giovedì 20 febbraio 2014

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN BEFFATO DA DIEGO COSTA; IL BAYERN VINCE A LONDRA


Ottavi di finale:
Arsenal - Bayern Monaco 0-2  (54' Kroos, 88' Muller)

Milan - Atletico Madrid 0-1  (83' Diego Costa)

Guardiola prenota i quarti: 2-0 all'Arsenal
Ottavi di finale all'insegna del 2 in schedina, infatti dopo i successi in trasferta di PSG e Barcellona, arrivano quelli di Bayern e Atletico Madrid.
I campioni d'Europa e del mondo vincono all'Emirates Stadium grazie al gran gol di Kroos che batte il portiere con un destro a giro da fuori area e al colpo di testa di Muller nel finale di gara. Nel mezzo vanno da segnalare il rigore fallito da Ozil dopo soli 8 minuti (parato da Neuer) e quello fallito da Alaba (palo) al 40' che ha causato l'espulsione di Szczęsny. I "Gunners" hanno retto un tempo, poi l'armata di Guardiola è diventata padrona del gioco e probabilmente lo 0-2 finale sta anche stretto ai bavaresi.

I rossoneri giocano bene, ma Diego Costa punisce all' 83'
Il Milan dovrà vincere obbligatoriamente al "Calderon" di Madrid per giungere ai quarti di finale vista la sconfitta di ieri a San Siro contro l'Atletico. I rossoneri disputano un ottimo primo tempo, sfiorando più volte il gol: al 15' Kaka centra la traversa con un bel sinistro appena dentro l'area; pochi minuti dopo Poli impatta bene di testa all'interno della area di rigore, ma Courtois si supera e salva il risultato. Al 31' è ancora Kaka a rendersi pericoloso anche se il suo tiro termina di poco alto. Gli spagnoli non riescono a rendersi pericolosi e nel finale di primo tempo ci prova anche Balotelli con un bel destro dalla distanza che termina fuori. 
Nella ripresa, il Milan cala d'intensità dopo i primi 45 minuti giocati con un ritmo altissimo ma che non ha dato i propri frutti. L'Atletico prova ad uscire dal guscio anche se non porta mai grosse minacce dalle parti di Abbiati. Nel calcio però, le partite le vince chi infila la palla in fondo al sacco e purtroppo per i rossoneri, al minuto 83' Abate nel tentativo di allontanare di testa su un corner, non fa altro che prolungare sul secondo palo dove Rami dimentica Diego Costa che con un violento colpo di testa trafigge Abbiati e condanna il Milan alla sconfitta.
Dopo aver visto la partita di andata c'è comunque speranza per il passaggio del turno dei rossoneri, ma per farlo bisognerà giocare come il primo tempo di ieri sera e concretizzare le occasioni e soprattutto bisognerà fare un'impresa mai riuscita in Champions League al Milan: passare il turno dopo aver perso l'andata a San Siro.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento