giovedì 26 febbraio 2015

IL GLADIATORE COMPRA I LEEDS?


Da un Massimo ad un altro. Sarebbe questo quello che i fan di una squadra inglese sognano per il prossimo futuro, ma andiamo con calma. Innanzitutto sveliamo i soggetti: Massimo Cellino (ed ecco il primo Massimo) n.1 del Leeds (rivelata anche la squadra in questione), complice una squalifica inflittagli dalla FA per una condanna per evasione fiscale in Italia ed un amore mai completamente sbocciato con i propri tifosi, starebbe pensando di lasciare la proprietà al migliore offerente, almeno così si cinguetta. Appunto, si cinguetta, perché la notizia  proviene da Twitter dove il secondo Massimo (Decimo Meridio) ci starebbe facendo un pensierino. Ovviamente avrete capito il riferimento al film “Il Gladiatore”, perché dietro l’altro Massimo si nasconde niente poco  di meno che Russell Crowe. Allora, una domanda è lecita farsela, perché pur sempre di un attore si parla: ma sta fingendo o fa sul serio? Il tutto è partito quando un tifoso dei Leeds ha invocato il soccorso del premio Oscar (“Per favore, compra il Leeds! Abbiamo bisogno di aiuto.”), cosicché immediata è giunta la replica della star di Hollywood (“Qualcuno pensa sia una buona idea?”). Apriti cielo. Vedremo come andrà a finire questo capitolo della saga Leeds, anche perché Crowe potrebbe essere davvero interessato, dato che è co-proprietario di una squadra di rugby australiana.  


Leandro Alfonso

LA NIKE CELEBRA TOTTI CON UNO SCARPINO PERSONALIZZATO



La Nike rende omaggio a Francesco Totti con un paio di scarpini creati ad hoc per il capitano giallorosso. La ‘Tiempo Legend V Premium’ sarà lanciata sul mercato il prossimo 5 marzo in edizione limitata: 3000 pezzi, tutti numerati. Il concept sviluppato sarà quello del guerriero, immagine che infatti comparirà nella soletta interna, mentre la tonalità metallica che adornerà la scarpa farà da rimando ad un’armatura.

Leandro Alfonso

TARANTO C5 SCONTRO DIRETTO CON IL FRANCAVILLA



ANDREA SARDIELLO: ‘MOMENTO POSITIVO, SFRUTTIAMOLO’

Dopo aver vinto il derby, il Taranto calcio a 5 si prepara al meglio per la gara di sabato contro il Futsal Francavilla, seconda forza del torneo avanti di 5 punti contro i rossoblù. Taranto si è creata, nel corso delle settimane, la possibilità di arrivare in alto in classifica, merito di una striscia di 6 vittorie consecutive oltre al pari per 4-4 alla nona giornata contro la capolista Locorotondo. A meno sette giornate dalla fine, con 21 punti disponibili, è normale che questa gara risulta essere importante per poter accorciare sulla seconda piazza. Lo sa tutto il gruppo, così come Andrea Sardiello consapevole che “sabato sarà una gara difficile ma stimolante visto che ci troveremo di fronte una squadra di ottimo livello che ci precede in classifica. Sarà bello giocare in un palazzetto importante e con una cornice di pubblico da serie superiore. Cercheremo di sfruttare al meglio le nostre capacità per fare risultato”.

COPPA ITALIA/L’ITALCAVE CON L’ITA SALANDRA INIZIA LA SUA AVVENTURA A PESCARA



Finisce l’attesa e il campo darà il suo verdetto. Inizia dal PalaRigopiano di Pescara l’avventura dell’Italcave Real Statte che disputa il primo match della kermesse abruzzese contro l’Ita Salandra. Le rossoblù apriranno la manifestazione in rosa e, sperano, di poter arrivare a quella che la Divisione Calcio a 5 ha definito come la casa del futsal italiano, ossia a quel Pala Giovanni Paolo II che ospiterà le semifinali del sabato e la finale di domenica. Si parte con i quarti di finale che si disputeranno, così come le semifinali, nell’arco di 40 minuti effettivi. In caso di parità si giungerà direttamente ai calci di rigore. Supplementari previsti, invece, solo nel caso in cui in finale si giungesse in parità al termine dei tempi regolamentari.

JUNIORES: TALSANO BATTE REAL SAN GIORGIO 2-0



REAL: LA JUNIORES PERDE ANCORA

Il Real nel girone di ritorno non ha ancora assaporato la vittoria, oggi nel derby casalingo contro il Talsano, gli ospiti sono usciti dal Rizzo vittoriosi con il classico dei risultati: Real 0 Talsano 2.

Cronaca
1° Tempo:
13° Punizione di Santoro dalla destra, colpo di testa di Semeraro e palla di poco fuori;

THOHIR INCONTRA VENTOLA



Suarez, Corso, Meazza, Ronaldo, Rummenigge, Mazzola, Matthaus. E via discorrendo. La lista dei campioni che hanno vestito la maglia dell'Inter è lunghissima. Per questo quando Erick Thohir sbarcava a Milano, sembrava veramente un ET, come da iniziali del suo nome.
Sì, perchè interrogato su quale fosse il suo giocatore preferito in tutta la storia dell'Inter, Thohir rispose a sorpresa: Nicola Ventola. L'attaccante italiano ritiratosi a 33 anni, dopo aver indossato la maglia dell'Inter in diverse annate, per poi salutare con la casacca del Novara.
Ieri, sbarcato a Malpensa, Thohir ha finalmente incontrato Ventola insieme ad altri membri di Inter Forever: era desiderio del presidente indonesiano quello di ricevere il vecchio idolo (per secondo di fatto veniva Oba Oba Martins).

Totti: “Vincere col Feyenoord cambierebbe la nostra stagione”

(ANSA) – ROMA, 25 FEB - “Una singola partita può cambiare una stagione, quella di domani può condizionare tutto l’anno”.
Francesco Totti sottolinea l’importanza della gara contro il Feyenoord, ritorno dei 16/i d’Europa League. “Vincere – dice il n.10 della Roma - potrebbe rappresentare la svolta della stagione perché passeremmo il turno, torneremmo alla vittoria e affronteremmo la Juve in maniera diversa. La

Pannarale ora coccola il Fasano: «Contro il Locri una risposta di carattere»



Il tecnico barese si gode il 3-2 rifilato alla vicecapolista: «Vinto contro una squadra molto forte, potevamo anche chiuderla prima. La pausa ci farà bene, recuperiamo qualche acciaccata».

Si attendeva una risposta forte dopo l’inaspettata sconfitta di Rionero. La risposta è arrivata, fragorosa. Di carattere. Perché battere lo Sporting Locri è stato adrenalinico e ha restituito all’ambiente quella fiducia solo momentaneamente smarrita dopo la trasferta in Basilicata. Ma niente arriva per caso, perché forse l’incidente di Rionero ha avuto gli effetti di una sveglia per tutto il Fasano. Inciampo arrivato quando la classifica consentiva di recuperare. Così è stato contro l’ostico Locri, che non perdeva in campionato da dicembre (ko interno col Salandra). Il 3-2 inflitto alle calabresi ha fatto sorridere il tecnico barese Michele Pannarale, confortato per aver visto il Fasano. Quello vero.

SUDEST LOCOROTONDO - POSTA IN PALIO ELEVATA CONTRO IL CASTELLANETA


Campionato Eccellenza - Nona giornata ritorno Domenica 1 marzo 2015 - ore 15:00 Stadio "Viale Olimpia" - Locorotondo SUDEST LOCOROTONDO - CASTELLANETA Locorotondo, 25 febbraio 2015 - La rincorsa verso la salvezza è al primo bivio chiamato Castellaneta. Le speranze passano inesorabilmente dai 3 punti in palio nella sfida del Viale Olimpia contro i tarantini. Servirà il supporto di tutti per costruire insieme alla squadra un obiettivo che i blaugrana stanno dimostrando di meritare. Al Viale Olimpia non bisognerà lasciare più punti per strada: Castellaneta, Novoli e Pro Italia Galatina rappresentano delle finali da giocare al massimo delle forze e delle energie.

OTTICA E PROFUMERIA SPERANDEO ,SPOSANO IL PROGETTO DELLA DUEFFEA CITTA' DI TARANTO

La Dueffea Città di Taranto è lieta di comunicare i nuovi sponsor  ,ovvero Ottica e profumeria Sperandeo .Fondamentale il loro contributo  per le sorti verso il futuro della societa’ RossoBlu e sopratutto per le sorti della squadra allenata da Coach Liotino; dunque entra a far parte anche il signor Luigi Sperandeo  con un nuovo ruolo che sarà comunicato in futuro .Ricordiamo che l’ottica Sperandeo e Profumi Sperandeo, si trovano a Taranto in Viale Magna Grecia, 45 e 47 da oltre 20 anni al servizio della gente