martedì 10 marzo 2015

LA MARCIA DELL’ITALCAVE CONTINUA ANCHE IN CAMPIONATO



IL REAL STATTE VINCE 4-2 A LOCRI E RESTA A PUNTEGGIO PIENO

L’Italcave Real Statte conferma il trend di sole vittorie e batte in trasferta per 4-2 lo Sporting Locri. Una gara a viso aperto giocata tra la capolista e la seconda della piazza (scesa al terzo posto dopo il ko in casa contro le rossoblù). Per l’Italcave anche un piccolo tabù sfatato: infatti le ioniche dopo i successi in Coppa Italia avevano sempre perso la gara successiva e per la prima volta, invece, trovano il successo, nonostante l’espulsione di Azevedo a inizio ripresa, pareggiata dal rosso diretto a Ceravolo per fallo da ultimo uomo.


IL MATCH L’Italcave inizia con il quintetto composto da Margarito, Sanchez, Nicoletti, Dalla Villa, Azevedo. Risponde la squadra di Ferrara con Ceravolo, Borello, Beita, Rovito, Sabatino. Servono solo 30 secondi e lo Statte va in vantaggio con Sanchez. Partita in mano alle rossoblà che raddoppiano con Dalla Villa. Più volte le ioniche con Sanchez, Azevedo e Dalla Villa vanno vicino al terzo gol colpendo anche un palo. Ma sul finale di frazione è Marino a dimezzare lo svantaggio. Inizio ripresa e canovaccio uguale alla prima parte di gara. Le rossoblù trovano il terzo gol con Azevedo ma, dopo un minuto dalla terza segnatura, doppio giallo per la portoghese e Real in inferiorità numerica, sprecata dal Locri. Al sesto calcio di rigore per un fallo di mano di Dalla Villa e Marino segna la doppietta personale. La stessa superiorità numerica viene sprecata dall’Italcave , quando al decimo Ceravolo ferma Dalla Villa: fallo da ultimo uomo ed espulsione per l’estremo difensore calabrese. Il match resta in equilibrio sino al 16 minuto quando Dalla Villa, in diagonale, fissa il punteggio sul 4-2. L’Italcave vince e resta sempre a punteggio pieno.

MARZELLA: ‘BENE PER IL PRIMO TEMPO E IL TABU’ SFATATO’
L’Italcave continua a vincere e per quanto fatto vedere il quel di Locri lo fa con merito. Tony Marzella è contento sia per “aver cancellato quel tabù legato ai ko post vittorie in Coppa Italia e per il primo tempo giocato dalla squadra. Siamo stati bravi ad approcciare nella maniera migliore la gara. Poi, nella ripresa, dopo le tante occasioni, l’espulsione e il rigore contro, siamo stati bravi a non cedere il passo ai nostri avversari, anche per merito delle parate di Margarito. Diciamo che eravamo ancora un po’ deconcentrati per la vittoria in Coppa e abbiamo affrontato una squadra che l’ha giocata fino alla fine.  Va bene così, potiamo a casa 3 punti importanti per quanto concerne il primato matematico fra i tre gironi di Serie A. Adesso cercheremo di recuperare le energie psico-fisiche per essere al top sin dalla prossima gara di campionato in casa, alle 15, contro il P5 Palermo”.

TABELLINO
SPORTING LOCRI- ITALCAVE REAL STATTE 2-4 (primo tempo 1-2)
MARCATRICI: pt 0'30'' p.t. Sanchez (S), 7' Dalla Villa (S), 17'40'' Marino (L), 1'30'' s.t. Azevedo (S), 6'30'' rig. Marino (L), 16'40'' Dalla Villa (S)
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Borello, Beita, Rovito, Sabatino, Sgrò, Marino, Ierardi, Todarello, Liuzzo, Modestia. All. Ferrara
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Sanchez, Nicoletti, Dalla Villa, Azevedo, D'Ippolito, Bianco, Pedace, Caramia, Russo, Dipierro, Gallo. All. Marzella
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Gianluca Greco (Cosenza) CRONO: Francesco Carbone (Locri)
ESPULSE: al 2'40'' s.t. Azevedo (S) per somma di ammonizioni, al 10' Ceravolo (L) per gioco scorretto
AMMONITA: Dalla Villa (S)


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Nessun commento:

Posta un commento