fantecele, dato che nella prossima gara mancherà Scandolara, fermato per un turno dal giudice sportivo per la doppia ammonizione subita a Roma.

Ultime sei gare per questa volata ai playoff che ricomincerà con la sfida casalinga contro la Salinis, proprio in merito alla partita di sabato, al Palaercole della città jonica, c'è stato l'appello del presidente Francesco Giordano ai microfoni di “Terzo tempo”, trasmissione della web tv locale Emmenews:”invito tutti gli appassionati a sostenerci ed in particolare il gruppo dei “Malandrini” a tornare al Palaercole a cantare per noi, sentiamo la loro mancanza e sopratutto meritano di godersi questa bella squadra che abbiamo messo su, ci vogliamo togliere molte soddisfazioni e vogliamo condividerle con loro che ci hanno sostenuto anche nei momenti peggiori, sono disposto ad avere un incontro con i tifosi”. Un invito a fare il tifo per la maglia e dimenticare tutti i disguidi passati.


Addetto StampaAvis Borussia

SANTOS CLUB, ALTRO DERBY AMARO: LA DIAZ PASSA 6-3


Diaz-Santos Club 6-3

Diaz: Povia, Preziosa, Tortora, A.Cassanelli, Valente, Palermo, E.Cassanelli, Garofoli, G. Di Pinto, Albo, Ciannella, Ricchiuti. Allenatore: Maurizio Di Pinto (squalificato)
Santos Club:
Di Pilato, F.Uva, Pastore, De Gennaro, D'Elia, S.Di Benedetto, G.Di Benedetto, Gallo, D'Addato, Fusiello, I.Uva, Spadavecchia. Allenatore: Francesco Tritto (squalificato).
Arbitri:
Cascavilla (Molfetta), Matera (Molfetta)
Reti: 5° e 11° A. Cassanelli, 13° Tortora, 26° Gallo, 28° Palermo, 31° aut. Pastore, 37° Pastore, 54° Palermo, 57° D’Elia.
Ammoniti:
Palermo, Povia, D'Elia, Fusiello, Garofoli.
Espulsi: Spadavecchia al 52°, Palermo al 63°.

Continua il “mal di trasferta” del Santos Club, sconfitto 6-3 al PalaDolmen nel derby con la Diaz.

La compagine allenata da Francesco Tritto, squalificato per l'occasione alla pari del suo collega Maurizio Di Pinto, non riesce a far meglio del 5-6 della sfida d'andata, resta nuovamente all'asciutto lontano dal centro sportivo Aurora (l'ultimo successo gialloblu risalo allo scorso 5 dicembre sul difficile campo del Locorotondo).

Indisponibili La Notte e Fusiello, il team biscegliese può contare nuovamente su Fusiello e Francesco Uva: quest'ultimo formerà con Di Pilato, De Gennaro, Pastore e D'Elia il quintetto iniziale. La Diaz, priva dello squalificato Caggianelli, risponde con Povia, Preziosa, Tortora, Angelo Cassanelli e Valente.

La prima occasione del match è della Diaz al 4° con una conclusione di Preziosa deviata in out da un giocatore gialloblu: sul successivo corner, Valente serve Angelo Cassanelli che con un preciso colpo di tacco sorprende la difesa ospite e insacca il momentaneo 1-0.
Il Santos Club si scuote e insidia l'area della Diaz prima con un doppio pericoloso tentativo partito dal piede di De Gennaro, poi con D'Elia che, servito da Pastore sulla banda destra, costringe Povia ad un riflesso provvidenziale sulla linea di porta.

Al 9° la Diaz si spinge con un tentativo in contropiede di Angelo Cassanelli che trova però la pronta respinta di Di Pilato: dopo un giro di lancette l'ex Futsal Bisceglie sigla il bis, sfuttando un nuovo assist di Valente. Santos Club non brilla e viene punito eccessivamente da una cinica Diaz che, al quarto tentativo verso la porta gialloblu si porta sul 3-0, stavolta firmato da Tortora che recupera palla dopo un'uscita di Di Pilato e non sbaglia a porta vuota.

Galantino, in panchina per ovviare l'asssenza di mister Tritto, chiama immediatamente il time-out per dare una scossa ai suoi: dopo aver effettuato alcuni cambi, al 17° il Santos Club colpisce l'incrocio dei pali con il tiro a botta sicura di Simone Di Benedetto dopo una respinta di Povia su Francesco Uva. Nei minuti successivi è la Diaz a chiamare il time-out e pareggia il conto dei legni con Palermo.

Dal 24° in poi il Santos Club si giocherà il tutto per tutto con il 5° di movimento (compito affidato prima a De Gennaro, poi D'Elia nel finale di primo tempo), scelta che ovviamente comporta in non pochi rischi in difesa. Così al 25°, approfittando della porta sguarnita, Garofoli colpisce la traversa, al quale risponde la folata offensiva di De Gennaro che da 5° di movimento colpisce un palo (decisiva la deviazione di Povia). Il team del team del presidente Sangilli (che perde Francesco Uva,  il cui infortunio verrà approfondito nei prossimi giorni) vede premiarsi i suoi sforzi al 26°, quando Stefano Gallo controlla la sfera sulla zona destra dell'area di rigore e, dopo un bel gioco di gambe, beffa Povia, siglando la rete del 3-1. Rete numero 9 in stagione per l'ex Diaz, la numero 7 in Serie C1 con la maglia gialloblu.

Il 4-1 della Diaz siglato da Palermo al 29° scaturisce le proteste dei giocatori biscegliesi: dopo il doppio tocco del 5° di movimento De Gennaro nella propria metà campo, i direttori di gara decidono di assegnare un presunto vantaggio anziché assegnare il calcio di punizione alla Diaz, come invece previsto da regolamento. Neanche l'onesta eapprezzabile ammissione di Palermo riesce a far cambiare idea ai direttori di gara e dunque si va sul momentaneo 4-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa passano pochi secondi e la Diaz si porta sul 5-1 con una sfortunata autorete di Pastore. Il team locale sfiora la sesta rete con la traversa colpita da Angelo Cassanelli su assist di Tortora.
Al 36° arriva il 5-2 siglato da Agostino Pastore, abile a deviare in rete un diagonale del 5° di movimento De Gennaro. Nei minuti successivi il Santos Club sfiora la terza rete due volte con Pastore (sugli sviluppi di un tentativo Povia ostacola il laterale biscegliese, rimediando un misterioso cartellino giallo, decisione contraddittoria vista la mancata concessione del penalty).

Si assiste così al forcing del Santos Club che col 5° di movimento insidia l'area biancorossa e spreca con i tentativi di Pastore e Gianluca Di Benedetto. D'altro canto la Diaz non approfitta degli enormi spazi lasciati dalla manovra offensiva del Santos Club per chiudere definitivamente la pratica.
Al 52°, sul risultato di 5-2, il Santos Club resta in momentanea inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato all'estremo Spadavecchia (intervento erroneamente giudicato fuori area). Inutili le proteste dei gialloblu, che incassano nei secondi successivi il diagonale di Palermo che vale il 6-2. La duo arbitrale di gara sbaglia ancora, stavolta non assegnando un penalty alla formazione avversaria per un fallo di D'Addato, specchio di una direzione sicuramente non all'altezza della gara.

Al 57° D'Elia sigla il definitivo 6-3 deviando in porta una conclusione di Gallo. Inutile il forcing finale gialloblu. Da segnalare al 63° l'ingenuo rosso rimediato da Palermo per doppia ammonizione, a gara ormai conclusa.

Santos Club che deve fare mea culpa per la prestazione insufficiente. Tra una settimana ci vorrà un altro atteggiamento con il Real Five Carovigno, sfida che vale una bella fetta della permanenza nella categoria.

NICOLA COLANGELO 
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Campionato Juniores - Sontuoso successo casalingo della V.Francavilla contro il Rende


La Virtus Francavilla Calcio supera con un risultato tennistico i calabresi del Rende, nella diciannovesima giornata del campionato nazionale juniores girone M. La formazione biancazzurra si è imposta per 6 a 1, con le doppiette di Abatematteo e Salatino (salito a 17 gol in campionato), Marinaro e Monopoli. I ragazzi di mister Calabrese mantengono invariato il distacco dalla seconda posizione occupata dal Reggio Calabria, vittorioso a Roccella, e dalla prima posizione occupata dal Taranto, che ha superato il Gallipoli, a quota 47 punti. Con questo successo i biancazzurri salgono a 39 punti in graduatoria. Prossimo impegno sabato 20 febbraio in trasferta a Manfredonia.

V.Francavilla Calcio-Rende 6-1
Reti: Abatematteo (2), Salatino (2), Marinaro, Monopoli (VF), Magnelli (RE)

V.Francavilla Calcio: Di LAuro, Pinto, Ferrarese, Campana, CAlò, Marinaro, Monopoli, Sabatelli, Salatino, Venza, Abatematteo. A disp: Cenzento, Andriani, Nacci, My, Greco, Capodieci, Patimo, Di Coste, Pulieri. All. Calabrese

Rende: Mirabelli, Urso, Pecori, Perri, Giraldi, Raimondi, Magnelli, Casciaro, Principe, Presta, Galeano. A disp: Trinni, Tufa, Di Cianni, Pugliese, Malfi, Calabrese, D'Angelo, Gervasi. All. De Vincenti

Arbitro: Andrea Maria Masciale di Molfetta (Valentino Palazzo di Lecce-Riccardo Matteo di Lecce)

Nella formazione biancazzurra hanno fatto il loro ingresso in campo Pulieri, Di Coste e Capodieci.

Luparense Fc - Torneo Mareno Futsal, aspettando il campionato


In attesa che sabato prossimo riprenda il campionato di Serie A, questo pomeriggio a Mareno di Piave si è disputato il Torneo Mareno Futsal organizzato dal Gruppo Fassina Calcio a 5.
Al triangolare amichevole hanno partecipato il Gruppo Fassina Luparense, il Carré Chiuppano (serie A2) e la Fenice C5 (serie B).
Nel primo match tra Fenice C5 e Carrè Chiuppano terminato 1-1 alla fine dei 20’ effettivi di gioco, è il Carrè Chiuppano ad aggiudicarsi la vittoria ai rigori (4-5 il risultato finale).
Il Gruppo Fassina Luparense nel secondo incontro si è confrontato quindi con la perdente della prima gara (Fenice C5) andando a vincere per 9 a 0.
Nell’ultimo match contro il Carré Chiuppano i rossoblù guidati da mister Fuentes hanno concluso la partita vincendo 6 a 1.
Dopo un’altra proficua settimana di intensi allenamenti durante questo mese di pausa per l’Europeo, l’obiettivo di oggi era quello di mettere in campo gli schemi di gioco acquisiti con il tecnico spagnolo, cercando di mantenere e migliorare lo stato fisico e mentale del gruppo, in vista della ripresa del campionato: sabato prossimo, dunque, alle ore 18 al PalaSport di San Martino di Lupari il Club rossoblù ospiterà il Montesilvano per la 20^ giornata.

Questi i tabellini delle 3 partite:
1)
FENICE C5- CARRE’ CHIUPPANO 4-5 (1-1 p.t.)
FENICE C5: Tuzzato, Moretto, Zanchetta, Fuolega, Meo, Ventura, Cavaglia, Brunetti, Ortolan, Mazzon, Tenderini, Bottosso. All. Luigi Pagana
CARRE’ CHIUPPANO: Josic, Azzolin, Lucca, Rossi, Iglesias, Vidoto, Pereira, Buonanno, Guzzonato, Josic, Pedrinho. All. Gulizia
MARCATORI: 6’13” Tenderini (F), 15’39” Lucca (C); rigori: 3/4 Fenice, 4/4 Carrè Chiuppano.
ARBITRI: Buttignol e Favaro

2)
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-FENICE C5 9-0
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Morassi, Leitao, Moura, Baron, Ique, Foglia, Jonathan, Pedro, Bissoni, Caverzan. All. Fuentes
FENICE C5: Tuzzato, Moretto, Zanchetta, Fuolega, Meo, Ventura, Cavaglia, Brunetti, Ortolan, Mazzon, Tenderini, Bottosso. All. Luigi Pagana
MARCATORI: 3’01” Bissoni (L), 3’40” Leitao (L), 5’29” Moura (L), 6’02” Caverzan (L), 7’08” Foglia (L), 9’18” Leitao (L), 11’45” Foglia (L), 15’16” Foglia (L), 15’32” Moura (L).
ARBITRI:
Buttignol e Favaro

3)
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-CARRE’ CHIUPPANO 6-1
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Morassi, Leitao, Moura, Baron, Ique, Foglia, Jonathan, Pedro, Bissoni, Caverzan. All. Fuentes
CARRE’ CHIUPPANO: Josic, Azzolin, Lucca, Rossi, Iglesias, Vidoto, Pereira, Buonanno, Guzzonato, Josic, Pedrinho. All. Gulizia
MARCATORI: 3’01” Foglia (L), 4’39” Rossi (C), 8’32” Foglia (L), 11’22” Leitao (L), 12’15” Leitao (L), 15’08” Foglia (L), 19’51” Bissoni (L).
 
ARBITRI: Buttignol e Favaro

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Giulia Grando

Juniores Nazionali 19^giornata: Gallipoli - Taranto FC 0-2

 
Vittoria esterna per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC. La squadra allenata da Fabio Prosperi s'impone 0-2 allo stadio "A.Bianco" di Gallipoli con le marcature di Pizzolante e Gatto rispettivamente al 41' e 43' del secondo tempo. Il difensore rossoblù sblocca il risultato colpendo con precisione di testa un calcio piazzato di Passiatore. Seconda marcatura da manuale: azione personale di Cardea che, dopo una serie di dribbling, serve Boccadamo abile a calciare in rete trovando la respinta del portiere. Gatto segue l'azione ed è il più veloce ad intervenire e depositare la palla in rete. La qualità del gioco della formazione di Prosperi è emersa al cospetto di un Gallipoli tatticamente coperto.  Applausi meritati al triplice fischio per i rossoblù. E' la quindicesima vittoria in campionato per una squadra saldamente al comando con sei lunghezze di vantaggio, miglior attacco (45 reti), miglior difesa (12) e solo una sconfitta. Prossimo impegno interno previsto sabato 20 febbraio 2016 contro la Palmese.  

Molto soddisfatto al termine della gara mister Fabio Prosperi: "Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo disputato una grandissima partita giocando con massima determinazione, attenzione e mettendo sempre in difficoltà gli avversari. Non abbiamo concesso quasi nulla al Gallipoli finendo la gara senza subire reti. Continuiamo a giocare con tanti atleti nati nel 1999 e 2000 rimanendo la squadra più giovane del campionato. Siamo stati efficaci sui calci piazzati trovando una marcatura. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo proseguire il nostro dettagliato lavoro iniziato con tanti sacrifici 11 agosto 2015. Gli ottimi risultati della Juniores giungono anche grazie ad uno staff tecnico preparato".  

TABELLINO: GALLIPOLI - TARANTO FC 0-2 (Campionato Nazionale Juniores girone M. 19^giornata – 13.2.16 – stadio comunale “A. Bianco” Gallipoli – LE)

Marcatori: Pizzolante (TA) al 41′st, Gatto (TA) al 43'st

GALLIPOLI: Corina '99, Grasso '98, Carrozza '98, Favonio '97, Monosi '98 (dal 25'st Califfa '98), Portaccio '98, Della Rocca '97 (dal 44st Dedonno '98), Spagnolo '97, Casole '98, Suppressa '98, Errico '98 (dal 43st Chiri '98), Tricarico '00, Campa '98. Non entrati: Carrozza '99, Greco '98, Cavalera '98. Allenatore: Gaetani Rosario 

TARANTO FC: Perelli ’98; Pizzolante ’98, Ciardo ’99(7st Cardea '00), Cippone ’98, Nettis ’98, Perricelli ’98, Amodio '98, Passiatore '99, Galeandro '98 (dal 35st Boccadamo S. '98), Boccadamo A. '99, D'Andria '98 (dal 23st Gatto '00). Non entrati: Russo ’00, Cazzetta '98, Stasi '98, Grasso ’99, Boccadamo S. ’99, Salamina ’00, Rizzo '00 Allenatore: Fabio Prosperi

ARBITRO: Sig. Scaraggi di Molfetta coadiuvato dai Sigg.ri Miccoli e Sernicola di Brindisi

AMMONITI: Della Rocca (GA), Casole (GA); Cippone (TA), Passiatore (TA), Boccadamo A. (TA)

ANGOLI: 0-8

RECUPERO: 1pt, 3st

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

Pari in rimonta per il Tavagnacco

Grazie a un secondo tempo di livello, le friulane agguantano un pareggio meritato. 2 a 2 il risultato finale. Si rivede in campo Brumana 
Con un secondo tempo di grande carattere, dopo essere andato sotto per 2 reti a 0, l’Upc Tavagnacco agguanta il pareggio e nel finale sfiora la vittoria. Una partita che ha visto il ritorno in campo della capitano, Paola Brumana, dopo diversi mesi di stop per infortunio.
Parte meglio la Fiorentina, che appare più determinata. Il primo tiro arriva al 10’, con una conclusione fuori misura, al volo, di Sardu. Sul capovolgimento di fronte, all’11’, Panico finisce a tu per tu con Penzo, che di mano salva il risultato. Ancora la numero 9 viola impegna il portiere di casa qualche secondo dopo, con un tiro ravvicinato.
Al 17’ cavalcata sulla destra di Clelland che entra in area e fa partire un tiro a incrociare, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Al 21’ è Camporese a proporsi in avanti: la numero 11 gialloblu ruba palla sulla sinistra e converge verso il centro dell’area, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 23’ Fiorentina in vantaggio, con Guagni che dal limite dell’area sorprende Penzo con un bel tiro al volo. Passano appena due minuti e al 25’ Salvatori Rinaldi raddoppia, facendosi trovare pronta nel cuore dell’area sfruttando al meglio un cross di Guagni.
La prima frazione di gioco si conclude con la Viola in avanti, con Ek che ci prova da fuori area ma senza fortuna.
La ripresa si apre con il gol del Tavagnacco. E’ Sofia Del Stabile ad accorciare le distanze con un colpo di testa ‘al bacio’ su cross da calcio d’angolo. Per la numero 20 gialloblu è il settimo sigillo stagionale.
Con il passare dei minuti la squadra di casa conquista metri, complice anche un calo fisico delle ospiti. Clelland e Del Stabile tentano in più occasioni di rendersi pericolose, ma la difesa viola è attenta. Nulla può al 28’, quando la scozzese del Tavagnacco avanza in area, scarta un difensore e fa partire un tiro imprendibile per Thalmann.
La Fiorentina è alle corde e al 31’ Dri colpisce la traversa da fuori area. Al 37’ e al 39’ è Clelland a impensierire il portiere della Fiorentina. Sempre la scozzese, al 43’, sfiora il palo con una conclusione a girare. Al 45’ è Panico a mettere i brividi alla difesa friulana, ma la numero 9 delle Viola manca il tocco sotto porta.
La sfida si conclude dopo 5 minuti di recupero con un risultato sostanziamente giusto per quello che si è visto nell’arco dei 90 minuti.

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – FIORENTINA 2 - 2
UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, De Val, Martinelli, Frizza (Dri), Parisi, Clelland, Sardu (Paroni), Camporese, Zuliani, Del Stabile, Filippozzi. All. Di Filippo
FIORENTINA: Thalmann, Guagni, Tona, Orlandi, Panico, Salvatori Rinaldi (Vigilucci), Vicchiarello (Adami), Motta, Rodella, Ek, Tortelli. All. Fattori
RETI: al 23’ pt Guagni, 25’ Salvatori Rinaldi, 2’ st Del Stabile, al 28’ Clelland
NOTE: spettatori 350 circa 
ARBITRO: Nicolini di Brescia
 
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare

I convocati di Taranto FC - Torrecuso

 
Al termine dell’allenamento di rifinitura mister Michele Cazzarò, in previsione della partita Taranto FC – Torrecuso in programma domenica 14 febbraio 2016 ore 14.30 stadio “Erasmo Iacovone” e valevole per la 24^ giornata Campionato Nazionale Serie D girone H, ha convocato i seguenti giocatori:

Pizzaleo, De Lucia, Mbida, Pambianchi, Ammirati, Marsili, Chiavazzo, Guardiglio, Alvino, Genchi, Gaetano, De Giorgi, Ibojo, Marseglia, Nosa, Ciarcià Lombardi, Ancora, Scalzone, Siclari, Yeboah.


Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

Le ragazze dell'Isolotto calcio A5 pronte per il Gold Round


Domenica inizierà il Gold Round e le ragazze dell'Isolotto calcio A5 sono tanto entusiaste, quanto curiose, di incominciare questa nuova avventura. Abbiamo sentito i due capitani che avendo già giocato nell' Isolotto lo scorso campionato, conoscono già  l' ambiente.
Ci ha riferito Elena Galluzzi:" D'ora in poi, ci aspettano 7 finali dove secondo me, i valori sono molto vicini con ogni squadra. Sarà l'attenzione nei dettagli che farà la differenza. Penso che troveremo una bella corazzata, abituata a stare da anni a livelli altissimi...sono molto curiosa di andare a confrontarmi con l'altro girone e credo che sarà una bellissima partita. Partire col piede giusto sarebbe fantastico anche per dare continuità ad un lavoro cominciato da mesi ma che solo da poche partite ci vede giocare bene e con maggior intensità ed intesa."
Della stessa opinione anche Leticia Martin Cortes:" Sarà la prima di 7 partite difficili. In questo girone gold sappiamo che ogni partita  sarà una battaglia ma, la squadra in questo periodo è cresciuta molto e saremo pronte ad affrontare la Lazio. Iniziare con il piede giusto sarà importante per il morale e per capire a che punto realmente siamo."
Chi invece è arrivata quest 'anno e scenderà in campo da grande ex, è  Cely Gayardo:" Non posso nascondere che per me la partita  di Domenica sará un po' diversa da tutte le altre, perché  alla fine con la  Lazio sono stata 2 anni e ho vissuto tante  belle cose. Abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere, ho lasciato indietro tante belle amicizie che ancora porto con me. Domenica la sento un po' di piú questa partita ma sono queste le cose belle dello sport."
Anche il mister Daniele D'Orto ha scambiato con noi qualche battuta, sentiamolo:" Sará una partita molto importante, perché la Lazio é una grandissima squadra, hanno delle individualità molto forti, hanno due campionesse del mondo come Taty e Luciléia e tantissime  giocatrici di alto spessore. Però noi sicuramente daremo del filo da torcere e faremo una grandissima gara.Ci sarà anche un revival con tante giocatrici che io ho allenato negli anni passati."

UNDER 21, LA SFIDA DI MANFREDONIA VALE IL 4° POSTO

Rigenerato dal successo interno di una settimana prima ai danni del Futsal Capurso, il Santos Club Under 21 è atteso dalla trasferta di Manfredonia, match valevole per il 19° turno del Campionato Nazionale di categoria girone S.


Al PalaScaloria (calcio d'inizio ore 11:00) si affronteranno due formazioni a caccia di un posto definitivo nei playoff, quando mancano quattro gare al termine della stagione regolare. Il Santos Club allenato da Mauro Tritto è attualmente 4° in classifica a quota 29, con due lunghezze di vantaggio sulla compagine allenata da mister Grassi, quinta in graduatoria e che detiene il primato di miglior difesa del torneo con 48 reti subite.

Una vittoria consentirebbe alla giovane formazione gialloblu di entrare (con ogni probabilità) definitivamente nella griglia dei playoff, ma non sarà una passeggiata come ha già testimoniato il match d'andata dello scorso 22 novembre, conclusosi con il risultato di 3-3 (per i biscegliesi a segno Dell'Olio con una doppietta e Mugeo).

Un ko metterebbe invece tutto il discussione, rimandando il verdetto quasi sicuramente all'ultima giornata, che il Santos Club guarderebbe da spettatore interessato dopo le prossime sfide con Futsal Barletta e Virtus Rutigliano (la formazione biscegliese chiuderà infatti la stagione regolare con un turno d'anticipo a causa del turno di riposo in programma all'ultima giornata).

L'incontro sarà diretto da Giuseppe Ponzano di Termoli; cronometrista Marco Michele Nacchiero di Foggia.

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

S.S. LAZIO CALCIO A 5 - La femminile torna in campo, Argento: “Attenzione alle Lupe”




Dopo una settimana di sosta da gare ufficiali, torna il campionato di Serie A Elite femminile con la seconda fase della sua articolazione. Prendono infatti il via Silver e Gold Round, gironi con gare di sola andata che daranno l'accesso ai playoff scudetto: ad arrivarci la prima e la seconda del Silver, le migliori sei del Gold, oltre che le vincitrici dei Gironi A, B, C e la miglior seconda dei tre gironi della Serie A. In questa  cervellotica seconda fase del campionato sono previste sette partite, con la S.S. Lazio che giocherà tre gare in casa e quattro lontana dal PalaGems. A Roma arriveranno le Lupe – questa domenica -, poi successivamente lo Statte alla quarta e l'Isolotto all'ultima giornata; nel mentre le trasferte in casa di Ternana, Lazio C5 Femminile, Montesilvano e Kick Off.
Un girone, quello Gold, durissimo, di cui faranno parte le migliori otto d'Italia, le stesse che si sono prese l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Non ci sarà tempo per respirare, a partire da questa domenica con le Lupe: “Tutte le squadre sono di alto livello – racconta Alejandra Argento -. Noi ci siamo, lavoriamo ogni giorno cercando di curare ogni dettaglio e sono certa che daremo battaglia con grande determinazione. Al Gold ci sono le squadre migliori d'Italia, ma noi continueremo a lavorare per arrivare il più lontano possibile, un passo alla volta. L'impegno si estende anche alla Final Eight di Coppa Italia e anche lì vogliamo presentarci al 100% per giocarci le nostre carte”.
Ma prima di guardare troppo in là, c'è l'attualità da tenere d'occhio, con la gara di domenica alle 15 contro le Lupe: “Una squadra che ha fatto ottimi acquisti, con una rosa completa, fra cui due giocatrici che hanno fatto parte del gruppo storico de L'Acquedotto. Rebe è sicuramente il loro punto di forza, ma occhio a tutta la squadra, ci daranno filo da torcere” conclude la giocatrice sudamericana.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa