giovedì 10 aprile 2014

CHAMPIONS LEAGUE: GAME OVER BARCELLONA; BAYERN AVANTI


Ritorno dei quarti di finale:
(in MAIUSCOLO le squadre qualificate in semifinale)

ATLETICO MADRID - Barcellona 1-0 (5' Koke)

BAYERN MONACO - Manchester Utd 3-1 (57' Evra, 59' Mandžukić, 68' Müller, 76' Robben)


L'Atletico manda a casa i blaugrana; illusione Evra per i Red Devils
Dopo sette anni, il Barcellona non è tra le prime quattro squadre d'Europa ed interrompe il cammino verso la finale di Lisbona già ai quarti. Ad eliminare i blaugrana ci ha pensato un'altra squadra spagnola, vera rivelazione di questa Champions League: l'Atletico Madrid, squadra che probabilmente ora diventa una seria candidata al titolo anche perchè se è arrivata fino a questo punto e occupa il primo posto della Liga un motivo ci sarà. Ai "Colchoneros" basta un gol di Koke al 5' per far fuori i rivali spagnoli e raggiungere le semifinali con ampio merito, perchè durante il match, il Barcellona non ha fatto follie per arrivare al pareggio ma ha addirittura rischiato di subire il ko e se non fosse stato per i legni e qualche buon intervento di Pinto, la partita sarebbe terminata con un passivo ben più pesante.
A completare il quadro delle semifinaliste non poteva che esserci il Bayern Monaco di Pep Guardiola. I tedeschi battono 3-1 in rimonta il Manchester Utd: apre Evra al 57' con un sinistro terrificante da fuori area, il Bayern reagisce all'istante e trova il pari in poco più di un minuto con Mandzukic. Al 68' Muller completa la rimonta e porta i bavaresi in vantaggio, mentre al 76' è Robben a chiudere in bellezza con un sinistro deviato da Vidic che si insacca a fil di palo.
Londra, Madrid o Monaco? Quale strada prenderà la Champions League 2014? Domani ci sarà il sorteggio e sapremo il quadro delle semifinali. L'urna è davvero molto equilibrata anche se il Bayern resta favorito ed il Real ha una voglia incredibile di arrivare alla "Decima"; occhio però al Chelsea dello "Special One" e all'outsider Atletico Madrid, che arrivati a questo punto possono davvero insediare le "armate" di Guardiola e Ancelotti.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento