martedì 10 marzo 2015

PARMA CLUB "ALLE PEZZE". FUORI CASA E' UN'ALTRA DEBACLE.


Atletico Pezze - Parma Club Ginosa 4-0 (10' Pertosa, 26' Amati, 58' Potente M., 90' Visconti)

Atletico Pezze: Potente A., Donnaloia, Vinci, Mancini, Fanizza (78' Salerno), Trisciuzzi, Cardone, Potente M (59' Petrella), Visconti, Amati (63' Serri), Pertosa.
A disp.: Lapadula, D'Errico, Musa, Fanigliulo.

Parma Club Ginosa: Larocca; Bianco (58' Vivacqua), Maddalena, Giampetruzzi, Cazzetta P.; Barberio, Iacovino A. (49' Iacovino C.), Cazzetta R., Cazzetta M., Balestra, Mancino (63' Miccoli).
A disp.: Bozza F., Galante. All.: Vito Iacovino.

Arbitro: Kevin Curci di Bari.

NOTE: Ammoniti Fanizza, Serri (AP), Balestra, Cazzetta P., Iacovino C. (PC). Espulsi Trisciuzzi (AP), Iacovino C., Giampetruzzi (PC). Al 23' Larocca para un rigore a Vinci.

PEZZE DI GRECO, 8 marzo - Prestazione incolore per il Parma Club Ginosa che perde 4-0 sul campo della quarta classificata, l'Atletico Pezze 2011. Risultato pronosticabile viste le pesanti assenze gialloblu e la differenza di classifica.
La cronaca si apre al 10' con la marcatura fasanese di Pertosa, il quale sorprende Larocca con un tiro-cross su cui il portiere ospite avrebbe potuto fare di meglio. Pochi minuti dopo, il Parma Club chiede un calcio di rigore per un intervento quasi certamente falloso nell'area biancoceleste ai danni di Balestra che nell'occasione viene persino ammonito dal signor Curci. Tredici minuti dopo il gol del vantaggio dei locali, su un cross dalla sinistra, Pierluigi Cazzetta controlla con un braccio nella propria area e l'arbitro decreta il tiro dagli 11 metri che Vinci non concretizza, grazie al buon intervento di Larocca. 
Il raddoppio arriva al 26': i ginosini perdono palla a metà campo dopo una rimessa dalla porta e Amati si infila tra le maglie gialloblu e con un colpo sotto batte Larocca.
La prima occasione degna di nota per gli ospiti si vede dopo 29 minuti con una buona punizione di Balestra alzata sopra la traversa dal portiere Potente.
Al 31', ancora minacciosi i padroni di casa con un bel cross dalla sinistra dove Visconti "spizza" per Donnaloia che impatta con il destro al volo sparando alto.
Al minuto 36 i pezzaioli restano in 10 per l'espulsione di Trisciuzzi, poichè su errato rinvio del portiere, Balestra recupera e si invola verso la porta, costringendo il difensore al fallo da ultimo uomo. Cinque minuti dopo, gli uomini di Iacovino sia riaffacciano in avanti con Roberto Cazzetta che prova un destro da fuori su cui Marco Cazzetta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta su respinta del portiere.
L'ultima occasione della prima frazione si materializza con un calcio di punizione di Balestra che sfiora la traversa al 44'.
Il secondo tempo si apre con una buona occasione di Amati che da ottima posizione calcia debolmente tra le braccia di Larocca. Al 51' su una punizione dalla destra, Fanizza impatta, ma spedisce sopra la traversa.
A due minuti da quest'ultima occasione, i padroni di casa sfiorano il tris con una bella azione cominciata dai piedi di Pertosa e proseguita con l'assist di fino di Visconti per Potente che controlla e conclude con un destro ad incrociare che però è fuori misura.
Al 58', Amati fa fuori prima Bianco e poi Maddalena, entra in area e serve a Potente la palla facile per il 3-0 che ovviamente il numero 8 di casa non sbaglia.
A questo punto, il match vive una "pausa" di un quarto d'ora, infatti la successiva azione da segnalare è al 74', con gli ospiti che sugli sviluppi di un corner calciato da Iacovino C., vanno al tiro con un sinistro da fuori di Cazzetta P. che termina di poco a lato. Due minuti dopo, Cazzetta M. serve Miccoli che conclude dal vertice dell'area con un destro ad incrociare che Potente blocca in due tempi.
A 3' dal 90' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Cosimo Iacovino che già ammonito, a detta del direttore di gara, gli si rivolge in modo inadeguato e si becca il secondo giallo.
La parità numerica ed il risultato non tardano a cambiare poiché al 90' Serri imbecca con un preciso filtrante Visconti che spiazza Larocca per il definitivo 4-0, anche se la posizione dell'attaccante biancoceleste è di netto fuorigioco ed infatti da qui scaturiscono le proteste colorite di capitan Giampetruzzi che viene addirittura espulso, lasciando i suoi in nove uomini.
Purtroppo per i colori ginosini, gli uomini di Iacovino tornano da Pezze di Greco con praticamente nulla di buono, nonostante si possa recriminare su un rigore che sul punteggio di 1-0 avrebbe potuto mettere il match su un'altra prospettiva. Questo però non basta, perché i gialloblu non hanno mostrato nulla di quello che si è visto nelle ultime uscite al "Miani", come purtroppo accade ogniqualvolta si giochi lontano da Ginosa. Domenica 15 marzo, i ginosini ospiteranno il Noicattaro, squadra che tra le mura amiche va affrontata con la voglia e determinazione giusta per poter sperare nei tre punti, obiettivo che appare alla portata contro i rossoneri, perciò nel prossimo turno ci si aspetta il pronto riscatto da un Parma Club che a sei giornate dal termine deve risalire il più possibile da una zona fin troppo pericolosa.

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Nessun commento:

Posta un commento