sabato 8 novembre 2014

CONSIGLI FANTACALCIO 11^ GIORNATA

Dopo la settimana europea chiusa con due vittorie, due pareggi e due sconfiite, si torna in campo per il campionato.La sfida a distanza fra Roma e Juventus è sempre in auge, ma un possibile passo falso potrebbe far tornare in gioco Napoli e Lazio, senza dimenticare la Sampdoria. Discorso diverso per le due milanesi che devono capire se sono carne o pesce, nelle due sfide insidiose alla Samp e al Verona. ECCOVI I CONSIGLI

 SABATO 8 NOVEMBRE
SASSUOLO ATALANTA ore 18.00
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, N.Sansone

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Raimondi, Baselli, Migliaccio, D'Alessandro; Denis, Boakye
Da schierare: Consigli e Sportiello stanno dimostrando tutto il loro valore. Questa volta, però, ci fidiamo di più del portiere neroverde. Tra i padroni di casa una chance la merita anche Berardi che torna a far coppia con Zaza. Occhio a Floccari che entrerà probabilmente a gara in corso.
Da evitare: I bergamaschi non vivono un momento felice. A risentirne potrebbero essere soprattutto gli attaccanti. Denis si è sbloccato contro il Napoli, ma sarà meglio lasciarlo a riposo per un turno.

SAMPDORIA-MILAN ore 20.45
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Cacciatore, Gastaldello, Regini; Soriano, Obiang, Krsticic; Gabbiadini, Okaka, Eder
Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Rami, Bonera, Armero; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy
Da schierare: Eder è sempre una minaccia, figurarsi contro una difesa colabrodo come quella milanista. Bonaventura è una delle poche note liete di inizio stagione, il ragazzo merita fiducia. Romero è in un periodo di grazia, magari subirà gol, ma il voto alto è pressoché certo.
Da evitare: Okaka fa tanto movimento, si sacrifica ma i gol non arrivare. Grosso guaio al fantacalcio. Assicuratevi di tenervi ben alla larga da tutta la retroguardia e centrocampo (Bonaventura escluso) del Milan.

DOMENICA 9 NOVEMBRE
CAGLIARI-GENOA ore 12.30
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Kucka, Antonelli; Iago, Matri, Perotti

Da schierare: Torna Avelar, il terzino goleador. Con lui in squadra qualcosa succede sempre. Sau e Matri sono i principali papabili per finire nel tabellino dei marcatori. Perotti può fare la differenza coi suoi assist.
Da evitare: Partita che si preannuncia ricca di gol. Cragno sarà meglio lasciarlo fuori, così come i difensori del Genoa. Lestienne continua a non convincere.

ORE 15.00
CHIEVO VERONA-CESENA
Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Maxi Lopez
Cesena (4-3-3): Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta, Magnusson; Giorgi, Cascione, Coppola; Hugo Almeida, Defrel.
Da schierare: Che sia finalmente arrivato il momento di Maxi Lopez? Il Chievo ha bisogno dei suoi gol in quella che è una sfida cruciale per la salvezza. Defrel e Hugo Almeida hanno dimostrato di aver una buona intesa. Cascione è sinonimo di sufficienza e anche qualcosa in più.
Da evitare: Birsa fatica ad entrare negli schemi prima di Corini e ora di Maran. Ci sentiamo di sconsigliare lo sloveno.

EMPOLI-LAZIO 
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Maccarone, Tavano

Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Mauri
Da schierare: Mauri, Klose e Candreva sono una sicurezza in questo momento. Rugani è la colonna dell'Empoli.
Da evitare: Sepe non è apparso sicurissimo nelle sue prime gare in A.
  
JUVENTUS-PARMA 
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Romulo; Marchisio, Pirlo, Pogba; Tevez; Morata, Llorente
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil
Da schierare: Tridente iperoffensivo per Allegri. Morata è la nostra scelta. Giovinco deve sbloccarsi e la gara dello Stadium è quella giusta. Pirlo e Pogba meritano ben più di una chance.
Da evitare: La percentuale di vedere in gol Cassano e Belfodil è ridotta al lumicino. Tra i bianconeri meglio non rischiare Romulo, non abituato a giocare dal 1'.

PALERMO-UDINESE 
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Muñoz; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez
Udinese (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme, Kone; Di Natale, Thereau
Da schierare: Di Natale col Palermo è sempre ispirato, viaggiando ad una media di un gol ogni due gare. Dybala è in grande spolvero. Si preannuncia una sfida a distanza da spellarsi le mani.
Da evitare: Allan commette troppi errori, alcuni dei quali potrebbero essere fatali per i friulani. Tendenzialmente non puntate sui due portieri.

FIORENTINA-NAPOLI ore 18.00
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez, Babacar, Cuadrado.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.
Da schierare: Savic e Koulibaly sono il fulcro di due difese non proprio impenetrabili, ma i loro voti non scendono quasi mai sotto al 6. L'attacco del Napoli è on fire, chiunque sceglierete non sbaglierete.
Da evitare: Maggio e Ghoulam vanno troppo a corrente altrenata. Idem per Aquilani e Pizarro che in stagione ancora non hanno fatto vedere le loro reali potenzialità.

INTER-VERONA ore 20.45
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò; Icardi, Palacio.
Verona (4-3-3): Rafael; Martic, Moras, Marquez, Agostini; Ionita, Obbadi, Hallfredsson; Christodoulopoulos, Toni, J.Gomez.
Da schierare: La gara giusta per ritrovare un gol su azione? Probabile. Allora affidiamoci a Icardi e Palacio. Tra gli scaligeri fiducia a Christodoulopoulos e Toni. Rafael è in grandi condizioni psicofisiche.
Da evitare: Medel in quella zona del campo è troppo propenso all'insufficienza. Moras è a rischio figuraccia contro l'attacco interista.

ROMA-TORINO ore 20.45
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho
Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella
Da schierare: La Roma deve tornare a galoppare e non si può prescindere da capitan Totti. Si attendono risposte importanti anche da Pjanic e Gervinho.
Da evitare: Tutto il Torino, vittima designata della rabbia giallorossa.

Nessun commento:

Posta un commento