domenica 9 marzo 2014

Latina ciclonico,i pontini raggiungono la terza piazza



La ventottesima giornata di serie B eurobet si apre con il colpaccio dell’Avellino in casa dell’Empoli,vittoria per uno a zero degli uomini di Rastelli grazie al primo sigillo di Izzo,per la compagine guidata da Sarri la rincorsa al Palermo si fa sempre più complicata.
Nei match del sabato il Latina espugna il Rigamonti grazie ai gol dell’ex Jonathas e di Paolucci-il primo per l’ex senese con la nuova maglia- e sogna ora in grande dopo il raggiungimento del terzo posto in graduatoria
,al Brescia non fa effetto la cura Iaconi. Nelle zone alte della classifica,ritrova la vittoria il Pescara del neotecnico Serse Cosmi battendo per due reti a zero il Cesena di Bisoli sempre più rimaneggiato dagli infortuni,identico risultato per il Crotone di Drago che asfalta il Cittadella grazie ai gol di Ishak e di Giannone appena prelevato dalla Pro Patria. Il Carpi continua a steccare in casa e cade sotto i colpi di una Reggina irresistibile,tre a zero il finale,il Bari nonostante le difficoltà societarie ed un fallimento ormai annunciato riesce a battere il Lanciano al San Nicola grazie al suo difensore goleador Ceppitelli .La Ternana continua la sua striscia positiva e stende un Varese privo di identità che sta disputando un campionato pressoché anonimo. Da segnalare infine il tonfo casalingo del Trapani che cade sotto i colpi del Siena e di uno scatenato Pulzetti dopo quattordici risultati utili consecutivi,batosta pesante anche per lo Spezia sconfitto al “Piola” per due a zero da un ottimo Novara che sembra aver trovato il giusto passo per la volata salvezza,il gol che ha aperto le marcature è stato segnato dall’ex Sansovini che a La Spezia viene rimpianto dopo l’ottima stagione passata.

Risultati:                                                                       
Bari - Lanciano 1-0                                                             
Brescia - Latina 0-2
Carpi - Reggina 0-3
Crotone - Cittadella 2-0
Empoli - Avellino 0-1 (giocata ieri)
Novara - Spezia 2-0
Padova - Modena 2-2
Pescara - Cesena 2-0
Ternana - Varese 2-0
Trapani - Siena 0-2
Juve Stabia-Palermo (lunedì ore 20,30)
Classifica:
Palermo 50, Empoli 46, Latina 45, Avellino e Lanciano 44, Cesena 43, Trapani e Crotone 42, Spezia 40, Siena 39, Carpi e Pescara 38, Brescia 37, Modena e Varese 36, Ternana 35, Bari 32, Novara 31, Reggina 25, Cittadella 23, Padova 22, Juve Stabia 15.

Francesco Guarino

Nessun commento:

Posta un commento