sabato 17 gennaio 2015

TERNANA:In attesa del suo primo gol in Serie A, queste le parole della rossoverde Michela Conti



Michela, raccontaci come è nata la tua passione per il calcio…
“La passione per il calcio me l’ha trasmessa mio fratello: quando lui ha iniziato a giocare con la Virtus mi ha chiesto se anche io volevo iniziare e così è andata. Chiaramente quando ho iniziato giocavo con i maschi a 11 però dopo un po’ di tempo mi hanno detto che non era più possibile farlo. A questo punto mi ha cercato il mister Daniele Liberati chiedendomi se mi andava di giocare con la sua squadra, il Campomicciolo, nel campionato Uisp a 5. Ho accettato fino a quando non è andato ad allenare la Juniores della Ternana Femminile, ma lì per questioni di età non ho potuto far parte della rosa e così sono approdata in Prima squadra. Ci tengo molto a ringraziare mister Liberati e tutta la società del Campomicciolo perché è grazie a loro se oggi sono qui”.

                                                                                                                                          
Da quest’anno, quindi, ti stai cimentando in questa nuova realtà. Quali sono le tue impressioni?
“Le prime impressioni sono state positive perché mi sono trovata abbastanza bene con il gruppo. Certo, è sempre difficile ambientarsi pienamente in una nuova realtà, però soprattutto grazie alla squadra e all’intero staff ne sono venuta fuori. Il campionato è tosto e delle volte ho un po’ d’ansia a giocare di fronte ad un palazzetto pieno ogni partita, poi per me che sono ternana diciamo è una responsabilità maggiore. Ripeto, il gruppo mi ha dato una grande mano, mi trovo bene con tutte le ragazze e posso dire che anche lo staff è proprio da Serie A!”.

Ancora alla ricerca del primo gol in Serie A, per ora solo pali o traverse come domenica scorsa…
“Purtroppo si, per adesso vince la sfortuna, spero di sfatare questo tabù nel girone di ritorno. Quella dei pali sembra essere una maledizione per me, anche se voglio dire a tutti che in allenamento segno pure (ride, nda). Diciamo che è una cosa che mi contraddistingue, anche le mie compagne me lo dicono sempre”.

Cosa ti aspetti dal girone di ritorno?
“Personalmente cercherò con tutta me stessa il gol, non solo per un mio aspetto ma anche per la squadra perché per me è come una sorta di blocco. Di sicuro sarà un girone di ritorno difficile, dovremmo rimediare soprattutto ad alcuni risultati non proprio positivi del girone d’andata. In ogni caso punteremo ad arrivare più in alto possibile in ottica play off”.


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento