martedì 17 dicembre 2013

Il dirigente Fede striglia il Cus Jonico



“Parentesi infelice. Serve maggiore cattiveria, non si può perdere come abbiamo fatto a Monteroni. Conosco la squadra, può fare decisamente meglio”

“Se non conoscessi bene la squadra penserei che non siamo da DNB”. Non usa giri di parole il dirigente del Cus Jonico, Bruno Fede, per analizzare a freddo la sconfitta di Monteroni che ha fatto ripiombare Taranto all’ultimo posto solitario del girone D della DNB. L’ex giocatore cussino, ora al fianco del presidente Cosenza e del responsabile Conversano ripercorre il motivo principale della sconfitta nel Salento in un delicato scontro diretto:
“Il Monteroni ci ha messo più cattiveria e quella convinzione in più che gli ha permesso di portare a casa i 2 punti. Subire un parziale di 24-3 a cavallo dei primi due quarti ci ha messo con le spalle al muro...poi grazie al solito Sarli siamo rientrati in partita ma abbiamo sprecato tutto con la solita troppa superficialità sulle rimesse, troppe palle perse.  Ripeto: a tratti siamo irriconoscibili”.
Eppure lo stesso Bruno Fede continua a credere nelle capacità di un gruppo che solo una settimana fa si è sbloccato con la prima vittoria in cadetteria: “Mi auguro che il Cus visto a Monteroni sia stato solo una parentesi infelice del vero Cus Jonico... Conosco le potenzialità della squadra e l'impegno che ci mette in settimana e non posso pensare che i ragazzi e lo staff tecnico
possano tirare fuori una prestazione del genere”.
Per il Cus è stato un anno incredibile e Fede non ci sta a chiuderlo senza un altro sorriso che sia preludio alla riscossa del girone di ritorno, nel 2014: “Occorre ripartire immediatamente e far tesoro di questo scivolone... Ora: testa al Maddaloni, gara fondamentale per finire degnamente. Non possiamo perdere altro terreno in classifica”.
BIGLIETTI - Aperta la vendita dei biglietti per Cus Jonico-Maddaloni di domenica prossima, ore 18 al PalaMazzola: 4 euro il prezzo del tagliando intero; 2 euro per gli studenti under 18 e per gli over 65. Disponibili presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12.


Nessun commento:

Posta un commento