martedì 1 dicembre 2015

SERIE A FUTSAL - Il derby è del Rieti: Lazio battuta 5-2 nonostante un’ottima prova



Non basta un super primo, la Lazio viene battuta in rimonta dal Real Rieti. Nel primo tempo segnano Pacheco e Attaibi, ma la prima vittoria casalinga sfuma ancora.

Primo tempo.  La Lazio parte alla grande e dopo aver subito creato un pericolo con Pacheco, trova il vantaggio con lo stesso spagnolo: Nardacchione vince un rimpallo, si invola e serve l’assist al bacio che Pacheco trasforma nell’1-0 dopo soli 96’’. Il momento positivo prosegue e Attaibi, trovato splendidamente da Chilelli, insacca alle spalle di Micoli il gol del 2-0. La squadra di Mannino gioca una partita di grande attenzione e col passare dei minuti la manovra del Rieti non trova sbocchi. L’occasione clamorosa capita però sui piedi di Ghiotti che, nell’ultimo minuto del primo tempo, stampa sul palo un tiro a botta sicura.


Secondo tempo. Riparte ancora forte la Lazio, che gioca 4’ di ripresa alla grande ma ha il demerito di fallire il tris prima con Pacheco e poi con Juninho. Alla distanza esce il Rieti che prima accorcia le distanze con Hector su calcio di rigore procurato da Zanchetta per un fallo da espulsione – secondo gli arbitri – di Juninho, e poi pareggia con Bissoni che mette dentro un invito dello stesso Zanchetta. Il momento favorevole del Rieti porta la squadra sabina a realizzare anche il gol del vantaggio: Bissoni suola per Corsini e gol dell’ex per il 3-2. Negli ultimi due minuti Mannino inserisce il portiere di movimento ma non riesce a segnare e anzi, è prima un tiro libero di Zanchetta, poi il gol sulla sirena di Micoli a chiudere sul 5-2 l’incontro.


LAZIO-REAL RIETI: 5-2 (p.t. 2-0)
LAZIO:
Leofreddi, Gioia, Vavà, Cittadini, Pacheco, Chilelli, Nardacchione, Schirone, Attaibi, Pilloni, Juninho, Rocha. All. Mannino
REAL RIETI: Guennonna, Bissoni, Corsini, Ghiotti, Galluzzi, Jeffe, Hector, Rossi, Pagangriso, Zanchetta, Caio, Micoli. All. Patriarca
RETI: 1’36’’ pt Pacheco (L), 4’52’’ Attaibi (L), 8’47’’ st Hector (RR), 10’30’’ Bissoni (RR), 11’46’’ Corsini (RR), 17’45’’ Zanchetta (RR), 20’ Micoli (RR)
AMMONITI:
Cittadini (L), Pacheco (L), Chilelli (L), Jeffe (RR), Rocha (L), Attaibi (L)
ESPULSI: 8’47’’ Juninho (L)
ARBITRI: Gaetani (San Benedetto del Tronto), Manzione (Salerno) CRONO: Loria (Roma 1)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento