lunedì 7 dicembre 2015

La Lazio ci prova, ma lo Statte vince 4-2 a Montemesola



Sconfitta per gli episodi, sono questi ad aver fatto la differenza nel match giocato al PalaCurtivecchi fra lo Statte e la Lazio. La squadra di Chilelli resta in partita fino all’ultimo, ma cede alle rossoblù, più brave nel capitalizzare le occasioni create. Domenica al PalaGems arriva l’Olimpus, per una partita già da dentro o fuori.

Primo tempo. Partenza ad handicap per la Lazio che, dopo 61’’ di gioco si trova sotto 1-0: il gol è un regalo della difesa biancoceleste che, donando il pallone ad Ortega, consegna allo Statte il primo vantaggio della partita. Con pazienza, la Lazio trova il gol del pareggio: ottima giocata di Pomposelli e assist per il neo-acquisto Catrambone che, di fronte a Margarito, non perdona per il momentaneo 1-1. Il primo tempo scivola via sul filo dell’equilibrio, ma 5’ dalla fine, un’azione estemporanea dello Statte porta le pugliesi di nuovo in vantaggio grazie a Sanchez. All’intervallo, nonostante un primo tempo di pari livello, la Lazio è sotto 2-1.


Secondo tempo. Al quinto minuto della ripresa, lo Statte piazza la zampata che la porta al massimo vantaggio: Nicoletti chiude sul secondo palo e le padrone di casa salgono 3-1. Ma la Lazio, con caparbietà, resta in partita e dopo un palo colpito da Maione, è la stessa numero 11 a battere Margarito per il 3-2 che riapre l’incontro all’ottavo. La grande occasione per il pari capita sui piedi di Benvenuto al quindicesimo, ma il tiro risulta troppo centrale. A centocinquanta secondi dalla fine la Lazio inserisce il portiere di movimento e dopo essere andata vicina al gol, subisce la ripartenza di Sanchez che porta al gol Dalla Villa per il definitivo 4-2. La Lazio va vicina a fermare la corsa delle pugliesi, ma l’impresa viene solamente sfiorata. Domenica prossima al PalaGems arriva l’Olimpus per un derby che sa già di gara da dentro o fuori.

REAL STATTE-LAZIO: 4-2 (2-1 pt)
REAL STATTE:
Margarito, Martin, Dalla Villa, Ortega, Nicoletti, Gallo, Mannavola, Russo, Girardi, Marangione, Sanchez, Moroni. All. Marzella
LAZIO: Vecchione, Benvenuto, Argento, Pomposelli, Maione, Cariani, Barca, Agnello, Amici, Catrambone, D’Angelo, Iannucci. All. Chilelli
RETI: 1’01 pt Ortega (RS), 5’03’’ Catrambone (L), 15’56’’ Sanchez (RS), 4’11’’ st Nicoletti (RS), 8’01’’ Maione (L), 19’15’’ Dalla Villa (RS)
AMMONITI: Mannavola (RS)
ARBITRI: De Luca (Paola), Greco (Cosenza), CRONO: Ruggieri (Taranto)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento