lunedì 17 febbraio 2014

Rigori fatali, la Stone Five cede alla Salernitana(un gol fantasma non concesso)



Ai tempi regolamentari finisce 2-2, doppia Caramia. Ma alla lotteria dei penalty è decisivo l’errore decisivo (ma la palla è entrata) di Franco. Le martinesi salutano la competizione con tanti rimpianti.
Finisce presto l’avventura della Stone Five Martina alla fase nazionale della Coppa Italia regionale. La formazione martinese cade 7-5 contro la Salernitana dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono conclusi con un 2-2 che suona come un’atroce delusione per quanto mostrato in campo dalle ragazze di Giuseppe Abbracciavento. Apre i giochi Caramia, poi la Salernitana rimonta con un gol di Bisogno e il sigillo di Di Lieto, ma all’ultimo respiro ancora Caramia regala i rigori alle martinesi. Le padroni di casa sono infallibili, Franco no. Suo l’errore decisivo dal dischetto, anche se la palla, dopo aver sbattuto sulla traversa, ricade oltre la fatidica linea bianca. L’arbitro non se ne avvede e la Stone Five subisce un’eliminazione con beffa.

CARAMIA ILLUDE Il primo tempo inizia bene, benissimo. La Stone Five è padrona del campo e trova il vantaggio già dopo cinque minuti con Caramia. Azione portata avanti per vie centrali e Landi battuta con un tocco preciso sotto porta. E’ paradossalmente dopo il vantaggio che la Stone Five inizia a perdere la sua gara. Le martinesi, infatti, si divorano almeno altre quattro occasioni da gol, permettendo alla Salernitana di rimanere in partita. E così al ventesimo arriva il pareggio di casa con un calcio di punizione di Bisogno, Cordaro battuta complice una deviazione della difesa. Il pareggio galvanizza la formazione granata che va vicina al raddoppio con Scialdone e Taddeo, ma il risultato non cambia più fino alla fine e si va a riposo.
DI LIETO RIMONTA Nella ripresa la partita non offre molto allo spettacolo. Al terzo però Velasevic ci prova da fuori, Landi in volo plastico sventa il pericolo. Scialdone e l’ispirata Bisogno impegnano poi Cordaro con delle buone occasioni, disinnescate. Al sedicesimo tocca a Caramia sfiorare il gol con un bel destro al volo, Landi ancora una volta è brava a non farsi trovare impreparata. E al ventiquattresimo ecco il gol della Salernitana con Di Lieto, che finalizza una bella manovra corale e deposita la palla in porta. Sembra essere il gol-mazzata, però la Stone Five pareggia cinque minuti dopo ancora con Caramia, che batte Landi a tu per tu con una conclusione velenosa. Poi non c’è più tempo, si va ai calci di rigore. Le granata sono infallibili, per la Stone Five invece l’errore fatale è di Franco, anche se la palla, dopo aver colto la traversa, ricade al di là della linea. L’arbitro maldestramente non vede. E la Stone Five è fuori. Con tanti rimpianti.
SALA STAMPA/ GIUSEPPE ABBRACCIAVENTO A fine gara il tecnico martinese è visibilmente rammaricato per l’eliminazione patita. «Sull’1-0 abbiamo avuto diverse occasioni per mettere al sicuro la gara, perché se avessimo raddoppiato le cose sarebbero andate in altro modo. Però non si va avanti con i se e con i ma, dobbiamo accettare il verdetto. Lavoreremo per essere ancora più ciniche sotto porta, dobbiamo far tesoro di questi errori. E’ stato davvero bello esserci, peccato perché avevamo tutto per andare avanti, ma i calci di rigore sono una lotteria. Ora testa al campionato, il 23 abbiamo la sfida con il Fasano. E quella non possiamo e non dobbiamo veramente fallirla».
TABELLINO
Stone Five Martina – Salernitana 7-5 d.c.r (1-1 pt, 2-2 st)
Stone Five Martina: Cordaro, Stante, Di Meo, Caramia, D’Arconso, Carrieri, Velasevic, Pontrelli, Iurlaro, Franco. All. Abbracciavento
Salernitana: Landi, Scialdone, Di Lieto, Casaburi, Taddeo, Della Calce, Bisogno.A, Bisogno.C,  Longo. All. Alessio Iolanda.
Arbitro: D’Alessandro di Bernalda, Casale di Moliterno
Marcatrici: 5°Caramia, 20°Bisogno (S), 54°Di Lieto (S), 59°Caramia

PRIMA FASE (Giovedì 13 febbraio)
A) Real Stigliano – A.s.d. Futsal Melito  4-3
B) Don Orione – Trilacum 6-0
QUARTI DI FINALE (venerdì 14)
X) Salernitana – Stone Five Martina 7-5 D.C.R
Y) Coppa d’Oro – Real Stigliano 2-1
Z) Junior  Futsal – Don Orione 2-1
W) Elmas – Real Grisignano 1-0
SEMIFINALI (sabato 15)
M) Salernitana – Junior Futsal  ore 16
N) Coppa d’Oro – Grisignano ore 18
FINALE  (domenica 16)
O) Vincente N – Vincente M ore 11

Nessun commento:

Posta un commento