sabato 23 gennaio 2016

CONSIGLI FANTACALCIO PER LA 21à GIORNATA 2015/16


 

Dopo la settimana di Coppa Italia, archiviata più per la diatriba Sarri-Mancini che per i passaggi di turno di Juventus,Inter e Alessandria, ci si rituffa nel campionato. Il Napoli vorrà restare primo e la Juve potrebbe eliminare la Roma dai giochi. L'Inter può risalire, mentre è delicata la gara di Empoli per il Milan.  
ECCOVI I CONSIGLI
 
SABATO 23 GENNAIO
FROSINONE-ATALANTA ore 18.00

DA SCHIERARE : Sammarco ha preso il posto dei bomber della squadra. Riprovateci anche questa volta, volete vedere che…
Monachello contro l’Inter ha giocato una gran partita. Il ragazzo è un punto stabile dell’Under21 di Di Biagio e insegue il primo gol in carriera in A. Merita fiducia. Dramé è in crescita e potrà strappare un bel voto.

EMPOLI-MILAN ore 20.45
DA SCHIERARE : Ovviamente Maccarone e Saponara sono i punti forti dell’Empoli e di buona parte dei fantallenatori che per questi due stravedono.
Niang è rinato dopo l’infortunio e sta conquistando consensi a suon di buone prestazioni e risultati. La coppia con Bacca è davvero intrigante e anche il colombiano va tenuto in considerazione. Sempre da schierare anche Bonaventura.

DOMENICA 24 GENNAIO
FIORENTINA-TORINO ore 12.30
DA SCHIERARE : Kalinic vuole metter fine al suo digiuno e la gara contro il Torino sembra capitare a puntino. Con lui non si può non menzionare Ilicic. Una chip anche su Rodriguez che di testa sa fare sempre male negli sganciamenti offensivi.
Con l’arrivo di Immobile pure Belotti ha cominciato a trovare la porta con grande continuità. I due giovani dell’attacco torinista sono una vera minaccia per chiunque adesso.

ORE 15.00
INTER-CARPI
DA SCHIERARE: Occasione ghiotta per Icardi per rimpolpare uno score fin qui non entusiasmante. Assieme all’argentino proviamo anche Ljajic, tenendo sempre presente che Miranda e Murillo non si toccano. Idem per Handanovic.
Dura consigliare qualcuno del Carpi però Lollo e Di Gaudio meritano quanto meno stima.

LAZIO-CHIEVO
DA SCHIERARE: Keita pare il più in palla dei suoi nell’ultimo periodo. Non penserete mica di lasciare fuori Candreva?
Inglese è un bel tipo, uno che non aveva mai giocato in A e che invece da matricola sta facendo vedere di che pasta sia fatto.

PALERMO-UDINESE
DA SCHIERARE : Vazquez e Gilardino, pure se piuttosto alterni, sono le poche certezze a cui si può aggrappare il disastroso Palermo di questo periodo.
Zapata è tra gli attaccanti con la più alta media di gol segnati per minuti giocati, quindi il colombiano va nella nostra hit list.

SAMPDORIA-NAPOLI
DA SCHIERARE : Eder è uno che ha un conto in sospeso col Napoli, avendogli segnato 4 gol nelle ultime 4 gare disputate. Spazio anche a Fernando che ha oramai carburato ed è diventato il padrone del centrocampo doriano.
In Coppa Italia s’è vista tutta la differenza di un Napoli schierato senza Higuain, Insigne e Hamsik. Questa domenica non prescindiamo da loro.

SASSUOLO-BOLOGNA
DA SCHIERARE : Berardi deve tornare al gol ed ha la ghiotta occasione di farlo in un non complicatissimo match interno. Sansone è un altro di quelli che sta salendo tantissimo di condizione.
Giaccherini sa far male con i suoi proverbiali inserimenti in zona gole  magari può tornare anche utile in fase d’assist.

VERONA-GENOA
DA SCHIERARE : Piccoli segnali di risveglio da parte del Verona di cui scegliamo Wszolek e Ionita.
Pavoletti e Suso sono le nostre scelte, col primo che è diventato goleador implacabile e l’altro all’ultima partita con il Grifone prima di volare a Roma.

JUVENTUS-ROMA ore 20.45
DA SCHIERARE : Juve più in forma che mai e guidata da un Dybala stratosferico. Torna buonissimo anche Mandzukic, mentre se badate a un bel voto rivolgetevi a Khedira e Barzagli. Da non scartare Buffon che potrebbe anche farcela a chiudere il match imbattuto.
Brutto esordio per la nuova Roma di Spalletti che però ha creato tante occasioni contro il Verona. Si provino Salah e Dzeko i cui digiuni vanno avanti da troppo tempo.

buona fantagiornata

Nessun commento:

Posta un commento