venerdì 9 gennaio 2015

FANTACALCIO: I CONSIGLI PER LA GIORNATA 18

Mentre il mercato regala alcuni colpi e trattative di tutto rispetto per le big e anche per le mediopiccole, il campionato non si ferma e nella penultima giornata d'andata, ci regala sfide appassionanti e affascinanti. Si parte sabato con Sassuolo-Udinese, si prosegue con Torino-Milan, si pranza con Inter-Genoa, si beve il caffè con il derby di Roma, e si cena con Napoli-Juventus.. ECCOVI I CONSIGLI DI GIORNATA 
SABATO 10 GENNAIO SASSUOLO-UDINESE (ore 18)

Da evitare: nessun giocatore in particolare

Da schierare: Zaza sembra aver ritrovato stabilmente la via del gol e nelle ultime giornate sta segnando con continuità. Insieme a lui va data fiducia anche agli altri due componenti del tridente nero verde, ovvero Berardi e Sansone, con quest'ultimo che non sarà una primissima scelta ma può tornare sempre utile. Per l'Udinese, invece, un nome su tutti è quello di Di Natale. Nei friulani sta disputando un buon (fanta)campionato anche Widmer, esterno con il vizio dell'assist.
TORINO-MILAN (ore 20.45) Da evitare: La difesa del Milan finora si è dimostrata quasi sempre benevola nei confronti degli attaccanti avversari, ma in questo caso non ci sentiamo di dare più fiducia ad un Quagliarella ormai a secco da troppe giornate. De Sciglio sembra il fantasma della giovane promessa che incantava gli addetti ai lavori (e non) solo un paio di stagioni fa. El Shaarawy sta avendo un rendimento discontinuo ed in più con l'arrivo di Cerci rischia di avere ancora meno spazio.

Da schierare: Nel Toro Darmian è uno di quei giocatori con la media migliore. Da non sottovalutare anche Glik, che quest'anno si sta scoprendo di tanto in tanto efficace anche in zona gol (ed è pur sempre un difensore). Per quanto riguarda i rossoneri molti giocatori vanno a corrente alternata, una volta sembrano animali da fantacalcio ed invece nella giornata dopo tendono a sparire dal campo prendendo così una bella insufficienza. Esula da questo discorso forse il solo Bonaventura, che si sta dimostrando uno dei più costanti. Detto questo non si può non dare fiducia anche a Menez.
DOMENICA 11 GENNAIO INTER-GENOA (ore 12.30) Da evitare: A Causa della doppia squalifica di Juan Jesus e Ranocchia contro il Genoa tornerà in campo da titolare Vidic dopo molte giornate in panchina. Le sue ultime uscite erano state tutt'altro che confortanti quindi preferiamo lasciarlo ancora fuori e vedere come si comporterà in questa occasione.
Da schierare: Icardi è reduce dalla rete messa a segno contro al Juventus e con l'arrivo di Podolski le difese avversarie potrebbero lasciargli qualche spazio in più. D'Ambrosio sembra essersi ormai preso il posto da titolare e porta a casa sempre buoni voti. Perin è tra i migliori (fanta)portieri della Serie A, quindi vale la pena schierarlo ogni giornata, anche se in questo caso i nerazzurri potrebbero essere un avversario pericoloso. Gli altri nomi da prendere in considerazione sono sicuramente quello di Matri, che con la partenza di Pinilla è diventato titolare inamovibile e poi quello di Iago Falque ormai stabilmente in campo dal primo minuto nel tridente offensivo di Gasperini.
ATALANTA-CHIEVO (ore 15) Da evitare: A parte la prestazione di due giornate fa Denis è palesemente in crisi di gol. Per il momento lo lasciamo quindi fuori.
Da schierare: Zappacosta è reduce dal gol contro il Genoa e opposto ai clivensi potrebbe far bene, anche se in ambito fantacalcistico non è sicuramente una prima scelta. Attenzione a Pinilla, che a Bergamo ha la possibilità di dire sicuramente la sua. Per quanto riguarda il Chievo, come sempre, fatichiamo a trovare giocatori appetibili per il fantacalcio. Forse l'unico da prendere veramente in considerazione potrebbe essere Zukanovic. Attenzione anche a Bizzarri che ormai ha preso stabilmente il posto di Bardi e (compatibilmente con l'avversario di turno) non sta incassando molti gol.
CAGLIARI-CESENA (ore 15) Da evitare: E' cambiato l'allenatore ma il Cagliari a Palermo ha incassato lo stesso 5 gol. Motivo per cui Colombi ( in alternativa Cragno) non va preso assolutamente in considerazione.
Da schierare: In questa sfida al momento c'è veramente poco da cui attingere per il Fantacalcio. Se proprio dobbiamo fare un nome allora andiamo con Cascione del Cesena, che ha dalla sua il vantaggio di portare a casa di solito buoni voti e di essere anche rigorista.
FIORENTINA-PALERMO (ore 15) Da evitare: Il grande dubbio in casa viola riguarda Mario Gomez. Il tedesco è reduce dalla pessima prestazione contro il Parma (dove ha anche sbagliato un rigore) e ormai è diventato un v ero e proprio dilemma. Se volete continuare a dargli fiducia fate lo pure, noi con lui ci prendiamo un turno di pausa.
Da schierare: La Fiorentina è piena di delusioni, visto che Cuadrado e Borja Valero stanno disputanto una stagione al di sotto delle attese. Restano però due giocatori su cui è difficile non puntare e che da un momento all'altro possono tirare fuori il colpo da campione. Chi invece sta facendo moto bene è Mati Fernandez, reduce da tante buone prestazioni e con voti quasi sempre positivi. Nel Palermo è praticamente impossibile fare a meno di Dybala, seguito a ruota da Vazquez. Da non trascurare poi il rendimento dei difensori Munoz e Gonzalez.
ROMA-LAZIO (ore 15) Da evitare: Maicon nelle ultime uscite è sembrato molto sottotono, soprattutto di vista fisico. Se c'è un giocatore da lasciare fuori quello è sicuramente lui. Nella Lazio il solito ballottaggio tra Klose e Djordjevic ci fa preferire la (fanta)panchina per entrambi.
Da schierare: Gli unici due nomi di cui sentiamo di poterci fidare ad occhi chiusi sono Manolas e Nainggolan. Dietro di loro tanti nomi di giallorossi che potrebbero fare bene ma che presentano delle incognite: De Sanctis, Pjanic, De Rossi, Totti, Florenzi e Iturbe. Per quanto riguarda la Lazio sembra ormai essere esploso definitivamente Felipe Anderson, quindi è impossibile non mandarlo in campo, anche in una partita delicata come il derby. Candreva tornerà titolare dopo l'infortunio e la panchina contro la Samp. Pure lui resta uno di quei giocatori di cui non si può fare a meno.
SAMPDORIA-EMPOLI (ore 15) Da evitare: Attenzione ad Okaka che potrebbe però partire dalla panchina. Tavano e Maccarone come era prevedibile stanno faticando in zona-gol e per due attaccanti questo non è mai un bene, a maggior ragione se si parla di Fantacalcio.
Da schierare: Eder e Soriano sono i due primi nomi che ci vengono in mente pensando alla Samp, anche se dal secondo finora ci saremmo aspettati qualcosa in più. Nell'Empoli puntiamo sicuramente su Rugani e Valdifiori.
VERONA-PARMA (ore 15) Da evitare: Nessun giocatore in particolare.
Da schierare: Nel Verona non si esce dalla coppia, non sempre esaltante, formata da Toni e Nico Lopez. Nle Parma, invece, il nome principale resta per il momento resta quello di Cassano, in attesa di valutare al meglio il nuovo arrivato Lila, oltre ai rientranti Cassani e Paletta.
NAPOLI-JUVENTUS (ore 20.45) Da evitare: nessun giocatore in particolare.
Da schierare: Higuain e Callejon dovrebbero essere titolari inamovibili in ogni squadra, anche quando affrontano un avversario di livello come la Juventus. Dietro di loro ha mostrato segnali confortanti Marek Hamsik. Nei bianconeri invece i nomi di cui non si può fare a meno sono quelli di Tevez, Pogba, Vidal, Lichtsteiner, Bonucci e Buffon.

PRE INFO DELL'ULTIMO MINUTO OCCHIO A  http://it.ibtimes.com/articles/74308/20150109/fantacalcio-consigli-attaccanti-centrocampisti-difensori-portieri-chi-schierare-18-giornata-serie-a.htm

Nessun commento:

Posta un commento