mercoledì 28 ottobre 2015

Coppa Italia: la Diaz centra una storica semifinale



Il 2-2 maturato al PalaDolmen contro il Santos Club consente ai biancorossi di andare avanti nella competizione
BISCEGLIE – A distanza di un decennio, l’ultima era stata il Nettuno, una squadra biscegliese torna in semifinale di Coppa Italia: è la Diaz che nel doppio confronto elimina i cugini del Santos Club. Il 2-2 di stasera, sommato al 6-3 del match d’andata, consente al team presieduto da Nicola Napoletano di staccare il biglietto per il turno successivo.

Diaz che deve fare a meno di Caggianelli, Valente e Di Bitonto, partendo con il quintetto formato da Povia, Preziosa, Di Pinto, Pedone e Garofoli. Trascorsi i primi cinque minuti di studio è il Santos a rendersi maggiormente pericoloso con le iniziative di Pastore al 6’ e due volte con “Dudù” De Gennaro, prima al 7 poi al 10’, Povia chiude con sicurezza ogni varco. Il primo tentativo degli uomini di mister Di Pinto (in tribuna per squalifica) giunge dai piedi di Garofoli al 12’, tiro centrale parato da Di Pilato. L’incontro stenta a decollare, ci prova Francesco Uva per il Santos, para Povia, e Pedone per la Diaz, palla a fondo campo dopo bella iniziativa personale lungo la banda sinistra. Al 19’ i biancorossi si portano in vantaggio: ripartenza di Tortora, palla per Pedone che di prima intenzione serve Palermo, sul secondo palo, che deposita in rete. I gialloblu di Francesco Tritto accennano la reazione ma è il tiro fallito da Cassanelli, a tu per tu con Di Pilato, a chiudere il primo tempo.
La ripresa vede partire meglio la Diaz, ma i tentativi di De Cillis, Palermo e Tortora non vanno a buon fine. Prova e riprova al 37’ giunge il raddoppio con De Cillis, che devia in gol un tiro dalla distanza di Tortora. Con un vantaggio di cinque reti e la qualificazione in tasca i padroni di casa arretrano, dando spazio alle iniziative avversarie. Al 46’ Francesco Uva accorcia il passivo con un diagonale da banda sinistra, mentre a tempo scaduto Gallo realizza la rete del definitivo 2-2, superando il neo entrato Fabio Ricchiuti. Diaz che in semifinale si troverà di fronte la corazzata Atletico Cassano, match previsti il 17 novembre e 1 dicembre.
Diaz – Santos Club 2-2 (1-0 p.t.)
Diaz: Povia, Preziosa, Di Pinto, Garofoli, Pedone, Dell’Orco, Cassanelli, De Cillis, Palermo, Tortora, Ricchiuti.  All: Cortellino
Santos Club: Di Pilato, I. Uva, D’Addato, S. Di Benedetto, Gallo, Pastore, La Notte, G. Di Benedetto, F. Uva, D’Elia, De Gennaro, Di Fazio.   All: Tritto
Marcatori:19’ Palermo (D), 37’ De Cillis (D), 46’ F. Uva (S), 61’ Gallo (S)
Ammoniti: I. Uva (S), Cassanelli (D), La Notte (S), F. Uva (S)     
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
FOTO: NICOLA MASTROTOTARO 

Nessun commento:

Posta un commento