domenica 23 marzo 2014

CALCIO A 5- REAL CASTELLANETA BATTE CAROVIGNO E SI RILANCIA



ll Real Castellaneta si è aggiudicato il big match contro il Real Five Carovigno per 10-6. La sfida è stata giocata con grande intensità da entrambe le formazioni per tutta la durata, ma alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi di mister Gadaleto Giuseppe, grazie anche ad una  prestazione super di Marco Gadaleto.
 Le squadre hanno iniziato la partita con grande vivacità. Al 7' sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con Rocco Gadaleto trovato alla perfezione da Addabbo. Gli ospiti, però, non hanno demorso e un minuto più tardi Elia ha colpito la traversa dalla distanza,pareggio che arriva con  Vinci con un tiro di punta da posizione defilata.. All'11' i biancorossi sono andati vicini al vantaggio per due volte: prima Addabbo ha sfiorato la traversa con una conclusione da lontano, poi Domenico Bongermino ha trovato Buttiglione che a porta libera ha sprecato tirando alto.

Al 13' i valentiniani hanno siglato la rete del 2-1 con una bella triangolazione tra Daniele Bongermino, Addabbo e Buttiglione, con quest'ultimo che è andato a segno. Dopo due minuti è stato Prudentino a negare la gioia del goal al bomber castellanetano. Al 22' i brindisini sono andati vicini al goal con Cecere, che è stato fermato dal palo. La partita è continuata a ritmi elevati e al 26' Buttiglione, da dentro l'area, ha colpito il palo. Un minuto più tardi Marco Gadaleto è stato provvidenziale su Cecere, che ha calciato a botta sicura. Al 28' è entrato nella lista dei marcatori anche Domenico Bongermino con una punizione dal limite. Nel finale di frazione c'è stata un'occasione per parte: Rocco Gadaleto ha colpito il palo da posizione defilata e Scarnera ha preso la traversa con un pallonetto dal limite.
La ripresa è iniziata con la stessa intensità del primo tempo. Dopo un minuto Domenico Bongermino ha salvato sulla linea un tiro ravvicinato di Lorusso. Al 36' gli ospiti hanno accorciato le distanze con la rete di Albano, su assist di Scarnera. Due minuti più tardi, però, un'azione corale del Real Castellaneta è stata finalizzata in rete da Buttiglione. Al 39' Sorino ha fatto tutto da solo ed arrivato al limite ha superato Prudentino per il 5-2. La gara non è mai doma e al 38' Corvace ha trovato in area Elia che da pochi metri dalla porta ha segnato. Da questo momento è salito in cattedra Marco Gadaleto. Il portiere castellanetano, infatti, ha sbarrato la strada a tutte le conclusioni avversarie, compiendo molte prodezze.
Al 43' Addabbo si è accentrato e con un preciso colpo sotto ha superato il portiere avversario, andando di nuovo a segno. Al 46' c'è stata la rete di Sorino, che con un sombrero ha superato Corvace e con il mancino ha trafitto il portiere ospite. I rossoblu hanno provato a reagire, ma sono stati fermati dalle parate di uno scatenato Marco Gadaleto. Il Real Five Carovigno, quindi, ha iniziato il gioco del portiere e al 56' Elia è riuscito a superare il portiere valentiniano. Un minuto più tardi botta e risposta tra le due squadre: Sorino in sforbiciata ha firmato la terza rete personale ed Elia, in area di rigore, ha siglato il goal dell'8-5. Al 59' c'è stata gloria anche per Matarrese, che dal limite ha gonfiato la rete avversaria. Nei minuti finali Lorusso, lasciato solo, ha appoggiato in rete da pochi passi e Domenico Bongermino, dopo aver recuperato palla, ha siglato, a porta vuota, la rete del definitivo 10-6.
Marco Gadaleto:“Bella partita,soprattutto per la sportivita’ e la tenacia di entrambi le squadre. Siamo contenti del risultato,ma sappiamo che le prossime due gare sono altrettanto decisive. Ancora complimenti al Carovigno ottima squadra,con ottimi giocatori,sopra le righe Simone Elia.
REAL CASTELLANETA: Gadaleto M., Clemente, Addabbo, Bongermino Do., Balestra, Valenzano, Bongermino Da., Matarrese, Sorino, Gadaleto R., Favale, Buttiglione. Allenatore: Gadaleto G.
REAL FIVE CAROVIGNO: Vinci, Lorusso, Valente, Prudentino, Candita, Corvace, Elia, Scarnera, Albano, Cecere, Dell'Isola, Turco. Allenatore: Tateo.
ARBITRO: Sicolo di Bari.
AMMONITI: Bongermino Da. (R), Cecere (R.F.).
MARCATORI: 7' Gadaleto R. (R), 8' Vinci (R.F.), 13', 38' Buttiglione (R), 28' 63' Bongermino Do. (R), 36' Albano (R.F.), 39', 46', 57' Sorino (R), 38', 56', 57' Elia (R.F.), 43' Addabbo (R), 59' Matarrese (R).
Francesco Loforese

FONTE VIVICASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento