giovedì 7 gennaio 2016

Salinis, l’Under 21 ricomincia la corsa

Dopo il passo falso di Barletta, che aveva fermato a dieci la striscia di vittorie consecutive, la Salinis si rimette in marcia battendo per 8-6 la Virtus Rutigliano nel primo impegno del 2016. Sembrava tutto facile per i rosanero, andati al riposo in vantaggio di quattro reti ma che non hanno resistito alla tentazione di complicarsi la vita da soli. Ha aperto le marcature all’8’ Termine con un grande spunto personale, poi la squadra di Capuano ha aumentato il vantaggio con Dambra sugli sviluppi di un palo colto da Carlo Angiulli con un gran tiro a volo, con il bis di Termine con un delizioso pallonetto e con Ruggiero Riondino al termine di una triangolazione in velocità.
La rete in spaccata di Ranieri per gli ospiti ed il tap in di Messinese a pochi secondi dalla sirena mandano le due squadre all’intervallo sul punteggio di 5-1: la pratica sembra già in archivio ma la ripresa inizia col piede sbagliato. Dopo appena trenta secondi Deleonardis beffa Guida – sostituto dello squalificato Michele Angiulli – dalla linea di fondo e al 4’ Soldano da distanza siderale trova impreparato l’estremo difensore di casa. La Salinis si innervosisce e ne fa le spese Ruggiero Riondino che rimedia un ingenuo cartellino rosso per proteste ma nonostante l’uomo in meno arriva il terzo sigillo personale di Termine che realizza in spaccata il 6-3. Il comodo tocco da due passi di Andrea Riondino sembra chiudere definitivamente i conti, ma altre due incertezze di Guida su Ardito e Berlingiero riportano gli ospiti in partita. Per fortuna ci pensa Giovanni Ferrante, al debutto con l’Under 21, che su punizione sigla l’ottavo gol per i rosanero mentre la rete di Ranieri dà un pizzico di pepe alle battute finali della gara e fissa il punteggio sull’8-6. In virtù del concomitante scivolone del Futsal Barletta nella stracittadina, la Salinis è di nuovo capolista solitaria nel girone S. Ma domenica prossima sul campo del Santos Bisceglie, con un Ruggiero Riondino in meno e con un Michele Angiulli in più, servirà ben altra concentrazione.

IL TABELLINO
SALINIS-VIRTUS RUTIGLIANO 8-6
SALINIS: Guida, Termine, A. Riondino, Dambra, C. Angiulli, R. Riondino, Marzucco, Messinese, Ferrante, G. Giannino, Dassisti, Lanotte. All. Capuano.
VIRTUS RUTIGLIANO: Catalano, Berlingiero, Deleonardis, Soldano, Ranieri, Difino, Ardito, Orlando, Solenne. All. Delledera.
ARBITRO: Rutigliano (Bari); crono: Del Mastro (Barletta).
RETI: p.t.: Termine 7’50”, Dambra 8’57”, Termine 10’35”, R. Riondino 13’07”, Ranieri 17’21”, Messinese 19’49”; s.t.: Deleonardis 0’32”, Soldano 3’28”, Termine 8’59”, A. Riondino 11’03”, Ardito 11’47”, Berlingiero 14’12”, Ferrante 17’27”, Ranieri 18’54”.
NOTE: al 7’03” s.t. espulso R. Riondino.

Nessun commento:

Posta un commento