giovedì 31 marzo 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 L'U21 passa ai 32esimi dei playoff scudetto: ora c'è la Carlisport Cogianco



Scalambretti e compagni regolano, non senza qualche sofferenza, la Cisco Roma: al PalaGems finisce 5-2. Al secondo turno i campioni d'Italia in carica della Carlisport Cogianco.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Under 21 della Lazio batte la Cisco Roma nella gara ad eliminazione diretta valida per il turno preliminare dei playoff scudetto. Gara tutt'altro che scontata, con i biancocelesti sì padroni delle operazioni, ma incapaci di compiere lo strappo decisivo.
Il primo tempo si chiude 1-0 in favore della Lazio, con il gol di Carchedi – a segno nel giorno del suo compleanno – a sbloccare il match al 15'. Nella ripresa la gara resta piuttosto equilibrata, con la Lazio che non allunga e la Cisco che ci crede: gli ospiti riescono così a rintuzzare per due volte i tentativi di fuga biancocelesti, salendo prima 1-1 a metà secondo tempo e poi 2-2 in un finale di partita concitato. A fare la differenza è la lucidità di elementi di spessore come Fortini, Pacheco e Tiziano Chilelli: la Lazio va tre volte a segno, punendo anche il portiere di movimento degli orange, chiudendo così una pratica spinosa.

Grazie a questo successo per 5-2, la squadra di Medici accede ai 32esimi dei playoff scudetto. Sul cammino di Scalambretti e compagni ora c'è la Carlisport Cogianco, squadra campione d'Italia in carica, vincitrice della Supercoppa ai danni proprio della Lazio e finalista di Coppa Italia nella stagione in corso. Ostacolo dunque durissimo, ma i biancocelesti sono pronti a giocarsi le proprie chance. A differenza del turno preliminare, i 32esimi si svolgeranno su un doppio confronto: l'andata a Roma domenica mattina, il ritorno mercoledì ai Castelli.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento