lunedì 20 gennaio 2014

BASKET DNB, Cus Jonico “scivola” anche a Francavilla



La girandola degli infortuni colpisce anche Leoncavallo. Taranto prova a reggere ma cede alla distanza alla Soavgel nonostante il tentativo di rimonta in extremis.

SOAVGEL FRANCAVILLA - CUS JONICO TARANTO 93-84
Basket Francavilla: Dagnello 19, Hidalgo 6, Battaglia 14, Di Punzio, Vitale, Urso, Coluzzi 4, Di Marco 12, Dalovic 19, Medizza 19. All: Olive.
Cus Jonico Basket Taranto: Sarli 20, Moliterni 16, Valentini 17, Salerno 13, Giuffrè 3, Fanelli 15, Pizzo ne, Bisanti, Marzulli ne, Pannella. All: Leale.
Parziali: 27-20, 54-42, 75-55
Arbitri: Fabio Poletti di Lambrugo (CO) e Jacopo Spinelli di Cantù (CO).

GUARIN-VUCINIC, IL WEB E' IN FERMENTO

C’è chi se la prende con Thohir, chi punta il dito contro Branca e chi proprio non riesce a crederci. Una cosa è certa: i tifosi interisti non hanno digerito lo scambio Guarin-Vucinic. «Dove è il progetto giovani tanto acclamato da Thohir?», si sfoga Samuele Cacciòlo. I più bersagliati, dopo l’ufficialità dell’affare, sono i dirigenti nerazzurri: «Domani visite mediche... per Branca e Ausilio», scherza Daniele Petrarolo. Sceglie l’ironia Mary: «Assolutamente comprensibile la scelta di vendere Guarin. Alzava troppo il livello in una massa di mediocri».

GINOSA, PAREGGIO DAI DUE VOLTI A CARBONARA



CARBONARA – GINOSA  1-1

CARBONARA: Lavermicocca, Etna, Boccafogli, Dammacco, Carofiglio, Verna, Costantino (19' st Vitale), Rutigliano, Novembrini (10' st Frappampina), Belfiore, Chico (32' st Lopez). A disp.: Petruzzi, Carelli, Giannelli, Menolascina. All. Strambelli
GINOSA: Larocca (20' pt Mancino), Bozza, Orfino, De Bellis, Dragone, Pagone, Delfino, Fusco, Perrone (35' st Mastrovito), Collocolo, Maggi. A disp.: Castellano, Portararo, Novario, Pavone, Di Anna. All. Pizzulli
ARBITRO: De Pace di Lecce.
RETI: pt 15' Belfiore (C), 46' Maggi (G) su rigore.
NOTE: Ammoniti Dammacco, Rutigliano e Chico (C), Collocolo (G). Espulso al 19' st Fusco (G) per intervento di gioco giudicato scorretto.

SERIE A: BUONO L'ESORDIO DI SEEDORF; LA FIORENTINA VOLA CON MATRI


Risultati 20^ giornata:
Roma - Livorno (sabato alle 18.00) 3-0  (6' Destro, 36' Strootman, 78' Ljajić)
Juventus - Sampdoria (sabato alle 20.45) 4-2  (18' e 41' (R) Vidal, 24' Llorente, 38' aut. Barzagli, 69' Gabbiadini, 78' Pogba)
Udinese - Lazio (domenica alle 12.30) 2-3  (8' Di Natale (R), 62' Candreva (R), 68' Badu (R), 82' aut. Lazzari, 90' Hernanes)

B1 VOLLEY - Monologo Club Italia al PalaWojtyla: Martina deve correre ai ripari

Dopo un primo set ‘fantasma’ il Martina gioca solo a tratti, facendosi travolgere dai soliti lunghissimi break avversari
Martina Franca (TA) – Chapeaux ai ragazzi di Coach Barbiero. Gli ‘azzurri’ del Club Italia portano a casa in meno di un’ora un 3-0 limpido al PalaWojtyla mostrando ottime individualità. Altra gara sarebbe stata, però, se le stesse individualità fossero state scalfite da un Martina che, seppur giovane e inesperto, non è per nulla sceso in campo nel primo parziale, recuperando forze e dignità nei due parziali successi giocati comunque a tratti in modo convincente e a tratti in modo evanescente. 

CUNEO: NETTO 3-0 AL CAPRERA E LA CORSA IN VETTA CONTINUA



CUNEO CALCIO FEMMINILE        3
CAPRERA                                            0

Vittoria tutto sommato facile per il Cuneo Calcio Femminile che al Sintetico di parco della Gioventù si è imposto per 3-0 sul Caprera e continua così la sua corsa in vetta alla classifica. Un risultato mai messo in discussione ma che per imprecisione sotto porta, per bravura del portiere avversario e per un pizzico di sfortuna, è stato messo al sicuro solo nella ripresa. Nonostante la gran mole di gioco il primo tempo infatti si chiudeva solo sull’1-0, frutto della rete messa a segno da Papaleo nei primi 10 minuti di gioco. Nei 45 minuti tante le occasioni nei piedi di Papaleo, ma il portiere avversario in un’occasione e dopo un fuorigioco millimetrico le impedivano il raddoppio. Occasioni anche per Sordello (alla sua prima da titolare) e per Giraudo con due tiri da fuori area. Nel finale del primo tempo saliva poi di intensità il gioco delle ospiti, ma la difesa chiudeva bene ogni varco e le biancorosse andavano al riposo sull’1-0.