sabato 9 gennaio 2016

#FANTACALCIO I CONSIGLI PER LA 19à GIORNATA 2015/16

L'Epifania ha regalato tanti gol e giocatori ritrovati.Questo turno sembra più difficile nelle scelte e bisognerà affidarsi alla cabala e alle scaramanzie(non piangete troppo). Oggi in campo alle 15:0 Carpi-Udinese, chiude tutto Sampdoria-Juventus di domenica alle 20.45. Nel mezzo occhio a Roma-Milan(che vale anche la panchina), Inter-Sassuolo e Fiorentina-Lazio. ECCOVI I CONSIGLI

SABATO 9 GENNAIO
CARPI-UDINESE ore 15.00
CHI SCHIERARE : La difesa di Castori ha retto bene a Roma contro la Lazio, ma per la sfida di sabato optiamo per Lasagna che dovrebbe far coppia con Mbakogu in attacco.
Thereau si sta consacrando in questa stagione, dimostrando di essere pronto a spiccare il volo verso qualche big del campionato.


FIORENTINA-LAZIO ore 18.00
CHI SCHIERARE : Uno dei big match di giornata e la Fiorentina in casa stecca molto di rado, ancor di meno da quando Ilicic e Kalinic (le nostre scelte) hanno ingranato.
Tra i laziali puntiamo soprattutto su Candreva, che è il più in forma dei suoi e il solito Biglia che può tornare utile anche sui calci piazzati sfornando gol e assist.

ROMA-MILAN ore 20.45
CHI SCHIERARE : Gervinho e Florenzi sono le uniche carte buone che al momento la Roma sembra potersi giocare.
Idem per Mihajlovic, in una gara che potrebbe vedere l’esonero dell’allenatore che uscirà sconfitto, che di fatto ha in forma solo Bonaventura e Niang.

DOMENICA 10 GENNAIO 
INTER-SASSUOLO ore 12.30 
CHI SCHIERARE : Handanovic entra nella nostra hit per i giocatori più consigliati del week-end. Con lui ci prendiamo sicuramente la coppia di difensori centrali Miranda-Murillo e Icardi, che pare essere tornato quello cinico di un tempo.

ORE 15.00
ATALANTA-GENOA
CHI SCHIERARE : Può essere la gara giusta per Denis per tornare al gol. Assieme al Tanque ci piacciono anche i suoi compagni di attacco, ossia il Papu Gomez e D’Alessandro, che senza Maxi Moralez avrà finalmente più spazio.
A Pavoletti non si può rinunciare, ma anche Suso ha fatto vedere subito di essere in palla nella sua prima uscita in maglia rossoblù. Occhio anche a Rigoni che potrebbe tornare a regalare qualche soddisfazione dopo l’epurazione da Palermo.

BOLOGNA-CHIEVO
CHI SCHIERARE : Destro quando gioca al Dall’Ara è quasi sempre sinonimo di gol. Non può essere ignorato l’ottimo momento di forma di Giaccherini, prolifico sia in zona gol che da rifinitore.
Inglese è una bella sorpresa di questo campionato e va cavalcato sicuramente, forse più di Paloschi. Birsa sta dimostrando grande continuità di rendimento, con voti quasi mai al di sotto della sufficienza.

FROSINONE-NAPOLI
CHI SCHIERARE : Il turno di digiuno da gol per Higuian paradossalmente potrebbe avergli fatto bene, aumentandone la fame. Gara comunque non facile per il Pipita, visti gli spazi che saranno certamente stretti. Per questo tenete in debita considerazione Insigne, Mertens e Callejon, con lo spagnolo che potrà avvantaggiarsi degli spazi creati dagli altri.

TORINO-EMPOLI
CHI SCHIERARE : Maxi Lopez in pochi minuti a Napoli ha fatto ammattire Koulibaly, uno dei migliori difensori della Serie A. Perché allora non provare l’argentino nella nostra fantaformazione? Peres è di un’altra caratura e lo sta dimostrando ampiamente.
Il ko con l’Inter è stato un mero incidente di percorso, ma la squadra di Giampaolo è pronta a rimettersi in moto. Tra le nostre scelte inseriamo anche Zielinski.

VERONA-PALERMO
CHI SCHIERARE : Molto gira attorno al recupero di Toni. Se il capocannoniere della passata Serie A dovesse scendere in campo va schierato tutta la vita.
Gilardino sarà pure vecchio, ma è tra i pochi a saperla buttare dentro nel Palermo. Se avete uno spazietto in attacco credeteci.

SAMPDORIA-JUVENTUS ore 20.45
CHI SCHIERARE : Il solo derby non è prova sufficiente per dire se Cassano sia tornato, ma se amate l’azzardo puntateci. Di sicuro, invece, ci sono Eder e Soriano, che raramente deludono.Da non sottovalutare il possibile impatto di Zaza a gara in corso.

buona fantagiornata a tutti, tranne ai nostri avversari...

Baldo D'Angelo

Nessun commento:

Posta un commento