sabato 1 novembre 2014

CONSIGLI FANTACALCIO 10^ GIORNATA

Si parte con una grande partita, quella del San Paolo fra Napoli e Roma. Grande attesa soprattutto per l'ordine pubblico anche se non dovrebbe accadere nulla (SPERIAMO). Per noi fantallenatori potrebbe essere già una gara con molti bonus e malus pro e contro. Oggi anche Empoli-Juventus e Parma-Inter. La giornata si chiuderà lunedì sera. ECCOVI I CONSIGLI
1 NOVEMBRE
Ore 15.00
NAPOLI - ROMA Da evitare: Mertens molto probabilmente partirà dalla panchina, con Insigne titolare. Il belga purtroppo in questo inizio di campionato, proprio per la sua situazione di costante ballottaggio, è una vera e propria incognita. Non è esclusa l'idea di schierarlo comunque (nella nostra fanta-squadra) nella speranza che magari combini qualcosa di utile da subentrante, quando Benitez deciderà di dargli spazio nella ripresa.

Da schierare: Nonostante l'errore dal dischetto Higuain sembra essersi definitivamente sbloccato, quindi non ci sono più ragione per avere dubbi su di lui. Callejon è reduce da un periodo fantastico, dopo (fatta eccezione per l'errore clamoroso di Bergamo) vede la porta con continuità. Hamsik invece è stato molto altalenante con molti più bassi che altri, ma l'idea è che ci si possa pentire di lasciarlo fuori, quindi proviamo a dargli ancora fiducia. Nella Roma tre nomi su tutti: Totti, Gervinho e Pjanic.
Ore 18.00 EMPOLI - JUVENTUS Da evitare: La difesa toscana nelle ultime uscite sembra aver perso qualcosa. Sabato se la dovranno vedere contro la Juventus, quindi forse è il caso di pensare bene se vale la pena schierare Rugani e Tonelli. Il primo non ha grandi colpe sulla debacle della sua squadra, ma paga lo scarso rendimento generale, mentre il secondo ha dimostrato di avere il vizietto del gol, ma questa volta sarebbe il caso di concedergli un turno di "riposo". Nella Juve attenzione al possibile turnover di Allegri.
Da schierare: Valdifiori e Pucciarelli sono i due giocatori da prendere in considerazione nell'Empoli per questa giornata. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, si può andare quasi sicuri con tutto il reparto arretrato, a cominciare da Buffon. Sicuro non si può rinunciare a Pogba, mentre va valutata al situazione di Tevez, che potrebbe ottenere da Allegri un turno di riposo. Se dovessero essere confermate le indiscrezioni su Morata titolare, allora lo spagnolo merita di essere schierato anche nella vostra fantasquadra.
Ore 20.45 PARMA - INTER Da evitare: Tutti il reparto arretrato della squadra emiliana nelle ultime uscite è stato particolarmente disastroso, quindi non è assolutamente il caso di puntare su di loro.
Da schierare: Un nome solo nel Parma, ovvero quello di Cassano. Al massimo ci si può aspettare qualcosa anche da Mauri, ma non ci sentiamo di andare oltre, con Lodi che in altre situazioni potrebbe anche essere molto utile, ma si sta invece perdendo nei tanti problemi della squadra di Donadoni. Nell'Inter non si può non puntare su Palacio, Icardi, Kovacic e Handanovic. Da testare ancora la difesa, ma Ranocchia e Vidic potrebbero fare molto bene in questa giornata.
2 NOVEMBRE
Ore 15.00
CHIEVO - SASSUOLO Da evitare: Zukanovic finora si è dimostrato molto, troppo, incline ai cartellini gialli.
Da schierare: Sinceramente fatichiamo a trovare qualche giocatore del Chievo su cui puntare. Se proprio dobbiamo fare un nome allora andiamo con Paloschi. Nel Sassuolo un nome su tutti, quello di Berardi, seguito a ruota da Sansone, Floccari e Taider.
SAMPDORIA - FIORENTINA Da evitare: Pasqual
Da schierare: Gabbiadini e Soriano nella Sampdoria. Per quanto riguarda la Fiorentina non si può fare a meno di Cuadrado e di Borja Valero, con quest'ultimo che non ha iniziato benissimo ma nell'ultimo turno è riuscito a trovare la via del gol. Le altre sono tutte scommesse, quindi se volete provate a puntare su Babacar e Ilicic, ma la loro prestazione rischia di essere (di giornata in giornata) una vera incognita.
TORINO - ATALANTA Da evitare:Moralez.
Da schierare: Un nome per parte, Quagliarella e Denis. Nell'Atalanta da tenere d'occhio anche Baselli e Biava, con il difensore nerazzurro che di solito garantisce un rendimento costante e sulla sufficienza.
UDINESE - GENOA Da evitare: Attenzione ai ballottaggi di Gasperini, che tra infortuni e scelte tattiche di giornata in giornata tende sempre a ruotare alcuni suoi giocatori.
Da schierare: Karnezis finora sta disputando un buon campionato, quindi si merita fiducia. Gli altri nomi dell'Udinese su cui vale la pena puntare sono quelli di Widmer (finora autore di vari assist), Heurtaux (difensore con il vizio del gol), Danilo, Allan e Di Natale. Nel Genoa vanno presi in considerazione Perin, Matri e Perotti ma, come detto, attenzione ad ipotetici ballottaggi.
Ore 20.45 MILAN - PALERMO Da evitare: Sorrentino contro i rossoneri non ci ispira molta fiducia.
Da schierare: Menez, Honda ed El Shaarawy per il Milan. Nel Palermo invece i nomi su cui puntare sono quelli di Vazquez, Dybala e Gonzalez.
3 NOVEMBRE
Ore 19.00
CESENA - VERONA Da evitare: Agliardi non convince.
Da schierare: Nel Cesena un nume su tutti è quello di Cascione, che oltre a garantire un buon rendimento è anche il rigorista della squadra. Attenzione poi ad Hugo Almeida, che se schierato titolare potrebbe dire la sua. Per quanto riguarda il Verona, invece, proviamo a dare fiducia a Toni, reduce dal rigore realizzato nell'ultimo turno contro la Lazio. I fasti della scorsa stagione sembrano però lontani.
Ore 21.00 LAZIO - CAGLIARI Da evitare: Discorso trito e ritrito, ma portieri delle squadre di Zeman ed il Fantacalcio di solito non vanno molto d'accordo. Motivo per cui sconsigliamo di puntare su Cragno.
Da schierare: Per quanto riguarda la Lazio non si può fare a meno di puntare su Candreva. Attenzione alla situazione di Djordjevic, che per questo turno potrebbe lasciare spazio a Klose e partire quindi dalla panchina. Nel Cagliari difficile non prendere il considerazione il tridente offensivo formato da Ibarbo (che si è finalmente sbloccato), Sau e Cossu.

Nessun commento:

Posta un commento