mercoledì 9 dicembre 2015

VOLLEY MASCHILE - Luca Lo Re: “Qui per vincere e riportare l’entusiasmo”

L’esperto schiacciatore biancoazzurro parla della sua esperienza in Serie D e del suo ritorno a Martina


Martina Franca (TA) – Ripartire significa soprattutto affidarsi all’esperienza e alla condotta sportiva esemplare, utile non solo al raggiungimento degli obiettivi ma anche alla crescita delle nuove leve. Per la sua ripartenza dalla Serie D la Pallavolo Martina ha scelto Luca Lo Re, schiacciatore classe 1976 la cui carriera parla da sola: Parma, Verona e Corigliano in A1, Catania, Gioia, Trieste, Castellana e Roma in A2, 15 stagioni nelle quali ha collezionato 346 presenze, messo a segno più di 2200 punti, vinto a Verona il campionato di A2 e la Coppa Italia oltre che una Coppa Cev a Parma. Dopo le esperienze a Turi e Ortona (B1) trova sulla sua strada Martina Franca nell’estate del 2011 e con Beppe Spinelli in panchina conquista i playoff di B2 e, di fatto, la promozione in B1 che gioca da protagonista l’anno successivo.

IL MIGLIOR CATANZARO DELLA STAGIONE SCONFITTO DALL'AUGUSTA

Il miglior Catanzaro di questa stagione viene beffato dall’Augusta e getta alle ortiche una possibilità importante per incamerare punti preziosi nella lotta alla salvezza. In casa giallorossa ci si mangia i gomiti per come è arrivata questa sconfitta, al termine di un match in cui per Salomao e compagni le tante occasioni sbagliate davanti a Soso hanno fatto la differenza, senza contare alcune valutazioni arbitrali da rivedere.
Sta di fatto che, dopo la magra figura di Martina Franca, il Catanzaro ha dimostrato più che mai di essere vivo, ma ora che la strada giusta è stata tracciata bisognerà continuare su questo passo, senza cali di concentrazione e cercando di aggiustare la mira nell’area avversaria, perché in A2 certi errori si pagano a caro prezzo. 

Lido di Ostia Futsal (serie B), il neo dirigente Notturni: «Sono stato accolto benissimo»

Roma – Il Lido di Ostia coglie un altro risultato utile, ma indubbiamente è rimasto un po’ di amaro in bocca per il 4-4 maturato sul campo della Brillante Torrino. «Eravamo in vantaggio per 4-1 e siamo stati sorpresi dalla rimonta dei padroni di casa, ma voltiamo pagina e guardiamo avanti». Il commento è del neo dirigente capitolino Valerio Notturni, entrato nella famiglia del Lido di Ostia Futsal la scorsa settimana e che, di fatto, ha esordito nel suo nuovo ruolo sabato scorso.

ELMAS - Serie B maschile: IL DERBY E’ GIALLONERO, LEONARDO KO

L’Elmas01 fa suo il primo derby stagionale con il risultato di 5-4, grazie alle doppiette di Deivison e Mietto e la rete di Fischer. Decisivo l’ingresso di Marrocu che serve gli assist decisivi per il sorpasso finale.
Nella 10° giornata di campionato è andato in scena il derby sardo tra i gialloneri dell’Elmas01 e la Leonardo degli ex Orani e Perdighe. Un derby bello ed equilibrato, vinto dai ragazzi capitanati da Pintauro che salgono, così, a 15 punti e portandosi a una sola lunghezza dai cugini della Leonardo. Pascal Mietto, con la doppietta messa a segno, sale sul podio della classifica marcatori con 16 reti, in terza posizione.

RAMBALDI "CON IL FASANO SARA' UN MATCH DURO"

Alessandro Rambaldi, capitano di tante battaglie con il Taranto C5, sabato prossimo rientrerà a calcare il parquet del "Tursport" dopo due turni di squalifica. Il campionato è apertissimo e l'avversario, la Cocon Fasano, sulla carta è alla portata come conferma la bandiera rossoblù, partendo dalla sua squadra: "In queste due gare ho seguito la squadra dagli spalti per via dell'espulsione: i miei compagni sono cresciuti tecnicamente e i nuovi innesti si stanno dimostrando, davvero, all'altezza".

Acqua&Sapone Emmegross, due Briganti in nerazzurro



Brasili e Del Conte per i Giovanissimi di Marzuoli

Montesilvano, li 9 dicembre 2015
Matteo Brasili e Luigi Del Conte, entrambi nati nel 2001, da oggi sono giocatori a titolo definitivo dell’Acqua&Sapone Emmegross. I due giovani talenti dei Briganti Popoli si aggregano alla squadra di Giovanissimi di mister Marzuoli, dove ritrovano un altro vecchio compagno di squadra, Trabucco, passato in estate dalla società di Popoli a quella nerazzurra. Operazione conclusa grazie agli ottimi rapporti instaurati la scorsa estate tra i due club.

Unione Calcio, serve la rimonta per centrare la finale di Coppa Italia



Domani, giovedì 10 dicembre, gli azzurri incroceranno nuovamente il Gravina, questa volta sotto i riflettori del “Ventura” (inizio alle 20). Si riparte dal 2-1 dei murgiani all’andata: in palio l’accesso all’atto decisivo della competizione. Assente lo squalificato Di Pinto

Mancano ormai poche ore all’attesa sfida di ritorno di semifinale di Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale) tra Unione Calcio Bisceglie e Gravina. Il match è in programma domani, giovedì 10 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 20, sul prato del “Gustavo Ventura”.
Si ripeterà, quindi, il duello tra biscegliesi e gravinesi, chiamati a sfidarsi per la terza volta nel giro di appena due settimane. L’ago della bilancia, al momento, pende a favore dei gialloblu, vittoriosi sul sintetico del “Vicino” sia in Coppa (2-1) e sia domenica in campionato con un rotondo 3-0.

TONINO PASCALE NOMINATO PRESIDENTE ONORARIO DEL BORUSSIA POLICORO FEMMINILE DI CALCIO A 5

Nella foto il presidente onorario del Borussia Policoro femminile Tonino Pascale.


Domenica scorsa, in occasione della gara che ha visto il Borussia Policoro femminile di calcio a 5 battere la Essedisport Venosa e agganciare le stesse venosine in testa alla classifica, è stato nominato come presidente onorario della società policorese Antonio Pascale.
Il 39enne policorese, chiamato più comunemente Tonino, è già responsabile marketing da cinque anni dell'Avis Borussia maschile di calcio a 5, team che milita in serie A2.

ELMAS- Serie A femminile – SBLOCCO TRASFERTA, 3 A 0 ALLA MADER

Prima vittoria in trasferta per le ragazze, che s’impongono per 3 a 0 alla Mader Bologna grazie alla doppietta di Joana Leite e la rete di Orrù. Successo importante ottenuto in un campo ostico e, per la prima volta dall’approdo in serie A, mantenendo la propria porta inviolata. Le masesi salgono a 12 punti in classifica, Leite firma la sua 8° rete posizionandosi al quarto posto nella classifica marcatrici.

Futsalmercato, la Lazio dà il bentornato a David Patrizi



La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore David Patrizi. La società accoglie calorosamente l’estremo difensore che, a distanza di due anni, torna a vestire la maglia biancoceleste. Soddisfatto per l’esito positivo della trattativa, il sodalizio capitolino augura a David Patrizi di togliersi grandi soddisfazioni con il simbolo dell’aquila sul petto. Contemporaneamente, si ringrazia la società Latina Calcio a 5, nella persona di Luca Corbucci, per il buon esito della trattativa.

NUNO COCO E’ UN GIOCATORE DEL REAL RIETI

La società Real Rieti s.r.l. comunica di aver trovato l’accordo con il Futsal Corigliano per il trasferimento del laterale portoghese classe 1981 Nuno Alexandre Moreira Vieira, detto “Coco”. Il giocatore ha già calcato il parquet del PalaMalfatti nell’ultima giornata di andata del campionato proprio con la maglia del Corigliano, e approda ora al Real Rieti. Laterale mancino di grande tecnica, Coco ha militato anche nel campionato portoghese (vestendo in una breve parentesi anche la maglia del Benfica) e in quello russo.

LA FLORIGEL ANDRIA SI FERMA A BISCEGLIE, IL NETTUNO VINCE 4-1



Battuta d’arresto per la Florigel Andria di Michele Bizzoca che sul sintetico del “Centro Sportivo Aurora” di Bisceglie cade al cospetto di un rigenerato Nettuno. La formazione di Bartolo Sasso, rinforzata dagli innesti di Lavolpicella, Colangelo e Di Liddo s’impone con il risultato di 4-1 dopo una gara strana che ha visto il predominio del team andriese, con tanto possesso palla, e la cinicità dei padroni di casa. Gara da dimenticare per De Feo e compagni, mai pericolosi sottoporta e poco lucidi in fase fraseggio.

Diaz-Atletico Cassano anticipata a venerdì 11 dicembre



Cambiamento dovuto a causa dell’indisponibilità del PalaDolmen, che domenica accoglie la Nazionale Italiana di calcio a 5 per le qualificazioni ai Mondiali
BISCEGLIE –  Insolito anticipo quello che riguarda il prossimo impegno di campionato della Diaz. La compagine presieduta da Nicola Napoletano disputerà il tredicesimo turno del torneo di C1, contro la capolista Atletico Cassano, venerdì 11 dicembre, con calcio d’inizio previsto per le ore 20:45.

FUTSAL - MONDIALE 2016 DOMANI A BARI L’ESORDIO DELL’ITALIA NEL MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE

E’ arrivato il giorno della vigilia. Domani (giovedì), al PalaFlorio di Bari, l’Italia fa il suo esordio nel Main Round di qualificazione al Mondiale 2016, in programma in Colombia. Avversario degli Azzurri campioni d’Europa in carica, nell’insolito orario delle 12 (scelto per favorire la presenza sugli spalti degli studenti pugliesi, ne sono attesi quasi 4.000), sarà l’Erj Macedonia, nella seconda gara di giornata del Gruppo 7. Alle 10 infatti apriranno il programma Moldova e Slovacchia, le altre due nazionali del raggruppamento.

BASKET - Serie C, Valentino stesa dall'Udas Cerignola

La Valentino Basket interrompe la striscia positiva che durava da 
quattro giornate. Al PalaTifo vince l’UDAS Cerignola,  che costringe i 
biancorossi a rincorrere inutilmente per l'intera partita, sino al 65 
a 92 finale.

Alto il coefficiente di difficoltà con un avversario tosto, a cui si 
aggiungono una formazione non al meglio della condizione e un 
arbitraggio non dei più felici. Castellaneta non sempre attenta, a cui 
è mancata la precisione in attacco e la difesa cresciuta nelle ultime 
gare.

COMES TARANTO ARRIVA NDRIOLLARI COME PALLEGGIATRICE



È Denis Ndriollari la nuova palleggiatrice della Comes Tempesta Taranto che già da sabato, contro la capolista Modica, sarà disponibile per poter contribuire a una gara che si preannuncia ricca di emozione ma, soprattutto, sarà l'occasione per il pubblico di fede ionica di poter incitare per l'ultima volta nel 2015 le proprie ragazze. L'innesto di Ndriollari permetterà a Renato Danese di poter sostituire Roberta Romanelli che, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare la Comes Taranto.

FEMMINILE - Futsal Lagonero 4 – Asd Matera Capitale 3



Futsal Lagonegro: Annuzzo, Verbena, Oliva, Mastroianni, Falabella, Ciuffo
Asd matera capitale: Digilio, Lamacchia, Deluca, Pozzuoli, Galante, Caiella, Rotunno, Vannella, Rasulo, Paiano, Castellano,Giungato.
Aribitro: De Fina, di Moliterno
Trasferta ostica, le materane partono bene dopo qualche minuto di studio la solita Pozzuoli porta in vantaggio il Matera Capitale con una azione solitaria . Dopo qualche minuto arriva il raddoppio da parte di Lamacchia in una delle poche sortite offensive del centrale difensivo che ribatte in rete una respinta corta del portiere avversario. Dopo qualche minuto ancora Deluca coglie in pieno la traversa da schema di calcio d’angolo. Al 25 il Futsal Lagonegro dimezza lo svantaggio andando in goal con Mastroianni.- Il primo tempo si chiude sul 1 a 2 per il Matera Capitale.

TEAM ALTAMURA - TRE ARRIVI. SPICCA DEL CORE

L’A.S.D. Team Altamura comunica che entrano a far parte della rosa biancorossa i seguenti calciatori: Umberto Del Core, Pablo Lede e Nicola Caldarola.
Umberto Del Core è sicuramente un lusso per questa categoria, uno dei bomber pugliesi che più si è affermato a grandi livelli nel panorama del calcio professionistico italiano infatti il suo curriculum parla chiaro e i numeri sono quelli di attaccante di razza, con la prestigiosa maglia del Catania ha calpestato e segnato nei campi di serie A e serie B, sempre in serie B ha giocato con Cesena ed Arezzo, mentre in C2 e C1 ha vestito le casacche di Tricase, Foggia, Taranto, Perugia, Andria Bat, Martina Franca e Fano, i suoi gol sono ancora ben impressi nelle menti dei tifosi del Foggia e dell’Andria, due piazze in cui Del Core ha giocato per diversi anni e ne è diventato bandiera, fra i dilettanti, invece, in D ha giocato con il Renato Curi e il Bisceglie, mentre in questa prima parte di stagione era accasato con l’Atletico Mola.

JEDA AL CASARANO

La S.S.D. Casarano Calcio, dopo aver battuto la concorrenza di società di categorie superiori, ufficializza, alle ore 15:00, l’arrivo del trequartista/seconda punta, Jeda Capucho Neves, grazie alla generosità e straordinaria volontà del presidente dott. Eugenio Filograna, mediante l’operato del DS Gianni Massa.

PIANGERELLI E IL CESENA FANNO VISITA AL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA



DALL'EMOZIONE DELL'ESORDIO A TARANTO AI CONSIGLI NEL CORSO DELLO STAGE CON I BIANCAZZURRI
Se il lavoro ufficiale sul campo vedrà la luce nel prossimo weekend, il settore giovanile del Martina Franca non ha mai smesso di trottare sul terreno di gioco di Maruggio. Infatti il team biancazzurro non solo ha ripreso la preparazione ma ha vissuto un altro emozionante momento di gioia visto lo stage organizzato col Cesena, formazione militante in serie B, con la presenza di un ex giocatore dalle indubbie qualità morali e non solo come Gigi Piangerelli, ex calciatore del Lecce.

ISOLOTTO FIRENZE - COMUNICATO DI RISPOSTA ALLE LUPE

L'Isolotto calcio a5, come sua abitudine, prende atto del comunicato pubblicato ieri dalla Lupe e interviene per scusarsi, con i dirigenti e i tifosi veneti, per una frase chiaramente provocatoria rivolta loro dal nostro allenatore Daniele D'Orto.
Siamo solidali con loro come lo sono stati, subito dopo l'incidente, il nostro responsabile dell'attività agonistica Maurizio Colella e gli altri dirigenti presenti al campo.
L'Isolotto sa assumersi le sue responsabilità, le parole provocatorie usate domenica dal suo allenatore non fanno parte del suo repertorio, per questo trova strumentale la polemica portata avanti dalla Lupe che non si è accontentato di ricevere le dovute scuse e ha sparato contro la società toscana.
La Lupe sottolinea la mancanza del riscaldamento e dell'acqua calda negli spogliatoi degli ospiti e non dice il vero.
Si è lamentata del tipo e del gonfiaggio dei palloni usati domenica pomeriggio. 
Sono gli stessi usati perdendo, l'Isolotto, in casa contro il Portos e pareggiando con il Kick Off.

ROBERTA ROSSI E’ UNA GIOCATRICE DEL REAL RIETI

Qualità, peso offensivo e gol. Roberta Rossi, pivot classe 1987, è una nuova giocatrice della squadra femminile del Real Rieti. Ex Ternana, da un paio di stagioni in forza al Clt, maglia con la quale lo scorso anno ha ottenuto la promozione, e inserita nello stesso girone del Real Rieti nel campionato di serie D. Quella tra la Rossi ed il Real Rieti è una storia d’amore, per cosi dire, che poteva sbocciare anche ad inizio stagione, quando ci fu un’offerta ufficiale da parte del club amarantoceleste

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Ferro: «Combatteremo fino alla fine»

Bellegra e Olevano (Rm) – L’ottava sconfitta in campionato, il 4-1 di Potenza, e la lettura superficiale del tabellino (con soli sedici elementi agli ordini di mister Foglia Manzillo) potrebbe aver fatto allarmare alcuni simpatizzanti del Serpentara BellegraOlevano e magari ha consentito ai soliti maligni di “straparlare”. Mai come in questi momenti arriva puntuale la voce del club che, tanto per cambiare, ci mette la faccia attraverso il suo presidente Luciano Ferro. «Quella di Potenza è stata una domenica particolare.

LATINA - GIOVEDI', CONFERENZA DELLA FONDAZIONE LATINA CALCIO A 5

Giovedì 10 Dicembre 2015, nella sala conferenze del Palazzetto dello Sport di Latina, alle ore 16, conferenza stampa della Fondazione Latina Calcio a 5.
Un progetto socio-culturale, educativo e formativo per uno sport etico, solidale e responsabile.

Real Balduina, sabato c’è il Time Sport



Possibile che giocare la più bella prestazione dell’anno coincida con una sconfitta? Il futsal è così, dolceamaro a seconda delle giornate. E così succede che il Real Balduina giochi una grande gara contro il Coppa d’Oro ed esca sconfitto per 3-1. Ma nel punteggio non ci sono i tre pali né le tante occasioni da gol non concretizzate. Un peccato certamente e tanta amarezza per quello che la squadra di Roma Nord ha messo in campo. Sabato nella penultima giornata del girone di andata di serie C, la squadra di Luca Piattoli, riceverà il Time Sport.

ATLETIC CLUB TARANTO - PASSIVO TROPPO PESANTE NEL DERBY

Un ko forse troppo pesante, ma alla fine giusto, quello subito dall'Atletic Club Taranto, che perde per 3-6 con il Città di Taranto. Gara ricca di agonismo ma nel complesso corretta. Molti gli errori da parte delle ragazze di Aiello, che praticamente hanno regalato almeno quattro delle sei marcature alla squadra ospite, nonostante la super prova di una della Corte, tra i pali, ispiratissima.

C1 - LOCOROTONDO SCONFITTO DAL SANTOS

Non riesce a reagire all’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo che viene sconfitto dal Santos Club per 4 a 1, perdendo l’imbattibilità interna stagionale. Dopo una prima frazione di gara a reti inviolate, la partita si sblocca nella ripresa grazie agli ospiti, ma i rossoblù  cercano di recuperare la partita, ma il punteggio li condanna alla prima sconfitta casalinga.

Bisognin e la Ternana Femminile premiati con la Stella d'Oro



Un'altra grande riconoscenza è stata conquistata dalla Ternana Femminile campione d'Italia. Nella giornata di ieri pomeriggio, infatti, Juliana Bisognin è stata insignita della Stella d'Oro da parte del Comune di Terni. Con lei, in rappresentanza della Ternana Femminile, sono state premiati alcuni atleti che hanno portato in questa ultima stagione in alto il nome di Terni. Uno su tutti Danilo Petrucci: il centauro ternano insieme ad altri grandi nomi dello sport nazionale e internazionale ha partecipato al pomeriggio nella Sala Consiliare di Palazzo Spada, con la presenza del Sindaco On. Dott. Di Girolamo, del Presidente del CONI regionale Domenico Ignozza e il vescovo di Terni Mons. Giuseppe Piemontese.