sabato 23 gennaio 2016

TERNANA - SODDISFATTI PER LA PRESENZA DI SICUREZZA AL PALAISOLOTTO



La Società Ternana Futsal Femminile comunica di aver appreso nel tardo pomeriggio di ieri che le Forze dell’Ordine garantiranno la presenza di una pattuglia della Polizia di Stato della Questura di Firenze, di un dirigente del reparto Digos di Firenze e dei Carabinieri. Ringraziamo la Questura di Terni che si è mossa anche nelle ultime ore affinché la partita, oggettivamente a rischio, fosse adeguatamente presenziata. Inoltre, si ringrazia la Divisione C5 che ha garantito con il proprio lavoro, fin da inizio settimana, la disponibilità a far giocare la partita in un impianto diverso, ma soprattutto la presenza prima, dopo e durante la gara Isolotto Firenze-Ternana Femminile di un Commissario di Campo, della Procura Federale e del Commissario degli Arbitri.

LA SINUS MATERA ALLO SCONTRO DIRETTO CONTRO IL LODI



La squadra di Nuno Resende ospite della quarta forza del campionato per confermarsi

Un sabato sera da leoni per la Sinus Hockey Matera che deve confermarsi sul parquet della Amatori Wasken Lodi e continuare ad inseguire il sogno della vetta. Sarà proprio quello tra i biancazzurri e i lombardi il match clou della sedicesima giornata, lo scontro diretto al vertice. Difendere la terza piazza e guardare avanti, sono le intenzioni della squadra del presidente Gaetano Casino.

VBC - Serie C, il Nardò capolista al PalaTifo

Tenendo conto del momento non felice attraversato dalla Valentino 
Basket, appare inutile sottolineare l’importanza dei prossimi match di 
Serie C Silver.

Ma anche il calendario, in questo frangente, non è stato clemente con 
i biancorossi.

Difatti l’avversario che si materializza nel prossimo turno è 
sicuramente il meno “comodo”. A calcare il parquet del PalaTifo sarà 
il Nardò, battistrada del campionato con 34 punti, che può contare 
sulla miglior difesa del torneo e che è stata sconfitta in una sola 
occasione (dalla vice-capolista Foggia) in 18 gare disputate.

SANTOS CLUB SUL CAMPO DELLA FUTSAL ANDRIA: IN PALIO PUNTI SALVEZZA



Reduce dal ko di Ostuni, il Santos Club torna in campo in occasione della quarta giornata di ritorno del massimo campionato regionale di futsal.

L'ostacolo di sabato 23 gennaio si chiama Futsal Andria: complice anche l'inizio del girone di ritorno, per il team allenato da mister Francesco Tritto si tratterà della quarta trasferta nelle ultime cinque gare di Serie C1.

Per sfida in programma al palasport “Corso Germania” (calcio d'inizio ore 16:00) della Città degli ulivi, i gialloblu scenderanno in campo nuovamente con non poche defezioni: agli infortunati Fusiello, La Notte, Lamanuzzi, si aggiungono anche le indisponibilità di Gianluca e Simone Di Benedetto, oltre a quella dello squalificato Pastore. Tra i convocati, invece, figura anche il nome del neo acquisto Spadavecchia.

DIAZ BISCEGLIE Valente: “Dobbiamo far sentire la pressione sul nostro campo”


“Sappiamo che l’impegno è di quelli tosti, ma in passato abbiamo vinto tante partite che ci vedevano sfavoriti dal pronostico”
BISCEGLIE – In attesa di capire cosa deciderà il Giudice Sportivo, in merito alla partita non disputata a Castellana contro il Trulli e Grotte, la Diaz di mister Di Pinto torna a vivere la vigilia di campionato, con l’impegno casalingo che domani la vedrà opposta al Città di Altamura nel quarto turno di ritorno.

RUVO-OSTUNI, UN DERBY AFFASCINANTE



La Cestistica torna in campo per 6 partite in tre settimane

Trasferta affascinante per la Cestistica Ostuni, che sabato sera, nell’anticipo della 21/a giornata di Serie C Silver, giocherà al PalaColombo, su un parquet che non può non ricordare le tante sfide tra l’Assi Basket e Ruvo di qualche anno fa. Da allora tante stagioni sono passate, ma la rivalità sportiva resta, in un derby sempre molto sentito da entrambe le parti. Ostuni affronta la seconda trasferta di fila dopo la bella vittoria di Castellaneta, ottenuta grazie ad una lunga rincorsa, una grande rimonta e tre tempi supplementari, mentre domenica scorsa il match contro Altamura è stato rinviato per maltempo (la partita verrà recuperata mercoledì 27 gennaio).

ARRIVATO IL TRANSFER PER L’ESTERNO BRASILIANO JOAO VICTOR DE ALMEIDA



Si chiude il cerchio della campagna rafforzamento della Catania C5. Nella giornata di oggi è arrivato il bene stare della documentazione, con l'arrivo del regolare transfer, per l'esterno Joao Victor de Almeida  sarà regolarmente in campo agli ordini di Cannavò per la difficile trasferta di Matera.

CONSIGLI FANTACALCIO PER LA 21à GIORNATA 2015/16


 

Dopo la settimana di Coppa Italia, archiviata più per la diatriba Sarri-Mancini che per i passaggi di turno di Juventus,Inter e Alessandria, ci si rituffa nel campionato. Il Napoli vorrà restare primo e la Juve potrebbe eliminare la Roma dai giochi. L'Inter può risalire, mentre è delicata la gara di Empoli per il Milan.  
ECCOVI I CONSIGLI
 
SABATO 23 GENNAIO
FROSINONE-ATALANTA ore 18.00