mercoledì 4 maggio 2016

Nuova Virtus calcio (I cat.), Matrullo fissa il suo obiettivo: «Un gol per arrivare a quota dieci»

Marino (Rm) – La Nuova Virtus ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive imponendosi sul campo della Nuova Castelli Romani per 2-1. Un successo che non modifica la classifica della squadra marinese, ma che contribuisce ad addolcire un finale di stagione sicuramente complicato. «Ci tenevamo a fare bene in quella partita – dice il centrocampista offensivo classe 1978 Massimiliano Matrullo – anche perché all’andata con loro rimediammo una sconfitta casalinga molto bruciante che frenò le nostre opportunità di fare un campionato ancora migliore. E’ stata una buona prestazione nonostante i padroni di casa siano andati presto in vantaggio, anche se già prima dell’intervallo Simonetti ci ha riportato in parità».

La Ssd Albalonga sulla sfida Allievi Elite col Tor Sapienza: «Brutto episodio, ma onoriamo la verità»

Albano Laziale (Rm) – La Ssd Albalonga, in merito al clamore mediatico dopo i fatti avvenuti alla fine del match salvezza della categoria Allievi Elite contro il Tor Sapienza, intende deplorare con fermezza gli avvenimenti accaduti. Un episodio che non appartiene al bagaglio culturale e sportivo della nostra organizzazione, tanto che mai nella ultratrentennale storia calcistica della Ssd Albalonga si era verificato un episodio di tale gravità.
Pur condannando e deplorando gli eventi verificatisi, la società non può esimersi dal ripercorrere il corso degli avvenimenti i quali, tra l’altro, sono documentati in un video che contribuisce in maniera inequivocabile a delineare e definire il reale andamento degli stessi. E’ indiscutibile che al termine della gara i nostri atleti, disinteressandosi totalmente dell’avversario, si sono recati nelle vicinanze dei nostri sostenitori per condividere la gioia di un prezioso traguardo conquistato meritatamente sul campo. In questo frangente, nonostante il meritorio impegno dei dirigenti del Tor Sapienza, gli atleti avversari invece di rientrare negli spogliatoi hanno cercato in ogni modo lo scontro anche fisico e l’aggressione ai nostri atleti ancora intenti a festeggiare.

TARANTO - IL BORSINO DI OGGI

Comunicato stampa N. 549 del 4.5.2016

Proseguono gli allenamenti della formazione rossoblù che continua a preparare il prossimo match esterno di Francavilla in Sinni in previsione 8 maggio 2016. La gara sarà valida per la 34^ giornata del Campionato Serie D girone H. La squadra allenata dal tecnico Michele Cazzarò ha svolto un lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tecnico – tattiche. 
Prosegue il lavoro differenziato per il difensore Francesco Pambianchi. Clima di massima concentrazione e determinazione per l'ultima partita della stagione regolare in terra lucana. I rossoblù torneranno sul terreno di gioco nel pomeriggio di domani (giovedì 5 maggio 2016) per il classico test di metà settimana. 

BASKET Casa Euro Taranto, la salvezza è a un passo



Il Cus Jonico vince anche gara 2 dei playout, ora si va a Vasto con la possibilità di chiudere la serie. Circosta, Potì e Tinto in doppia cifra.

PLAYOUT GARA 2
CASA EURO TARANTO – BCC VASTO 64-54
Casa Euro Taranto: Osmatescu 2, Circosta 15, Malfatti, Orlando 9, Potì 14, Conte, Tinto 13, Stola, Della Torre 4, Bastoni 7. All: Putignano.
BCC Generazione Vincente Vasto: Grassi 6, Dipierro 15, Tracchi 8, Di Tizio 2, Ierbs, Jovancic 13, Casettari 6, Tabbi 3, Pace 1, Cordici.  All. Luise.
Parziali: 18-17, 35-27, 45-39
Arbitri: Corrado Isimbaldi di Briosco e Giuseppe Langella di Vimercate (MB); Usciti per falli: Tabbi (V, 4°q), Bastoni (T, 4°q); Spettatori: 1000;

HADBALL FASANO All’Olimpia La Salle la prima dei Play-Off di Serie B

Trasferta negativa per la Pallamano Fasano, sconfitta con un perentorio 28-20 dall’Olimpia La Salle nell’andata dei quarti di finale dei Play-Off di Serie B. A Torre del Greco, dopo un buon avvio, Giampaolo Guarini e compagni si rendevano protagonisti di una prima frazione equilibrata, terminata sul 10-9 in favore della compagine campana. La formazione locale a metà ripresa allungava decisamente sugli avversari, sotto di otto reti al termine del match, con i fasanesi chiamati all’impresa nella sfida di ritorno, in programma domenica 8 maggio alle 19.30 nella palestra Zizzi.

FUTSAL COGIANCO ESPOSITO SULL’U21: “DOMENICA GRANDE PARTITA, C’È FIDUCIA PER IL FUTURO”



Mancano ormai poche ore alla gara-2 dei quarti di finale Scudetto tra Asti e Carlisport Cogianco e mentre la prima squadra si prepara a scendere in campo (in diretta RAI), c’è chi il turno lo ha già superato vincendo due gare su due e facendo anche meglio in trasferta che in casa.

L’Under 21 di Stefano Esposito infatti, domenica ha battuto al PalaRoma di Montesilvano la Real DEM per 4-0, un risultato che aggregato al 3-2 dell’andata ha consegnato alla Carlisport Cogianco la qualificazione ai quarti di finale.

FUTSAL LA LUPARENSE A PESCARA PER GARA 2

San Martino di Lupari (PD), 4 maggio 2016 - Sarà una partita difficilissima quella che si disputerà domani sera, giovedì 5 maggio, al PalaRigopiano dove il Gruppo Fassina Luparense scenderà in trasferta per giocare gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro il Pescara.
Il match, che inizierà alle ore 20, verrà trasmesso in diretta streaming (il link sarà disponibile sul sito della Divisione Calcio a 5 e verrà condiviso nella pagina Facebook della Luparense FC, non appena disponibile).

FUTSAL - MONTESILVANO - Pronti per Rieti



Gara 2 in salita, tra squalifiche e infortuni. Ma il Montesilvano, come sempre, se la giocherà fino all’ultimo.

Montesilvano, 04/05/2016 – Domani sera al PalaMalfatti di Rieti (fischio d’inizio ore 20, diretta su Rai Sport) il Montesilvano affronterà i padroni di casi per gara 2 dei quarti di finale dei playoff. Dopo il 2-7 di sabato scorso, gara già senza appello per Morgado e compagni, che arriveranno all’appuntamento decimati da infortuni e squalifiche (Bordignon).

MARCIO ANTONIO ZANCANARO NON E' PIU' UN GIOCATORE DELL'AVIS BORUSSIA POLICORO

Nella foto Marcio Antonio Zancanaro.


Finita l'avventura all'Avis Borussia Policoro del centrale difensivo Marcio Antonio Zancanaro, 36 anni ad Agosto, italobrasiliano, acquistato ad inizio stagione dalla Libertas Eraclea.
Dopo un solo anno di contratto si dividono le strade tra l'Avis Borussia Policoro ed il suo capocannoniere di stagione, autore di 18 gol, ben quattordici nel girone di ritorno.
Zancanaro, che ha dovuto saltare per squalifica la partita playoff ad Augusta, ha già annunciato sul suo profilo Facebook il mancato rinnovo del contratto con la compagine policorese.

LA FIDELIS E LA SACRA SPINA

La Fidelis Andria comunica che, nel pomeriggio di domani 4 maggio a partire dalle ore 17.00, vivrà il suo
pellegrinaggio nell’anno straordinario della Misericordia. L'evento concluderà un percorso spirituale che la Fidelis Andria ha intrapreso sin dall’inizio del campionato sotto la guida del padre spirituale della società Don Vito Zinfollino. La dirigenza, lo staff tecnico e la squadra biancazzurra, pertanto, si recheranno presso la Cattedrale di Andria per passare dalla Porta Santa e visitare la Sacra Spina.

Argento dice di nuovo sì alla Lazio: “Voglio lottare per questa squadra”



La Lazio infila la quinta riconferma in vista della prossima stagione, stringendo la mano ad Alejandra Argento, che resta in biancoceleste dopo la prima esperienza con l'aquila sul petto. È così che, dopo Maione, Catrambone, Benvenuto e Amici, anche la giocatrice di Mendoza, arrivata la passata stagione in biancoceleste grazie all'intermediazione di Vincenzo Portelli, continuerà la sua esperienza a via del Baiardo.

GIOVANILI: CONTINUA LA CORSA DELL'ITALCAVE REAL STATTE



NEL PRIMO DEI DUE RECUPERI BATTE IL MASSAFRA 4-1

Col primo posto già acquisito, la formazione giovanile dell'Italcave Real Statte prosegue il suo cammino nella stagione regolare in attesa della finale. Nuovo successo per la squadra ionica che batte per 4-1 la Top Physio Massafra grazie alla doppietta di Roberta Fatiguso e ai gol di Angela Girardi e Roberta Mazza.

Missione compiuta: all blacks tra le prime quattro d’Italia



Non è certamente stato il miglior Kick Off della stagione quello visto a San Donato domenica sera, ma ciò che conta è il raggiungimento dell’obiettivo sportivo prefissato. La squadra di coach Riccardo Russo è in semifinale, migliorando quindi il risultato della passata stagione e rientrando tra le quattro migliori formazioni italiane. Le distrazioni e gli errori del match di ritorno contro Cagliari possono senza dubbio avvalersi delle attenuanti del caso: il punteggio della gara di andata metteva significativamente al sicuro il passaggio del turno, ma è altrettanto indubbio che certe leggerezze non saranno ammesse contro la corazzata Montesilvano.

SS LAZIO C5 Femminile, la società saluta e ringrazia D'Angelo, Cariani e Capozzi



La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di non aver rinnovato il rapporto di collaborazione con le seguenti atlete: Denise D'Angelo, Silvia Cariani ed Anna Capozzi. A queste atlete - da tanti anni ormai legate al gruppo storico di questa squadra, partendo dai tempi a L'Acquedotto e finendo lo scorso anno con la nuova avventura alla Lazio - va un grande ringraziamento per quanto dato in queste stagioni insieme, sia dentro che fuori dal campo. La società tutta fa loro un grande in bocca al lupo per le prossime fortune sportive.

FUTSAL Kaos contro Acqua e Sapone, questa sera gara2 dei Quarti al PalaHiltonPharma


 
Gara due è una partita da dentro o fuori. Domani, mercoledì 4 maggio, il Kaos ospita l'Acqua e Sapone nella seconda partita dei Quarti di finale dei playoff scudetto. Al PalaHiltonPharma di Ferrara, con calcio d'inizio alle 20,00, il gruppo di mister Fernandez cerca la qualificazione per la semifinale. La sfida è decisiva e vale una stagione: cinque giorni dopo il pareggio in gara1, Kaos ed Acqua e Sapone si affrontano a campi invertiti. In caso di parità, la serie andrà a gara3, prevista per venerdì 6 maggio sempre al PalaHiltonPharma. "In questo momento - parla il patron Calzolari - c'è un'aria in tutto l'ambiente molto fresca e positiva. Iniziano le gare in cui non si può sbagliare, ma sono sicuro che mercoledì sera i ragazzi non deluderanno. Speriamo che ci sia anche una bella cornice di pubblico".