martedì 9 dicembre 2014

SUDEST - CUORE E GRINTA, I BLAUGRANA RIALZANO LA TESTA!

Locorotondo, 7 dicembre 2014 - Con un tocco sotto porta di Fumarola nei minuti di recupero, la Sudest Locorotondo rialza la testa e centra la seconda vittoria stagionale. Tre punti di ossigeno puro che servono a Blonda e soci per risollevarsi dai bassifondi e raggiungere proprio i tarantini e l'Ascoli Satriano a quota 10 punti.
D'Ermilio schiera Sgaramella in difesa e Galetti in attacco. Chimenti e Mignone agiscono sulle corsie esterne mentre Faliero, Rotolo e Fumarola fanno da diga nella zona nevralgica. L'Hellas Taranto deve rinunciare a Guerrero squalificato. Malagnino e De Tommaso supportano Rossi in attacco. In difesa, Passariello recupera
Panarelli al centro della difesa insieme a Macaluso.
BELTRAME SCIUPA IN AVVIO, PALO DI MALAGNINO - L'avvio è tambureggiante per i padroni di casa. In due minuti Beltrame ha sui piedi due occasioni d'oro per sbloccare. Prima calcia a lato a tu per tu con Valentino, poi dopo un'azione solitaria, lascia scoccare un tiro troppo angolato. Al 6', l'attaccante tarantino ci riprova sugli sviluppi di una punizione di Mignone, ma la conclusione avviene dopo che la sfera ha varcato la linea di fondo.

Il Fragagnano riconquista il primato

Il Fragagnano esce vittorioso dal derby fuori sede contro l’Avetrana, dopo una partita ben gestita per oltre 65′ dove gli uomini di Mr De Falco hanno “abbassato la guardia” dopo il raddoppio. Nei minuti finale grinta e cuore non bastano all’ Avetrana che in nove contro undici non riescono a siglare la rete del pareggio.
La prima occasione della partita, capita fra i piedi di Kunde al 4′ ma il suo tiro è lento e facile preda dell’estremo difensore avetranese. Un minuto più tardi è Rito a non sfruttare un’ottima palla gol, successivamente ci prova nuovamente Kunde. Non c’è due senza tre, ma alla terza occasione Kunde non sbaglia insaccando alle spalle di Petrarca, siamo al 35′. Nei restanti 10′ il Fragagnano prova il raddoppio, ma senza riuscirci, costringendo l’Avetrana a restare nella sua metà campo.

DUEFFEA TARANTO - Liotino: Mi hanno insegnato che il lavoro paga sempre

Terza vittoria consecutiva , per le ragazze di mister Liotino che si impongono con il risultato di 2-1 contro la Dona Style .Primo tempo di marca rossoblu ,le tarantine mandano  in tilt le avversarie con un pressing molto deciso. Il città di Taranto va a segno ben due volte in tutta la partita,reti che portano dunque alla vittoria,infatti  D’arienzo e Fatiguso fanno volare in classifica la propria squadra. Da annotare anche , le tre parate fondamentali di Linzalone .
A fine gara , Liotino lascia le sue dichiarazioni in merito alla vittoria :

SERIE A FEMMINILE: PINK BARI- OROBICA 2-3





PINK BARI (4-3-3): 1 Di Bari; 2 De Palo, 3 Jerina, 5 Trotta (46 15 Novellino), 6 Spelic; 4 Anaclerio, 7 Strisciuglio (58’ 17 Paolillo), 8 Akherraze; 9 Olivieri, 10 Ceci, 11 Rogazione (80’ 14 Cangiano). A disposizione: 12 Laforgia, 13 Pinto, 16 Maffei. All: Isabella Cardone.
A.S.D. OROBICA C.F. (4-3-3): 1 Chiesa; 2 Giamboni, 3 Zangari, 4 Fodri, 5 Poeta; 6 Brasi, 7 Coffetti, 8 Lacchini (58 14 Massussi); 9 Riva, 10 Picchi (79 16 Asperti), 11 Vavassori (60’ 15 Merli). A disposizione: 12 Silvi, 13 Bianchi. All: Marianna Marini.

Ruggito Casa Euro Taranto, Catanzaro ko



CASA EURO TARANTO – SFY CATANZARO 82-76
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti, Pentassuglia ne, Giancarli 7, Conte, Salerno 10, De Bellis ne, De Paoli 12, Tabbi 4, Sirakov 24, Potì 25. All: Leale.
Planet Sfy Catanzaro: Fratto ne, Carpanzano 11, Battaglia 5, Naso 6, Ippolito 3, Zofrea ne, Andrea Scuderi 25, Sereni 10, Morici 4, Fall 12. All: Tunno.
Parziali: 22-17, 40-41                                                              
Arbitri: Giuseppe Petrone di Fisciano (SA) e Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore (SA).
Note, usciti per falli: Tabbi (T), Fall (C); Spettatori: 700

Ternana Femminile-Sinnai C5 - pareggio scoppiettante



Rossoverdi in avanti nel primo tempo con Exana, nella ripresa il gol di Bisognin e Carnevali per la Ternana e Gasparini, Ferreira e Argento per le sarde decidono la gara. Isolotto e Kick Off allungano in classifica, Ferelle sempre quarte ad un punto dal Sinnai.


Scontro ad alta quota quello che oggi vede di fronte la Ternana Femminile e la formazione sarda del Sinnai per l’undicesima giornata del campionato di Serie A Femminile. Le rossoverdi arrivano al match occupando la quarta posizione in campionato, ad una sola lunghezza proprio dal Sinnai e tre dalla coppia Isolotto-Kick Off. Le padroni di casa dovranno rinunciare a Neka, infortunatasi contro l’Isolotto e fuori per diverse settimane, mentre potranno contare sul nuovo arrivo Bennardo.

SERIE A: PARI PER JUVE E ROMA. SANT'AMBROGIO AMARO PER LE MILANESI


Risultati 14^ giornata:

Fiorentina - Juventus (venerdì alle 20.45) 0-0
Roma - Sassuolo (sabato alle 18.00) 2-2 (15' e 18' Zaza, 78' (r) e 93' Ljajic)
Torino - Palermo (sabato alle 20.45) 2-2 (16' Rigoni, 35' Martinez, 43' Dybala, 63' Glik)
Napoli - Empoli (domenica alle 12.30) 2-2 (19' verdi, 53' Rugani, 67' Zapata, 72' de Guzman)

Ritorna la corazzata FBC Gravina



GRAVINA IN P. – Serviva una vittoria alla FBC Gravina per tornare a galoppare prepotentemente e ne è arrivata una rotonda e con un prestazione maiuscola. Con due ciliegine a impreziosire la giornata di festa (nuovamente oltre 4.000 sugli spalti): la presenza delle telecamere di Sky (con un entusiasta e strabiliato Diego Ponzè a bordocampo) e Mediaset, da un lato, e la concomitante sconfitta interna dell’Atletico Corato, dall’altro.

REAL: CINQUINA AL FLY TEAM BRINDISI



Sonora vittoria del Real San Giorgio ai danni del Fly Team Brindisi per 5 a 1. Una vittoria che permette al Real di salire in classifica e lasciare l’ultima posizione.

Cronaca

1° Tempo: Real cinico ed efficace, tre azioni importanti tre goal, brindisini fragili e a volte impacciati.
15° Calcio d’angolo battuto da Lo Bianco, stacco di testa di Friuli e palla in rete: 1 a 0;

ALL’AVETRANA NON RIESCE IL MIRACOLO. IN INFERIORITA’ NUMERICA L’AVETRANA CEDE IL PASSO AL FRAGAGNANO.



U.S.D. AVETRANA – A.S.D. FRAGAGNANO  (35’pt Kunde – 6’st Rito – 24’st Galeandro)
Note: 15’ st espulso Vasco per somma di ammonizioni – 39’ espulso Montanaro per doppia ammonizione
Arbitro: Luca Capriulo di Bari          Assistenti:  Dentico e Casalino di Bari

AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro, Eleni, Nazaro, Scarciglia, Cimino (21’ st Galeandro), Gioia (36’st Arcadio), Vasco, Cappellini, Piliego (17’ Donadei)                                                                                                                                                                    PANCHINA: Bracciale, Scozia, Maggiore, Candita                                                                                                      ALLENATORE: Pellegrino Claudio
FRAGAGNANO: Maggi, Pisano, Cimino, Arcadio, Calò, Cellamare, Kunde, Greco (s.t. 45’ Verri), Rito (s.t. 40’ Carta), Bocconi, Notaristefano (s.t. 30’ Moscato)                                                                                                                                           PANCHINA: Sergi, Cavallera, Mascia, Pappone                                                                                                              ALLENATORE: De Falco

PASSO INDIETRO DEL PARMA CLUB. LO STATTE CALA IL POKER


Real Statte - Parma Club Ginosa 4-0 (8', 48' p.t. e 87' Santese, 38' Signorile)

CALCIO LOCALE: PRIMA VITTORIA PER L'ITALICA METAPONTO

Dopo due promozioni consecutive (dalla Terza alla Prima Categoria), l'Italica Metaponto presieduta in via onoraria dal calciatore del Sassuolo, il metapontino doc Simone Zaza, ha trovato in questo primo scorcio di stagione notevoli difficoltà dovute sia a problematiche inerenti la rosa, indebolita per via di alcune partenze soprattutto causa impegni lavorativi, e per via di numerose compagini allestite per ben figurare in questo campionato che si è fin da subito preannunciato come molto competitivo. Il mister dell'Italica, l'esperto Mario Armento, ha dovuto patire per le prime undici giornate, ottenendo altrettante sconfitte. Molte le sfide combattute, specie in casa, ma le reti realizzate scarseggiano e la mancanza di esperienza in molti reparti ha fatto il resto, subendo in molte occasioni la rete della sconfitta negli ultimi minuti di gara.

43 anni per Piero De Tommaso
L'apertura del mercato per le compagini dilettantistiche (dal primo al sedici Dicembre) ha portato un po di sollievo con l'innesto in rosa di alcuni elementi di assoluta esperienza che hanno notevolmente innalzato il tasso tecnico della squadra. Su tutti ecco l'approdo alla corte di mister Armento di Armando Scarnato, calciatore da una tecnica eccelsa e dall'indiscusso passato in campionati di tutto rispetto come l'Eccellenza Pugliese, ed inoltre un gradito ritorno. Dopo solo pochi mesi infatti, il veterano ginosino Piero De Tommaso (foto) ha deciso di contribuire ad una difficile ma non impossibile salvezza dell'Italica, tornando a calcare il comunale di Metaponto dopo averlo fatto fino a Maggio vincendo il campionato di Seconda Categoria. Pochi mesi nella sua Ginosa, sponda Parma Club (Seconda Categoria), ma il richiamo della vicina Basilicata era troppo forte per il difensore quarantatreenne e con l'apertura del calciomercato ecco il trasferimento e subito in campo nella delicata sfida salvezza di Irsina, anch'essa ferma a zero punti. Finisce in gloria per i metapontini, con ben tre reti di un ritrovato bomber Caricàti, e la doppietta del sempreverde Scarnato, mentre De Tommaso partito subito dal primo minuto, ha diretto con ordine una difesa che nelle precedenti uscite aveva lasciato a desiderare. Risultato finale Irsina 2 Italica Metaponto 5, ed ora la salvezza non è piu un miraggio e De Tommaso può lottare ancora per vincere ancora una volta la sua scommessa, perchè salvarsi significherebbe aver vinto molto di più di un campionato.

GINOSA: CINQUE RETI AL LATIAS


GINOSA - LATIAS  5-0

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino (30' st Busco), Ribecco, Tenerelli (40' st De Biasi), Cristella, Latagliata, Miraglia, Paiano, Brunone, Perrone (40' st Loforese). A disp.: Clemente, De Iacovo, Novario, Dimatera. All. Pizzulli
LATIAS: Rochira, Legari, Cazzato, Ariano, Franco, Della Gatta, Tafuro (40' st Stridi A.), Nicoli, Miglietta (25' st Quaranta), Conte, Stridi D. (3' st Mali). A disp.: Gallo, Carrozzo, Mangia, Rainò. All. Avantaggiato (Dirig. Accomp.)
ARBITRO: Alessandrino di Bari.
RETI: 33' pt e 14' st Perrone, 33' st e 36' st Paiano, 39' st Cristella.
NOTE: Ammoniti Orfino (G) e Conte (L).

THE BEST OF 2014 - CI SIAMO

THE BEST OF 2014 Fra pochi giorni, tramite questo sito, verranno pubblicate le liste dei Migliori sportivi locali del 2014, scelti fra i "best" di GINOSA, LATERZA E CASTELLANETA.
La categorie sono quattro: miglior giovane, miglior portiere, the best of, e Miglior sportivo 2014 più altri premi scelti dalla Redazione.

Per restare aggiornati sulle liste e sulle votazioni, accedete su AllSportMagazine e cliccando sul MI PIACE, saprete sempre chi e come votare.

ITALCAVE IN FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA E CAMPIONE D’INVERNO



L'Italcave Real Statte è qualificata alle final Eight di Coppa Italia. Decisiva l'undicesima vittoria consecutiva contro l'ita Salandra per 4-0 grazie a una tripletta di Sanchez e il rigore di Dalla Villa trasformato nella prima frazione di gioco. A rendere certo il primo posto il pari del Salinis contro l'Iron Team per 3-3. 

IL MATCH Marzella inizia con Margarito, Sanchez, Pedace, Dalla Villa e Azevedo. Risponde la formazione di Monopoli con Di Biase, Gutierrez, Beita, Quarta e Sangiovanni. È Sanchez a portare avanti l'Italcave nel primo tempo. Buona la circolazione di palla delle rossoblù  che raddoppiano con un rigore di Campanile e trasformato da Dalla Villa. Sul finire di frazione è ancora Sanchez a realizzare il parziale 3-0 con cui si va a riposo. Nella ripresa fallo di D'Ippolito su Beita con Quarta che si fa ipnotizzare da Margarito brava a mandare in corner. Poco dopo é ancora Sanchez ad a andare a segno fissando il risultato sul 4-0. Da segnalare anche una traversa dalla giocatrice numero sette ionica. 

REAL: ALLIEVI, VITTORIA CON PATEMA



La gara odierna, è inutile nasconderlo, era fondamentale vincerla per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta. I ragazzi di Mr Leone, pur non disputando la migliore delle gare, sono riusciti a portare a casa tre punti importantissimi battendo 2 a 1 la Nuova Taras in trasferta.

Cronaca:

1°tempo:
5° Cross di D’Ippollito dal fondo, palla per Frascella che, pur sbagliando il primo controllo, riesce a mettere in rete di esterno sinistro: 0 a 1;
8° Palla lunga in profondità per Colella che si vede anticipare da Fornaro;
30° Palla persa in mezzo al campo dai gialloblu e immediate ripartenza dei padroni di casa, passaggio filtrante per Chiappetti che si vede respingere il tiro da Fornaro prontamente uscito dai pali.

La Valletta Ternana C5 - Vis Gubbio Calcio a 5: 9-1



Sabato di goleada per La Valletta – Ternana Calcio a 5. Finisce 9-1 l’incontro valevole per la 13° giornata di campionato che metteva di fronte la compagine ternana alla giovanissima squadra (per 11/14 composta da giocatori nati dopo il 1989) della Vis Gubbio Calcio a 5.  Una partita senza storia quella andata di scena al PalaDiVittorio, dove la tecnica, l’esperienza e la fisicità dei rosso verdi hanno avuto la meglio sulla fin troppo giovane formazione eugubina, che pur se combattiva non è riuscita a limitare i danni, incassando un pesante passivo. Di contro, continua a sorridere La Valletta-Ternana C5, infatti, la seconda vittoria consecutiva proietta la squadra del duo Benedetti-Morelli a ridosso delle prime, in piena zona play off, in attesa della temibile e delicata trasferta di sabato prossimo in casa della corazzata Angelana, ancora imbattuta e a punteggio pieno in questo campionato.

VBC: A CERIGNOLA NON BASTANO 80 PUNTI



Niente da fare per la Valentino Basket in quel di Cerignola, che dopo un primo quarto giocato ai limiti della perfezione, paga ancora i soliti momenti di black-out, facendosi rimontare il +16 guadagnato nella prima frazione. 
Con Perrone out per infortunio, coach Compagnone schiera lo starting five composto da Rotolo, Resta, Clemente, Moliterni e Giovinazzi. Coach Russo invece risponde con Panaggio, Castoro, Padalino, Visaggio e Walker. 
La gara si apre con la tripla di Panaggio, alla quale rispondono Moliterni e Rotolo che segna e subisce fallo. I locali si affidano soprattutto al centro Walker sotto canestro, ma la VBC risponde con i tiri dalla lunga di Moliterni e Rotolo. Dopo sei minuti in cui le due squadre si tirano l'elastico, comincia lo show biancorosso con Moliterni e Rotolo letteralmente scatenati da 3. La VBC prova a volare via con la bomba di Cassano (8-23), con i padroni di casa che trovano soluzioni a canestro solo sotto le plance con Walker. I biancorossi giocano perfettamente in fase offensiva, e nel finale di primo quarto Rotolo colpisce ancora una volta dalla lunghissima distanza fissando il punteggio sul 12-28. 

Francavilla corsara anche a S Pietro



Al Palazzetto dello Sport di San Pietro Vernotico, il Futsal Francavilla, trascinata dal bomber Balestra autore di un poker, tiene a freno qualsiasi velleità avversaria e si porta a casa la vittoria numero sei su sette gare, mantenendo la testa della classifica.
La cronaca
Parte subito forte il Francavilla che con Balestra vuole mettere subito la partita sui binari giusti: bella risposta del portiere Miccoli, che nell’arco dell'incontro si distinguerà per una serie di parate importanti. Nulla può però dopo un minuto su Lupoli che ricevuta palla da Dell’Isola stoppa di suola e di punta infila la porta: 0-1.

REAL: JUNIORES, TRASFERTE INDIGESTE



Ancora una trasferta senza punti per i ragazzi di Mr Sanarica che fuori dalle mura amiche non riescono ad essere efficaci. Sul neutro di Castellana, l’Alberobello ha battuto il Real 3 a 0.

Cronaca:
1° tempo, Real un pò pigro e poco incisivo ma che ha avuto le sue opportunità, Alberobello ordinato e pulito nei disimpegni.
10° Punizione dalla trequarti di Bellini, Cantoro ben appostato al limite dell’area piccola non impatta il pallone di testa;

Latina chiude in poco più di un’ora: pronostico confermato contro il Martina

Latina – Nulla da fare per la Pallavolo Martina in terra laziale. Il Latina ha più qualità e più stabilità e il 3-0 finale per i padroni di casa conferma il pronostico avverso ai biancoazzurri che dopo una settimana particolare culminata con l’interruzione consensuale del rapporto con l’ex coach Panessa vivono ancora in una situazione precaria derivata da un roster incompleto.